Vai al contenuto

Volkswagen Lupo


Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

Andiamoci piano a dire che un prodotto non è valido perchè non ha avuto un buon risultato di mercato.

Io credo che la LUPO sia un vettura di ottima qualità ,con un ottimo assemblaggio,mi pare tra l'altro che chi la possiede ne è sddisfatto.

Il problema è un'altro ..e cioè un enorme errore di Marketing della VW.

Con il profilo costruttivo della vettura ,la qualtità di produzione e il luogo di assemblaggio si è ottenuto un costo di base probabilmente un'pò elevato.

Aggiungiamo una scelta sugli optional della versione base completa.

Il risultato un'auto con un prezzo da sub-segmento lusso ...ma con un marchio non propriamente percepito come marchio di lusso.

Errore di Marketing......tutto quà,naturalmente questo tipo di errore fa male all'impresa non certo al consumatore se il prodotto è di qualità.

Probabilmente un'auto prodotta in Brasile ...con qualche risparmio evidente nell'allestimento interno..un pò più sbarazzina... ..con un design più tranquillo e meno "Quadrato"...insomma una VW un pò più stile Fiat centrerà meglio la domanda dando quantitativi diversi.

Qui mi richiamo a ciò che detto da PHORMULA sulla disponibilità di qualcuno ad un esborso di denaro maggiore...verò ...nel caso di cui soprà

potrà costare un migliaio di Eurini in più di una Fiat dello stesso seg.

Vorrei sottolineare che tale errore è stato fatto anche con la Phanteon

insomma qualcuno prima di andare in pensione

ha avuto un pò di grandeur,ma vista la statura del personaggio lo perdono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il motore derivato dalle vecchie skoda sovietiche e il 999cc infatti VW per ridurre i prezzi di Lupo e Arosa ha deciso di mettere questo motore invece del 1050cc della vecchia polo

Non è un "sentito dire".... A pochi mesi dal lancio, pare x ridurre i costi, il mille montato anche su Polo X venne sostituito da quello dell'allora Skoda Felicia: andatelo a chiedere a chi aveva prenotato la Lupo pensando di avere un motore e se l'è vista consegnare con un altro..... con prestazioni e consumi ben diversi.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un "sentito dire".... A pochi mesi dal lancio, pare x ridurre i costi, il mille montato anche su Polo X venne sostituito da quello dell'allora Skoda Felicia: andatelo a chiedere a chi aveva prenotato la Lupo pensando di avere un motore e se l'è vista consegnare con un altro..... con prestazioni e consumi ben diversi.....

Non è una novità, nei primi anni '90 i clienti che avevano ordinato una Panda 750 se la sono vista offrire con il 1000 Fire perchè Fiat aveva deciso di eliminare quel motore dal listino (ne parlò anche Quattroruote, ai tempi).

Qualche anno dopo decisero altrettanto improvvisamente di sostituire il moderno, brillante ed economico Fire 1000 da 45 cavalli (nato nel 1985) con il paleolitico 900 aste e bilanceri da 40 cavalli, nato nel 1955. Ricordo che allora ero in trattative con il concessionario per una Panda, il concessionario giurava e spergiurava che mi sarebbe arrivata con il Fire 1000, mentre per vie traverse avevo saputo di questa mossa di contenimento costi. Per fortuna che non ho firmato il contratto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un "sentito dire".... A pochi mesi dal lancio, pare x ridurre i costi, il mille montato anche su Polo X venne sostituito da quello dell'allora Skoda Felicia: andatelo a chiedere a chi aveva prenotato la Lupo pensando di avere un motore e se l'è vista consegnare con un altro..... con prestazioni e consumi ben diversi.....

Non è una novità, nei primi anni '90 i clienti che avevano ordinato una Panda 750 se la sono vista offrire con il 1000 Fire perchè Fiat aveva deciso di eliminare quel motore dal listino (ne parlò anche Quattroruote, ai tempi).

Qualche anno dopo decisero altrettanto improvvisamente di sostituire il moderno, brillante ed economico Fire 1000 da 45 cavalli (nato nel 1985) con il paleolitico 900 aste e bilanceri da 40 cavalli, nato nel 1955. Ricordo che allora ero in trattative con il concessionario per una Panda, il concessionario giurava e spergiurava che mi sarebbe arrivata con il Fire 1000, mentre per vie traverse avevo saputo di questa mossa di contenimento costi. Per fortuna che non ho firmato il contratto.

quello che consideri un pessimo 900 è un motore fantastico, l'ho avuto per molto tempo sulla mia pandina del 98 (sigh che nostalgia) era una bomba, 170 km/h e uno scatto stupendo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Non era il 900 ad essere superlativo.... era la Panda a pesare quattordici chili.

170km/h è l'assurdità più folle che abbia mai sentito, neanche Taurus potrebbe dirlo!! Caro Paco, quel tachimetro era un pochino sballato :wink:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era il 900 ad essere superlativo.... era la Panda a pesare quattordici chili.

170km/h è l'assurdità più folle che abbia mai sentito, neanche Taurus potrebbe dirlo!! Caro Paco, quel tachimetro era un pochino sballato :wink:

fidati, è capitato 2 volte superavo le altre macchine che mi guardavano sbalordito, che pazzia, cmq nella norma arrivava a 160 c'era un mio amico con la tempra 1.4 che non riusciva mai a starmi dietro :lol:

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao sono nuovo, ho una Lupo anche io, 1.4 16V 75 CV, è vero che x essere un 1.4 16V non ha tanti CV (sicuramente fatto x motivi di consumi e cmq x chissenefrega dei consumi c'è anche il 1.4 16V 101 CV) xò mi trovo davvero bene, ha una coppia fantastica, a 40 Kmh in 5° riprendo che è un piacere enon devo mica mettere la 3°. Sono 75 CV... pochi... ma sono tutti!!! E i 1.2 16V fiat se la sono vista brutta con me :lol:

LUPO ROSSA 1.4 16V 75 CV

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao sono nuovo, ho una Lupo anche io, 1.4 16V 75 CV, è vero che x essere un 1.4 16V non ha tanti CV (sicuramente fatto x motivi di consumi e cmq x chissenefrega dei consumi c'è anche il 1.4 16V 101 CV) xò mi trovo davvero bene, ha una coppia fantastica, a 40 Kmh in 5° riprendo che è un piacere enon devo mica mettere la 3°. Sono 75 CV... pochi... ma sono tutti!!! E i 1.2 16V fiat se la sono vista brutta con me :lol:

Dubito fortemente....... :wink:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.