Vai al contenuto

Autobianchi Y10 1.1 i.e. '92...il mio decino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

sul serio, trova un meccanico esperto (a.k.a. vecchio :-D )
da quel che dici sembra la tipica sciocchezza (pezzo montato male, pezzo non adatto, particolare consumato, ecc.) che rende tutte le analisi "teoriche" inutili

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, sarge dice:

E'evidente che è un problema di cuscinetto,nel mozzo.

 

Sì, ma cambiando il pezzo (cosa fatta due volte) sarebbe dovuto scomparire il rumore, non trovi?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Pandino dice:

 

Sì, ma cambiando il pezzo (cosa fatta due volte) sarebbe dovuto scomparire il rumore, non trovi?

Certo,ma siamo sicuri che ti abbiano cambiato il pezzo entrambe le volte?Oppure,il cuscinetto non è serrato bene o prende gioco dopo il montaggio.

Per aiutarti, Lo fa anche in folle o solo con la marcia ingranata?

Perchè per difficile che possa essere,forse il problema è lato semiasse/uscita differenziale

Io sto rumore me lo ricordo familiare su una y10...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

 

Perchè per difficile che possa essere,forse il problema è lato semiasse/uscita differenziale

 

È una cosa brutta e costosa, vero? :| 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Pandino dice:

 

È una cosa brutta e costosa, vero? :| 

Dipende.

Se non apri non puoi sapere.Sad but true.

Io propendo sempre per il cuscinetto.

Provato a sollevarla sul cric e fare girare la ruota col cambio in folle?(verifica che puoi fare per tutte le quattro ruote)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, sarge dice:

Perchè per difficile che possa essere,forse il problema è lato semiasse/uscita differenziale

 

Dal video in verità non è che si percepisca proprio perfettamente, perchè ci sono troppi rumori che interferiscono. Ho comunque provato ad ascoltare in cuffia ed effettivamente in sottofondo pare di scorgere il classico strofinio da cuscinetto. Il fatto è che si sentono anche dei rumori più sinistri, tipo delle vere e proprie botte, che fanno pensare anche a me che possano essere implicati semiasse/differenziale.

 

Mi chiedo: non sarebbe più semplice andarti a fare un giro col meccanico, magari facendola guidare a lui, e fargli sentire dal vivo una volta per tutte 'sti benedetti rumori da dove provengono? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'era la lamiera circolare posta dietro al disco del freno (ignoro il nome tecnico) storta. Le ho dato due martellate e i rumori sono scomparsi :) 

  • Mi Piace 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La martellata andrebbe data a  i meccanici che non sono riusciti a risolvere ...........................sti meccanici del duemila, tutti (o quasi) co sti guantini in lattice maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ormai il vecchio mecc con le mani unte è  merce rara, Comunque ottimo lavoro, 1a 0 palla al centro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.