Vai al contenuto

Macchina del tempo 30 anni indietro: se fossimo nel 1985 cosa guidereste???


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

l'alfa 33 aveva "quasi" lo stesso motore della delta? :disp2:

Ehi, siamo nell'85... al momento gli ormoni consigliavano altri interessi oltre alle auto! :mrgreen:

ergo 1500cc-85cv su due auto diverse (ma simili in dimensioni) per me uguali erano! :drive:;)

@ stev66 Wikipedia dice 1500cc-85cv per la 33 Q.O... al momento non sono piu' in contatto con l'ex proprietario per cui non saprei dirti la "vera verità"

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...Wikipedia dice 1500cc-85cv per la 33 Q.O... al momento non sono piu' in contatto con l'ex proprietario per cui non saprei dirti la "vera verità"

La 33 Q.O. aveva un motore 4 cil. boxer 1.5 monoalbero con carburatore doppio corpo da 85Cv, la Lancia Delta aveva un motore 1.5 FIAT 4 cil. in linea monoalbero con carburatore doppio corpo.

Come motori erano completamente diversi, anche come meccanica, la 33 aveva motore e cambio longitudinale e differenziale con coppia conica, la Delta motore e cambio trasversale e differenziale con ingranaggi cilindrici.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi, siamo nell'85... al momento gli ormoni consigliavano altri interessi oltre alle auto! :mrgreen:

ergo 1500cc-85cv su due auto diverse (ma simili in dimensioni) per me uguali erano! :drive:;)

@ stev66 Wikipedia dice 1500cc-85cv per la 33 Q.O... al momento non sono piu' in contatto con l'ex proprietario per cui non saprei dirti la "vera verità"

al debutto : poi diventa 95 cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 33 Q.O. aveva un motore 4 cil. boxer 1.5 monoalbero con carburatore doppio corpo da 85Cv, la Lancia Delta aveva un motore 1.5 FIAT 4 cil. in linea monoalbero con carburatore doppio corpo.

Come motori erano completamente diversi, anche come meccanica, la 33 aveva motore e cambio longitudinale e differenziale con coppia conica, la Delta motore e cambio trasversale e differenziale con ingranaggi cilindrici.

perfetto.

rispondo anche al nostro amico "qualunquista": rudolf hruska chi era costui? era un allievo di porsche che eleborò il boxer alfa del 1971 un piccolo gioiello che identificò la produzione alfasud, sprint, 33 per decenni.

poi un giorno parleremo di busso...autore dell'ineguagliato V six

non dimentichiamo che alfa romeo che adesso è solo un brand fca per decenni è stata probabilmente tra i primi 2 o 3 motoristi al mondo se non il primo

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che alfa romeo che adesso è solo un brand fca per decenni è stata probabilmente tra i primi 2 o 3 motoristi al mondo se non il primo

Non lo metto in dubbio ma siccome si vuole andare a rivangare roba di 30 anni fa, vi ricordo che in quel periodo io non guidavo ancora (quasi) e già era tanto se distinguevo una macchina dall'altra...

Mi rendevo solo conto di "quanto" andassero. :lol:

Ndr: Ora ho toccato con "mano" cosa voglia dire toccare un'alfa, pardon... ALFA ROMEO (qualsiasi) in questo forum.... :lol::mrgreen::rofl:

peace ;):agree:

ps: mi fustigo piu' tardi, ora c'ho da fare. :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo metto in dubbio ma siccome si vuole andare a rivangare roba di 30 anni fa, vi ricordo che in quel periodo io non guidavo ancora (quasi) e già era tanto se distinguevo una macchina dall'altra...

Mi rendevo solo conto di "quanto" andassero. :lol:

Ndr: Ora ho toccato con "mano" cosa voglia dire toccare un'alfa, pardon... ALFA ROMEO (qualsiasi) in questo forum.... :lol::mrgreen::rofl:

peace ;):agree:

ps: mi fustigo piu' tardi, ora c'ho da fare. :D

non fustigarti troppo al limite fatti aiutare da qualcuna in tuta di latex nero e frustino :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo però che almeno in Italia, le golf I erano quasi tutte 3 p. Quindi pensate come una via di mezzo tra 127 e Ritmo.

Pensa che mio padre, un anno più di te, non ricordava proprio l'esistenza della prima Golf a cinque porte, insistendo che non esisteva: grazie a Internet, la memoria gli è tornata.

E l'auto del matrimonio dei miei guarda caso fu proprio una Golf 1 GL fanali grandi nera.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, ragazzi, non so che dirvi. Anche sulla questione della diffusione tra 3 e 5 porte della Golf I non è che trovi molto riscontro. Probabile che si tratti soltanto di una questione di maggior concentrazione territoriale, però non ne ricordo così poche di Golf I 5 porte, anzi. Se dovessi quantificare oggi ad occhio una percentuale più o meno attendibile non saprei fornirvela, ma a occhio e croce se la suddivisione non era paritetica secondo me poco ci mancava. Ripeto, si tratta di una valutazione molto empirica fatta semplicemente con gli occhi di bambino che ero al tempo e relativamente alla mia zona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.