Vai al contenuto

Quattroruote, prove su strada...d'epoca


Pandino

Messaggi Raccomandati:

...

Il 518 era proprio il minimo, giusto per dire di viaggiare in serie 5, e comunque ti quoto sul discorso 528I, è il minimo per poter viaggiare discretamente su una serie 5, senza scomodare le 535I e M5 da 218 e 286cv rispettivamente.

Sì, tra l'altro credo che fosse una motorizzazione riservata a mercati non propriamente ricchi, tra cui il nostro :| Meno impegnativa come spese di gestione (si presume).

Essendoci la E28 sia diesel sia turbodiesel ed essendo il confronto tra TD sicuramente si riferirà alla 524td.

:shock:

La E28 io l'ho sempre ricordata solo turbodiesel, addirittura all'inizio era disponibile esclusivamente con cambio automatico pure sul nostro mercato.

Se c'è stata una E28 diesel aspirata, immagino sia stata presentata solo in un secondo momento. Non è che confondiamo con la coeva serie 3? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Wikipedia la dà nel 1986, con ben 86 cavalli.

Comunque, magari il papà di Zfc aveva ritarato la pompa gasolio, cosa assai comune all'epoca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Wikipedia la dà nel 1986, con ben 86 cavalli.

Comunque, magari il papà di Zfc aveva ritarato la pompa gasolio, cosa assai comune all'epoca.

Lo sospetto pure io perché non era possibile . Poi faceva molto fumo in accelerazione . sarebbe bello trovare lo scarto del tachimetro . Ricordo solo che riuscì a guidare quest 'auto nella nostra proprietà privata . Tirando solo la seconda devo dire che a sensazione spingeva più della renault 25 turbo d che comprò dopo . Ovviamente non posso portare alcun paragone perché non l ho potuta provare bene visto che ancora non avevo la patente e che la distrusse poco dopo con un incidente che uscì vivo per miracolo .

Modificato da zfc
Link al commento
Condividi su altri Social

La 520 carburatori era data per 180 km h, e la e12 li faceva, seppur dopo un lancio modesto. Se l'argenta era davanti o era elaborata o il BMW aveva qualcosa che non andava.

Sinceramente ho sempre pensato che mio padre senza dire nulla abbia fatto toccare la pompa del gasolio . Lui sosteneva di no ma faceva troppo fumo in accelerazione . Questa cosa non me la sono mai spiegata . Qua dentro nessuno in famiglia ha avuto quest auto ? come cavolo é possibile una cosa del genere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me:

-Tratti in leggera discesa.

-Scarto tachimetro abbastanza consistente

-Iniettori sporchi o gasolio non troppo pulito

A mio parere se la macchina non era stata toccata fin da nuova (fu comprata nuova 'st'Argenta?) è stato l'insieme di tutte queste cose.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

. Qua dentro nessuno in famiglia ha avuto quest auto ? come cavolo é possibile una cosa del genere ?

Era un'Argenta, non puoi chiedere alle persone di fare outing, così, senza almeno qualche anno di psicoanalisi.

Se vuoi trovarli si riuscono in gruppo con gli ex possessori di Daewoo Espero e di Kia Shuma :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era un'Argenta, non puoi chiedere alle persone di fare outing, così, senza almeno qualche anno di psicoanalisi.

Se vuoi trovarli si riuscono in gruppo con gli ex possessori di Daewoo Espero e di Kia Shuma :mrgreen:

E quelli che hanno avuto la Mazda 323 e la Kia Pride dove li lasciamo???:lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.