Vai al contenuto
  • 0

VW New Beetle 1.9 TDI usato per neopatentato con 4000 euro di budget


IDontKnow

Domanda

Salve a tutti,come da titolo cerco un'auto guidabile da un neopatentato con un budget di circa 4000 euro.

Mi sono imbattuto in una New Beetle del 2000 1.9 tdi 90 cv con circa 130000km a 3300 euro.

L'auto in questione è questa: VOLKSWAGEN New Beetle - 2000 Auto usata - In vendita Lecce

Oggi sono andato a vederla ed era in discrete condizioni,qualche riga per lo più dovuta al tempo,interni con qualche riga,i 2 stemmi VW un po' rovinati.

Cosa mi sapete dire dell' auto in questione e del motore?I 130000 km possono essere reali e come faccio a capirlo?Cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Essenzialmente che tutta la manutenzione sia stata fatta, specie la cinghia di distribuzione (che dovrebbe aver fatto almeno 2 volte e essere vicina alla terza).

Cercherei però qualche alternativa. Il New Beetle ha una visibilità pessima....e dovendo farsi ancora l'occhio con le manovre e le misure si rischia seriamente di rifargli tutti e 4 gli angoli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace e il chilometraggio come la manutenzione sono dimostrabili, è ok. Ma devo quotare Tony sulla visibilità, problematica a causa della forma. Ne ho visti New Beetle con gli angoli martoriati, e mi sa che toccherà pure ai nuovi Maggiolino prima o poi, visto che non cambiano poi chissacchè.

Il motore dovrebbe essere il 90 cv, che arriva ad alti chilometraggi senza alcun problema se con la minima manutenzione. Attenzione solo ai finestrini che potrebbero "cascare" nella portiera, tipico di molte Volkswagen di quel periodo, compresa questa, di derivazione Golf 4: il problema non mi pare costoso da risolvere presso un buon carrozziere.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Il prezzo è ok?Il motore quanti km può fare e a quanti km dovrei fare la cinghia di distribuzione?Penso che sia questione di abitudine per quanto riguarda la visibilità.Come costi di manutenzione e pezzi di ricambio com'è la situazione?E come consumi?

Modificato da IDontKnow
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come consumi penso che dovresti essere sui 16-17km/l visto che l'aerodinamica è peggio rispetto a quella della Golf. La distribuzione mi pare sia da fare a 150000km o 7 anni (qualcuno mi corregga se sbaglio). Manutenzione e pezzi di ricambio non dovrebbe essere troppo cara se portata dal meccanico generico, per gli elementi di carrozzeria potrebbe essere difficile o costoso reperire i pezzi data la scarsa diffusione.

Io tirerei il prezzo a 2800+pp

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il TDI90 era a pompa rotativa, all'epoca la faceva ogni 5 anni - 120.000km (se non addirittura 4 anni - 90.000km)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo che la visibilità sul New Beetle ERA pessima, negli anni 90.

Oggi rispetto a qualunque auto odierna è molto buona vista la linea di cintura bassissima. Non vedi dove finisce, é vero, ma se é per questo non lo vedo neanche sul cinquino ;)

L'affidabilità (che poi é una Golf 4 in disguide) non é top, ma altre cose (tenuta di strada, resistenza ai piccoli urti, sicurezza passiva e attiva) sono notevoli per l'epoca. In oltre mantiene sempre un certo valore anche se assai sfruttato...rispetto alle segmento C del tempo poi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se il budget è attorno ai 4000 come detto io non prenderei un auto che ha 15 anni di vita,salvo che tu non voglia proprio una beetle ovviamente.

E'necessario il diesel? Quanti km fai?

Comunque su un diesel di 15 anni ho seri dubbi che il kilometraggio sia di 130.000km,imho:pen:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.