Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto da Mercedes classe B 200 CDI ad auto che consumi meno molto meno


stevheaven

Domanda

Salve, posseggo una Mercedes classe B 200 CDI con 120.000 km anno 2006 cambio automatico full optional vorrei cambiare in un auto che consumi poco faccio 25000 km l'anno

Pensavo a Seat Leon ST a metano o Skoda Octavia wagon a metano tutte e 2 sotto i 20000 euro viste le ultime promozioni

Mi dispiace rinunciare alla seduta alta e al cambio automatico ma la Mercedes è un vero salasso farò massimo 14 15 km con un litro di gasolio e poi ogni pezzo che si rompe è una tombola, come manutenzione stiamo sui 1500 euro l'annoØ

Che ne pensate delle auto che ho pensato per sostituire la mia auto? Avete altre proposte? Grazie per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono d'accordo. Portala fino alla fine, magari gliela vendi ad un 1500-2000 euro a qualche società di export e ti pigli una Km 0

Dici bene, è proprio quello che sto seriamente valutando!

C'è qualcosa che non mi quadra nei conti. La B200cdi chrome del 2006 da eurotax viene valutata 3700€ in fase di rientro (ma forse qualcosina in più visto che ha pochi km per avere 9 anni).

La mokka diesel automatica (poniamo la 1.6 136cv cosmo) viene a listino 29350, arrotondiamo a 31000€ con messa in strada e qualche optional. In teoria dovrebbero scontarti 4000€ come niente e siamo a 27 e poi c'è la valutazione della Mercedes che farebbe scendere il tutto a 23300 ca.

La Sportage gpl 1.6 Class viene 26100 che diventano 27500 tra qualche accessorio e messa in strada, sconto 3000€ e altri 3700€ della classe B a saldo vengono 20800€.

Diciamo che ti converrebbe tenere la Mercedes fino alla prossima riparazione onerosa

Esatto, mi rendo conto che è la soluzione più sensata, e comunque sapere che nel 2012 la classe B presa usata a 12,500 ora ti danno meno della metà ci rimani di un male incredibile!
Solo che alla prossima riparazione onerosa varrà molto di meno se deve venderla rotta.

Io cercherei di venderla sui 5000€, che magari qualcuno lo trova, e andrei di 500L aziendale. Poca spesa tanta resa. Considerando la provenienza, la cercherei con il 1.3 85cv magari dualogic.

Non ci crederai ma stavo proprio vedendo questo modello su autoscout, ha la seduta alta ed il cambio automatico, ma sai come va questo dualogic?

Il consumo immagino sia però più o meno allineato alla B 200, anche se credo sia difficile trovare qualcosa che consumi veramente molto meno di una B200 CDI
Bè no!!! con la B faccio 13 14 con la 500L i 17 con il dualogic li fai, certo non ti cambia la vita in fatto di consumi!
Qualcosina in meno consuma...auto più nuova, motore più piccolo e un po meno alta. Come costo manutenzione risparmi di certo.
Ah di manutenzione lo spero proprio perchè Mercedes è una sanguisuga!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dici bene, è proprio quello che sto seriamente valutando!

Bè no!!! con la B faccio 13 14 con la 500L i 17 con il dualogic li fai, certo non ti cambia la vita in fatto di consumi!

!

Mi sembra una percorrenza bassa con la B200, che strade fai o che piede hai? Anche la 500L è alta e poco areodinamica, io mi aspetterei non così differenti. Poi con un tema di consumo eviterei i suvvettini...

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra una percorrenza bassa con la B200, che strade fai o che piede hai? Anche la 500L è alta e poco areodinamica, io mi aspetterei non così differenti. Poi con un tema di consumo eviterei i suvvettini...

Ma guarda io la Mercedes B200 ce l'ho dal 2012 ed il Cdb registra dall'inizio una media di 7,3l/100km

Percorso Roma Pomezia ogni giorno che è extraurbano ma con il traffico frequente è molto urbano. Aimé

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da i vostri consigli, la FIAT 500L esce in evidenza, in effetti avrebbe la seduta alta come piace a me, per il cambio automatico però solo la 1.3 diesel ne è provvista. Queste politiche non le capirò mai! Perchè non montare il dualogic anche nella 500L turbo GPL o in quella a metano? O in quella 1,6 diesel che è un motore più idoneo per la stazza della 500L?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da i vostri consigli, la FIAT 500L esce in evidenza, in effetti avrebbe la seduta alta come piace a me, per il cambio automatico però solo la 1.3 diesel ne è provvista. Queste politiche non le capirò mai! Perchè non montare il dualogic anche nella 500L turbo GPL o in quella a metano? O in quella 1,6 diesel che è un motore più idoneo per la stazza della 500L?

Infatti la 500L 1.3mj.... col dualogic poi (che spero sia migliorato negli anni...)... non so ma a me sa di discreto polmone, il salto (in basso) dalla B è notevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il la manuale ( 500L 1.3 85 CV 5m ) l'ho guidata in lungo ed in largo e se non viaggi sempre a pieno carico ( 5 persone più bagagli ) va benissimo.

Della MB B non ha certo comfort e qualità percepita, ma entrambi sono migliori di quelli di Duster.

Inoltre la manuale ha lo Start & Stop che minimizza i consumi nel traffico caotico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti la 500L 1.3mj.... col dualogic poi (che spero sia migliorato negli anni...)... non so ma a me sa di discreto polmone, il salto (in basso) dalla B è notevole.

È un salto in basso notevole che non vorrei fare!

il la manuale ( 500L 1.3 85 CV 5m ) l'ho guidata in lungo ed in largo e se non viaggi sempre a pieno carico ( 5 persone più bagagli ) va benissimo.

Della MB B non ha certo comfort e qualità percepita, ma entrambi sono migliori di quelli di Duster.

Inoltre la manuale ha lo Start & Stop che minimizza i consumi nel traffico caotico.

Il problema è proprio questo, difficile scendere in basso. Passare da un ottimo cambio automatico ad un cambio manuale è devastante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È un salto in basso notevole che non vorrei fare!

Il problema è proprio questo, difficile scendere in basso. Passare da un ottimo cambio automatico ad un cambio manuale è devastante

Una via di mezzo, tipo una Scenic diesel? A quanto ne so è molto più comoda di sedili rispetto a 500L.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per le strade che faccio (Ardeatina, Laurentina) vagoni di ruote e cerchi in lega, purtroppo con le buche di roma l'auto ha un assetto ribassata con ruote ribassate ed è un disastro: una vera sanguisuga
Dopo una serie di richieste di preventivi in varie concessionarie la triste realtà della valutazione della mia Mercedes B200 CDI automatica e full optional del 2006: valutazione da 3.500 a 6.000 euro, completamente svalutata in 10 anni e con preventivi su KIA: Sportage GPL 24.000 euro; Hunday iX35 Diesel 26.000 euro; Opel Mokka Diesel automatica 28.000 euro!!! Inutile continuare qui le chiacchere stanno a zero, non conviene vendere la propria auto ad un concessionario e nemmeno comprarla, molto meglio comprarla da privati!!! Porterò la Mercedes fino alla fine 300.000 km se ci riesco e poi valuterò anche il noleggio a lungo termine!!!!!

Secondo me se il risparmio sul carburante è la priorità devi andare di metano o gpl, con il gas si risparmia sempre.

Come mai visto che ti sei interessato a Hyundai e Opel non hai valutato Nissan QQ? Se andavi a marzo c'erano 3000euro di sconto sul 1,5dci in versione acenta, purtroppo però il cambio è manuale.

Comunque al di là del cambio Nissan ti dà la guida alta e consumi molto ridotti.

Io l'ho ritirata mercoledì e già i consumi si avvicinano ai 17km/l in urbano misto.....oggi invece i miei si sono fatti una gita di parecchi km e sono riusciti a sfiorare i 20km/l, inoltre è estremamente confortevole e silenziosa e sulle buche è fantastica (considera che ho pure i cerchiazzi da 18).

Hyundai-Kia consumano di più con il diesel mentre mokka con il 1,4turbo gpl è una bella scelta secondo me e dovrebbe costare sui 25000euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una via di mezzo, tipo una Scenic diesel? A quanto ne so è molto più comoda di sedili rispetto a 500L.
Secondo me se il risparmio sul carburante è la priorità devi andare di metano o gpl, con il gas si risparmia sempre.

Come mai visto che ti sei interessato a Hyundai e Opel non hai valutato Nissan QQ? Se andavi a marzo c'erano 3000euro di sconto sul 1,5dci in versione acenta, purtroppo però il cambio è manuale.

Comunque al di là del cambio Nissan ti dà la guida alta e consumi molto ridotti.

Io l'ho ritirata mercoledì e già i consumi si avvicinano ai 17km/l in urbano misto.....oggi invece i miei si sono fatti una gita di parecchi km e sono riusciti a sfiorare i 20km/l, inoltre è estremamente confortevole e silenziosa e sulle buche è fantastica (considera che ho pure i cerchiazzi da 18).

Hyundai-Kia consumano di più con il diesel mentre mokka con il 1,4turbo gpl è una bella scelta secondo me e dovrebbe costare sui 25000euro.

Se vi dico che ora mi piacerebbe farmi la Dacia Duster mi prendete per matto? Ecco rinuncerei al cambio automatico, una triste rinuncia, ma avrei la seduta alta, il suv 4x4 se scelgo quello o gpl per i consumi, ma anche il 4x2 i consumi vedevo che stavano a 18 km/l meno dei 14 km/l della mia mercedes classe B

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.