Vai al contenuto
  • 0

Problemi & soluzioni per la mia Audi 80


usbek

Domanda

Un saluto a tutti

Da più parti sento dire che, almeno teoricamente, è possibile montare una pompa freni maggiorata al posto di quella originale. Nel mio caso vorrei cambiare quella da 22,2mm con quella da 23mm (veicolo audi 80), attacchi simili permettendo.

Vorrei sapere che vantaggi potrei avere, se vi sono, in termini di modulabilità di frenata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

buongiorno, da come viene descritto il problema sembra che l'auto abbia la frizione idraulica.

se così fosse la frizione idraulica uilizza l'olio dei freni. quindi avere una perdita in quella zona non è raccomandabile. credo sia il caso di farla visionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un saluto a tutti

Da qualche tempo noto una trasudazione (non copiosa) dal pistoncino frizione posto sul cambio. Ho controllato i serraggi e sembra a posto. Inoltre segnalo che ho cambiato entrambe le pompe un paio di anni fa.

Il cambio marce è comunque regolare e pure l'azionamento del pedale non è difettoso.

Sarebbe il caso di appofondire oppure a lungo andare rischio di rimanere appiedato?

Grazie per le risposte

che auto hai??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

La mia vettura presenta una vibrazione dalla marmitta, probabilmente zona centrale, che si verifica a freddo e solo in accelerazione. Tale fenomeno si attenua a motore caldo e in marcia, a velocità costante, non si sente nulla.

La marmitta è comunque sana, non c'è ruggine né buchi. I meccanici solitamente, in questi casi, non intervengono e in genere applicano la teoria del cambia e metti nuovo.

Ho controllato gli agganci e sembra tutto a posto. Forse è sfiltrata, ma vorrei consultare prima un riparatore marmitte. Il problema è che nella mia zona non ce ne sono - anzi, se qualcuno potesse darmi una dritta..(vivo nella zona nord della Basilicata)

grazie

Modificato da usbek
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a controllare se il tubo di scarico tocca il fondo vettura in qualche zona, può essere che sia troppo vicino e in alcune condizioni sbatta sul fondo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un saluto a tutti

Dal momento che prevedo a breve il tagliando, vorrei provare a variare la viscosità dell'olio passando da un 10w40 ad un 5w40 totalmente sintetico. Considerando che la vettura ha le punterie idrauliche e il chilometraggio intorno ai 260, i benefici possono essere significativi in termini di consumo dello stesso, oppure c'è la possibilità dell'effetto contrario?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente il consumo dell'olio ti aumenterà, visto che a freddo la viscosità è minore e il motore ha le "maglie larghe" per l'usura.

Io andrei su un olio con le specifiche richieste.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.