Vai al contenuto

milalor

Messaggi Raccomandati:

Estratto

Inefficacia degli attuali sistemi catalizzanti: la marmitta catalitica, la quale necessita di alte temperature per svolgere il suo scopo, rimane sempre a temperature eccessivamente basse.

Praticamente l'hanno potuta utilizzare solo sui circuiti. Ma a che pro quindi?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' semplice, accade come l'AdBlue: inibisce la messa in moto.

Invece di inibire quel sistema e farmi andare lo stesso, magari a potenza ridotta, non mi fa partire proprio?

Geniale :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece di inibire quel sistema e farmi andare lo stesso, magari a potenza ridotta, non mi fa partire proprio?

Geniale :si:

Ho letto la press, non succede nulla. Non riduce la potenza, ma la centralina si riadatta come se non avesse il sistema di iniezione d'acqua.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In poche parole aumenta il consumo di carburante: una miscela ricca di benzina ha un effetto sulle temperature, simile a quello che ha l'acqua. Ma l'iniezione d'acqua consente di contenere i consumi e le emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito se bmw ha scoperto l'uovo di colombo (che poi conoscevano tutti) o se c'è un motivo per cui nessun'altra casa fin'ora ha mai proposto l'iniezione di acqua su un'auto commerciale.
Come spesso accade, sono vere entrambe le ipotesi: la BMW ha scoperto l'uovo di colombo ed il sistema presenta tutta una serie di complicazioni che lo rendono più costoso da sviluppare e produrre.

Comunque io ricordo abbastanza bene che l'iniezione d'acqua era già stata utilizzata dalla Ferrari in F.1 nell'84 o giù di lì, in piena epoca dei motori Turbo (quelli seri, che in qualifica superavano anche i 1000CV :evil: )

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.