Vai al contenuto
  • 0

FIAT CROMA 1.8 MPI


bubbo

Domanda

Ciao ragazzi,

volevo un parere sulla vettura seguente...in particolare se questo 1.8 Mpi (ecotec?) è affidabile (vengo da 2 fire mai dato problemi)?

E poi avendo 30000 km ma del 2006...quasi 10 anni...o tenendo conto dei pochi km posso andar tranquillo?

Grazie

PS: tenete conto che cerco vettura spaziosa...a benzina e da pochi euro...

Fiat Croma 1.8 Mpi 16V """30.000 KM"" GARANZIA 12 MESI usata, Benzina, ? 5.500,- a Parma

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' una versione base, se i km sono i suoi (sembra di si visto il libretto tagliandi) potrebbe essere una buona occasione. Certo un bel tagliando comprese cinghie va effettuato. Controllala per bene dal vivo per capire anche tutto il resto come sta, sospensioni, rumorosità varia, gomme ecc. Per il motore non so che dirti, è stata una versione cosi poco venduta che non mi è mai capitata neanche di vederla. L'unica ossa che ti posso dire evita di gasarla, la testata non è adeguata.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Popy in toto.

Aggiungo che quel motore non è un fulmine di guerra, ma se cerchi una vettura da pochi km l'anno capiente e spaziosa, può fare al caso tuo: 30000 km poi sono davvero pochi, sarà stata di qualche pensionato?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi può essere al caso mio anche se ha quasi 10 anni?

Diciamo che conta di più avere pochi km come in questo caso?

La cinghia di distribuzione ovviamente sarà da cambiare al volo oltre ad un normale tagliando...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va benissimo per te, poi, dici giusto: se i 30000 km in 10 anni sono veri, la prima cosa da fare è un bel tagliandone.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Il rivenditore mi ha dato ulteriori informazioni:

Salve,

l'auto ha pochi km perche' era di una persona anziana alla quale non e' stata rinnovata

la patente, non presenta particolari difetti, ha fatto solo un tagliando .

Per la sua stilo posso offrirle 1.000 euro.

Ho il numero di targa e sto facendo fare un controllo al mio amico che lavora in fiat dove si vede quando è stata tagliandata in maniera ufficiale.

Modificato da bubbo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il rivenditore mi ha dato ulteriori informazioni:

Salve,

l'auto ha pochi km perche' era di una persona anziana alla quale non e' stata rinnovata

la patente, non presenta particolari difetti, ha fatto solo un tagliando .

Per la sua stilo posso offrirle 1.000 euro.

Ho il numero di targa e sto facendo fare un controllo al mio amico che lavora in fiat dove si vede quando è stata tagliandata in maniera ufficiale.

Come volevasi dimostrare: Valla a provare e vedi se è a posto.;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi può essere al caso mio anche se ha quasi 10 anni?

Diciamo che conta di più avere pochi km come in questo caso?

La cinghia di distribuzione ovviamente sarà da cambiare al volo oltre ad un normale tagliando...

Un po' più di normale. Se vuoi tenerla per qualche anno ancora cambia anche olio freni, olio servosterzo (se è idraulico) olio cambio e liquido refrigerante. Che dopo 10 anni, a prescindere dai chilometri, sono finiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico mi ha scritto questo:

Questo è un motore aspirato con catena di distribuzione, quindi non necessita di manutenzione e non va cambiata la cinghia di distribuzione

Mi sembra strano...

Comunque vado a vederla domani e x telefono mi ha detto che con 4500 mi fa rientrare anche il passaggio di proprietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è strano, la catena per ovvi motivi dura a che 250 mila km, se non altro vanno controllati i tendicatena...

Per me il tizio se ne vuole sbarazzare, in quanto una Croma 1.8 a benzina è pressoché invendibile: se la macchina è a posto, 4500 compreso passaggio è un'ottimo prezzo, almeno con parte dei soldi risparmiati ci fai un bel tagliandone.;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.