Vai al contenuto
  • 0

Segmento c usato da 9-10k euro


Tuccio

Domanda

Avevo chiesto aiuto qualche settimana fa, è passato del tempo ed ho deciso di valutare il diesel..sempre segmento c, e come budget sono sempre sui 9000 euro o poco più, però stavolta oltre al gas sto valutando anche dei diesel.

Percorro sui 18000km misto all'anno, più precisamente :

3000 autostrada

5000 città

10000 strade secondarie con molte buche (limite 70km/h)

In particolare ho trovato:

-Audi a3 sportback del 2010 1.6tdi 105 cv con 120000km percorsi a 10000euro

-BMW 118d del 2008 2.0 140cv con 85000km reali percorsi. A 8500 euro

Ma è vero che con questi motori si percorrono 18km con un litro?

(addirittura il proprietario dell'Audi mi ho detto che fa più di 300km con 20 euro, è possibile?

Che altre macchine di questa categoria potrei valutare col mio budget?

Voglio un'auto parca nei consumi ma performante.. La turbina ci vuole.

Ricordo che vengo da una 147 1.6 120cv metanata

Modificato da Tuccio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
A quel prezzo trovi Bravo sotto i 50000 km, per vita utile e sostenibilità di manutenzione mi sembra forse l'unica auto su cui metterei dei soldi. Se devi prendere la tedesca superchilometrata, tieniti la 147 e aspetta di poterci spendere di più.

Diciamo che anche se aspettassi altri tempo, non spenderei comunque più di quella cifra, che è il target che mi sono imposto per l'acquisto di una vettura.. Il mio ragionamento era piuttosto il contrario..visto che per una bravo non ci spenderei più di 7-8 mila euro per 1 o 2 mila in più mi esce una serie 1.. Intendo dire (da profano di motori e relativi consumi, parlando esclusivamente di qualità costruttiva ed estetica) 9 o 10 mila euro per un BMW, un'audi, un 'Astra od una Giulietta ce li spendo, ma per una bravo no.. Deve essere anche una bella auto.. Se no tanto vale che prendo una panda 4x4 a metano e i ricambi dallo sfasciacarrozze sono quasi gratis ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che anche se aspettassi altri tempo, non spenderei comunque più di quella cifra, che è il target che mi sono imposto per l'acquisto di una vettura.. Il mio ragionamento era piuttosto il contrario..visto che per una bravo non ci spenderei più di 7-8 mila euro per 1 o 2 mila in più mi esce una serie 1.. Intendo dire (da profano di motori e relativi consumi, parlando esclusivamente di qualità costruttiva ed estetica) 9 o 10 mila euro per un BMW, un'audi, un 'Astra od una Giulietta ce li spendo, ma per una bravo no.. Deve essere anche una bella auto.. Se no tanto vale che prendo una panda 4x4 a metano e i ricambi dallo sfasciacarrozze sono quasi gratis ...

Si ok, ma con quanti KM? Magari con i KM della BMW, una bravo la paghi 5000€.. ma nessuna delle due sarebbe un'investimento sensato, anzi la BMW la paghi di più all'acquisto e di più quando la porti dal meccanico. La Bravo non trasuda premiumness, ma la porti a 200000 km con manutenzione ordinaria senza troppi problemi, e per essere una generalista se la cava benone su strada.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Evidentemente Bravo esteticamente non gli piace, è normale, ognuno ha i suoi gusti ( per esempio, Bravo mi piace molto, 1er così così, Audi A3 proprio per nulla)...

Ma mi sa che visto che l'hai menzionata, IMHO una Giulietta è la quadratura del cerchio, essendo bella da guidare e dalla manutenzione meno rognosa e meno costosa delle 2 tedesche...consiglio una dal 2012 in avanti ;)

Se vedi il mio primo post la 118d che ho trovato ha 85000km reali, non mi sembrano tantissimi in più degli ipotetici 50000 della bravo

Considera però che si parla di un motore che da nuova a meno km rompeva la catena di distribuzione almeno 5-6 volte su 10 contro un motore generalmente affidabile, in sè gli 85000 non sono molti di più, e comunque qualsiasi auto li può avere scalati i km, anche (e a maggior ragione) una Rolls-Royce usata...

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appurato che Bravo e company non ti interessano, o aspetti che le quotazioni di Giulietta calino ancora oppure prendi una delle tedesche...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avete tutti ragione! Accidenti, sto alla larga da BMW!

Per lo meno verifica che la catena sia stata sostituita con il kit rev. 3 ( o fatti fare un preventivo per la sostituzione da sommare al prezzo dell'auto ) , che ad oggi sembra funzionare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.