Vai al contenuto
  • 0

VW New Beetle 1.9 TDI usato per neopatentato con 4000 euro di budget


IDontKnow

Domanda

Salve a tutti,come da titolo cerco un'auto guidabile da un neopatentato con un budget di circa 4000 euro.

Mi sono imbattuto in una New Beetle del 2000 1.9 tdi 90 cv con circa 130000km a 3300 euro.

L'auto in questione è questa: VOLKSWAGEN New Beetle - 2000 Auto usata - In vendita Lecce

Oggi sono andato a vederla ed era in discrete condizioni,qualche riga per lo più dovuta al tempo,interni con qualche riga,i 2 stemmi VW un po' rovinati.

Cosa mi sapete dire dell' auto in questione e del motore?I 130000 km possono essere reali e come faccio a capirlo?Cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un auto di 11anni con 85000km? Praticamente ha fatto 7700km all'anno.....uno che compra il diesel non fà 7700km l'hanno, secondo me c'è alta possibilità di schilometraggio.

E' un ragionamento valido ma come tutti i ragionamenti basati su una generalizzazione puo' benissimo essere che non si applichi al singolo caso. Ogni auto andrebbe valutata singolarmente, a meno che ovviamente non ci si imbatta nella classica sola di un auto con sedili volante etc. consumati e plastiche usurate dal sole etc. che dichiara poche decine di km.

Ad ogni modo anche per me e' meglio una 207 si una Y, sinceramente io le auto del gruppo fca, a parte punto e panda, non le digerisco.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una aygo come la vedete?

È tra le ultime macchine che ti consiglierei, in quanto l'ho trovata scomoda, rumorosa e con economie inaccettabili tipo i vetri posteriori a compasso sulla 5 porte: ha di buono che è scattante e consuma pochissimo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
È tra le ultime macchine che ti consiglierei, in quanto l'ho trovata scomoda, rumorosa e con economie inaccettabili tipo i vetri posteriori a compasso sulla 5 porte: ha di buono che è scattante e consuma pochissimo.

Mi interessava proprio il fatto che sia scattante e consumi poco..la 107 è identica?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I diesel piccoli però spesso vengono presi per l'effetto pompa più che per sfondarle di km, quindi il chilometraggio potrebbe pure essere reale: nel prezzo invece ci sono 1000 euro di troppo, ma nel Sud in media i prezzi sono un po' più alti...

Vero, soprattutto le segmento B con diesel piccoli non sono di solito le auto che prendono i macinatori di chilometri.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vero, soprattutto le segmento B con diesel piccoli non sono di solito le auto che prendono i macinatori di chilometri.

Al massimo qualche privato da 50 km al giorno di statale si va a prendere una B diesel...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una aygo come la vedete?

Bella, a me piace, anche se, a dispetto delle dimensioni esterni, che la rendono appariscente, dentro e' davvero piccola, io l'ho trovata meno spaziosa di una mii o up. Pero', e qui dipende dalla versione, ha ottime finiture, con cose come schermetto touch da 7 pollici (raro su una A) e gomitiere in stoffa imbottita....pero' non mi ricordo che versione avevo visto io. Anche il motore e' ottimo, garanzia toyota, e consuma poco a causa delle scarse dimensioni e peso dell'auto. Di contro insomma c'e' da dire che e' una city car pura, piccola e per niente adatta a portare 1 o piu' persone dietro, il tricilindrico e' un po' rumorosetto e ha qualche difettino tipico delle city car come i vetri dietro a compasso e le bocchette centrali non orientabili (anzi mi pare che la versione con lo schertmo touch non ce l ha neanche la bocchetta centrale).

EDIT

ah scusa come usato di sicuro non puoi prendere la versione nuova che offre il navi, quindi rimaniamo con il bocchettone centrale fisso stile trio :D

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget a benzina io valuterei le classiche Panda e 500 (se si trovano) col 1.2 fire, Grande Punto 1.2 o (meglio) 1.4, Ypsilon 1.2 e Yaris II 1.0 che dovrebbero rientrare tranquillamente nel budget, essendo più svalutate delle rispettive versioni diesel e vanno bene e consumano poco..anche una Fiesta 1.2 o una Clio III 1.2 potrebbero essere buone soluzioni..eviterei 207 e Corsa D a benzina perchè poco briose e con consumi non eccezionali..

Per quanto riguarda l'Aygo, anche per me è no, è vero che è piccola e maneggevole e beve poco, ma ha troppi risparmi costruttivi (mancanza della bocchetta centrale dell'aria, del comando del vetro passeggero sulla porta guidatore, sedili senza memoria delle regolazioni sulla 3 porte e vetri posteriori a compasso sulla 5 porte) ed è poco piacevole su strada. Molto meglio una Yaris con lo stesso motore, molto più macchina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.