Vai al contenuto

Renault

Messaggi Raccomandati:

Allora, va bene che Di Risio ci ha messo impegno, passione, ha rischiato del suo...

Ma benedetto uomo, qualche domanda sul perché un cliente dovrebbe preferire la tua, venduta senza rete di assistenza, a alternative come questa

Fiat Panda 1.2 Easy usata, Benzina, ? 7.490,- a Torino - To

fattela :pen:

Perché è nuova. Ho diversi indizi che mi portano a concludere che il cliente medio preferisca una cinesata nuova ad un valido usato.

ecco!!! Mi era venuto in mente James Bond invece era Fantaman!!!

Era chi??? :lol::lol::lol:

Comunque è IMHO davvero improponibile specialmente per il prezzo a cui l'hanno messa.

Di roba a meno di 8.000€ non è che siano pieni i listini, soprattutto con tutti quegli optional.

Sicuramente è brutta come tutte le cinesi e tecnologicamente è arretrata di 20'anni o più, ma nel complesso mi sembra una macchinetta onesta da città.

Oltretutto se il motore è veramente il millino giappo è robustissimo e consuma come uno zippo, che non sono cose da sottovalutare!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi cerca una macchina nuova a quel prezzo la vuole "basta che cammina" quindi se ne sbatte dei cerchi in lega, dei vetri elettrici posteriori, del quadro digitale e delle diurne a led. Forse avesse avuto meno chicche e una dotazione più tradizionale sarebbe costata meno di 7.000, allora si che avrebbe avuto senso. Peccato perché esteticamente è anche parecchio simpatica, non bella, ma simpatica ed allegra.

Certo però che solo due airbag...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tra questo coso curioso preso nuovo e una C1/107 usata di un paio di anni, cosa pensate che comprerebbe uno che vuole portarsi a casa "qualcosa che cammina"?

E cercando un po' si trova pure di meglio, spendendo meno di 7000 €. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi cerca una macchina nuova a quel prezzo la vuole "basta che cammina" quindi se ne sbatte dei cerchi in lega, dei vetri elettrici posteriori, del quadro digitale e delle diurne a led. Forse avesse avuto meno chicche e una dotazione più tradizionale sarebbe costata meno di 7.000, allora si che avrebbe avuto senso. Peccato perché esteticamente è anche parecchio simpatica, non bella, ma simpatica ed allegra.

Certo però che solo due airbag...

A me invece la scelta degli accessori sembra parecchio azzeccata.

I vetri elettrici e i retrovistori elettrici sono una bella comodità, dal momento che puoi controllare tutto dal posto guida. E ammetterai che sono comodi pure i sensori di parcheggio.

Luci di lettura e cruscotto digitale immagino che costino praticamente zero, però fanno sentire la differenza con la Cinquecento che hai guidato finora, ci metti anche cerchi in lega (non specifica che lega :lol: ) e le luci diurne e quando la parcheggi sotto casa hai la sensazione di aver comprato un'auto nuova.

Metti pure che contagiri e termometro acqua buona parte delle citycar non ce l'hanno!

Il sistema d'infotainement strafigo probabilmente non interessa a nessuno, ma una radio con connessione USB la usi eccome!

Soprattutto nessuno nota alcuni accessori fondamentali: doppio portabicchieri, accendisigari e posacenere asportabile.

Fondamentalmente dà qualcosa di più del "purché cammini" al prezzo di una Panda usata.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece la scelta degli accessori sembra parecchio azzeccata.

I vetri elettrici e i retrovistori elettrici sono una bella comodità, dal momento che puoi controllare tutto dal posto guida. E ammetterai che sono comodi pure i sensori di parcheggio.

Luci di lettura e cruscotto digitale immagino che costino praticamente zero, però fanno sentire la differenza con la Cinquecento che hai guidato finora, ci metti anche cerchi in lega (non specifica che lega :lol: ) e le luci diurne e quando la parcheggi sotto casa hai la sensazione di aver comprato un'auto nuova.

Metti pure che contagiri e termometro acqua buona parte delle citycar non ce l'hanno!

Il sistema d'infotainement strafigo probabilmente non interessa a nessuno, ma una radio con connessione USB la usi eccome!

Soprattutto nessuno nota alcuni accessori fondamentali: doppio portabicchieri, accendisigari e posacenere asportabile.

Fondamentalmente dà qualcosa di più del "purché cammini" al prezzo di una Panda usata.

Aggiungo anche che il target di una macchina simile non è un grande guidatore (eufemismo), ragion per cui i sensori di parcheggio (se capisce come funzionano:) ) per lui sono una manna, che è il tipo di persona che di giorno non pensa ad accendere i fari (ecco l'utilità delle luci diurne), e il resto (specchi e vetri elettrici, cruscotto digitale, connessione USB) a chi ci capisce poco di auto appare più moderno di un telaio evoluto o di una architettura delle sospensioni di qualità, robe che non sa neppure cosa siano.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti i sensori di parcheggio non li ho messi fra la dotazione discutibile, perché li ritengo azzeccatissimi. Il termometro dell'acqua dicono che c'è, ma nel quadro strumenti mica lo vedo, non vorrei fosse la classica lampadina accesa verde = freddo, spenta = a posto e accesa rossa = troppo caldo che penso abbiano tutte le auto (almeno quella rossa del surriscaldamento)

gli specchietti si, sono comodi, i vetri elettrici posteriori non li vedo così indispensabili, in fondo la C1 che il cliente tipo prenderebbe seminuova al posto di questa li ha a compasso...

Per me ci sta che fai la versione top con 'sto mondo e quell'altro, ma mi fai allora anche la base senza niente a qualche spicciolo in meno, così avrebbe davvero senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto sommato penso che con quel prezzo (per quanto non contenutissimo in assoluto) e quella dotazione qualcuna possano piazzarla al tipo d'utenza che dite voi..in fondo di DR1 più di qualcuna ne ho vista, e i risparmi in apparenza sembrano paragonabili a quelli di altre concorrenti (dubito che molti sappiano da cosa derivi :D) più che altro mi chiedo come sia la diffusione di concessionari che trattino il marchio e dell'assistenza in tutta Italia, alla fine qui in zona non sono lontanissimo da Isernia, ma non so come stiano messi nel resto d'Italia (avranno giusto qualche multimarca che tratta il marchio, immagino) :)

Comunque la cartella stampa è spassosissima :mrgreen:

Detto ciò, io non la prenderei mai in considerazione quando allo stesso prezzo si trovano Panda & co. seminuove :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.