Vai al contenuto
  • 0

Acquisto pneumatici


Fault

Domanda

Come sapete, tra qualche settimana c'è il cambio gomme: invernali > estive

Le mie attuali estive sono parzialmente rovinate, e approfitto per comprarne un treno nuovo.

Sto guardando su vari siti e per ora sembra che le migliori del genere siano le michelin energy saver +.

Ma non voglio buttarmi, e voglio anche affidarmi alla vostra esperienza.

Secondo voi quale sono i modelli migliori?

Non bado molto al costo, ne al consumo.

Preferisco scegliere la sicurezza, tenuta e frenata anche sul bagnato, del pneumatico,

Budget 90-100€ a gomma circa

195/55 R16 87T

P.S. Di quelle che ho adesso, una coppia la tengo, l'altra, la piu rovinata, le posso vendere o conviene buttarle?

P.P.S. Scusate eventuali errori grammaticali, sto scrivendo scomodamente dal telefono..

Grazie!!! :)

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mio padre ha le Michelin Energy Saver con quella misura sulla C3 Picasso di primo equipaggiamento.

Sono molto buone: silenziose e dall'ottimo consumo omogeneo (ma bisogna tenerle ovviamente controllate).

Secondo me ce ne sono tante di buone marche; io sulla Focus Sw 2.0 gpl ho montato le Nexen 205/55/17 e vanno da dio...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So che c'è una promozione della goodyear che se acquisti 4 pneumatici nuovi hai uno sconto aggiuntivo di 70€ sul totale. E sono gomme dalle buone prestazioni. Sconsiglio Bridgestone perché rumorose. Ma le michelin costano una fucilata in genere per cui non te le consiglio molto..

Io comunque ho sulla golf6 4 goodyear e vanno benissimo.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io monto le Michelin energy saver, 205/55, per ora ho percorso 40.000 km e vedendo lo stato del battistrada credo siano in grado di percorrere altri 20.000 km. Con le precedenti Pirelli P-Zero rosso mi son fermato a 45.000 km. Inversione ogni 15/20mila km.

Come caratteristiche nella guida non ho notato particolari differenze.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un pneumatico valido e non costoso in quella misura è l'Uniroyal Rainsport 3.

Altre alternative sono le Fulda eco control HP o le Yokoama C-drive 2.

Salendo di prezzo Le Goodyear efficent grip performance e le Dunlop Bluresponse.

Le Michelin Energy + sono ottimi pneumatici e durano tanto, ma sul bagnato non sono ai vertici, sopratutto da uaurate.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come vi sembrano le goodyear efficent grip performance? Potrei ricevere anche 30 € di sconto acquistandole

Sono ottime.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
BIK posso intromettermi? chiedo scusa per un breve ot

vedo che sei sul pezzo ...secondo te le migliori 3 gomme su questa misura 225/45 R18" 91Y ?

Dipende dalle tue esigenze, se punti alla durata, al comfort, al prezzo, alla tenuta sull'asciutto e/o sul bagnato... difficilmente si trova un pneumatico superiore in tutto, ma si possono trovare pneumatici che corrispondano alle proprie esigenze.

Qualche spunto potresti trovare nel test TCS del 2013 sulla misura 225/45 R17W

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è una cavolo di "classifica" per i vari modelli di pneumatici aggiornata? qualche sito o roba del genere?

alcune le ho trovate, ma solo con alcune misure.

è difficile riuscire a confrontare pneumatici e a sceglierne un tipo. Riportano semplicemente qualche classificazone UE "refrigerator style", ma che non basta per scegliere.

bha!! sarò anche io ignorante probabilmente!

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.