Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata tra bmw serie 1 o mini?


spunky

Domanda

ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un auto usata sarei indeciso tra bmw serie 1 o mini, budget a disposizione 10mila euro vorrei prendere un diesel percorro più o meno 20mila km all'anno su strade urbane....

ho letto su internet che le serie 1 hanno problemi di affidabilità è vero,le mini invece come sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un auto usata sarei indeciso tra bmw serie 1 o mini, budget a disposizione 10mila euro vorrei prendere un diesel percorro più o meno 20mila km all'anno su strade urbane....

ho letto su internet che le serie 1 hanno problemi di affidabilità è vero,le mini invece come sono?

senza generalizzare troppo l'affermazione è corretta.

i due modelli che citi condividono componenti ma hanno schemi differenti

mini è un marchio bmw ad ogni modo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore N47 ( 2.0 diesel ) di BMW ha avuto seri problemi di affidabilità . ( catena )

Sr 1 è meglio, ma per quella cifra rischi di trovare solo esemplari vecchi o con svariate centinaia di migliaia di chilometri sul groppone.

Mini la trovi più giovane , ma anche in questo caso, non ti aspettare niente di recente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok ok quindi con quel budget tra le due meglio mini...ma le mini che modelli dovrei prendere in considerazione r56 r53 quali hanno meno problemi?

pur condividendo in sostanza molti motori sono anche due filosofie opposte: tutto avanti e MT la mini (o anche 4wd), motore per lungo e TP la 118/120 etc

mondi diversi insomma ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok grazie delle risposte, secondo te dovrei puntare su un modello più vecchio diciamo 2004/20006 con 6/7k me la cavo o meglio andare su modelli più recenti 2009/2010 ma siamo sui 9/10k?

visti anche i limiti di affidabilità della 1 (anche differenziale post. e turbine sono soggetti a problemi) e la costosità della ms mi indirizzerei, specie se l'auto fosse priva di garanzia, altrove.

parere personale ovviamente anche se entrambe hanno parecchio fascino e capisco che possono essere desiderate da un giovanotto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e lo so il fatto è che come modelli di auto la mini e la serie 1 mi piacciono altre proprio no..

d'accordo, ma devi essere conscio,che con il tuo budget, di questi due modelli comprerai solo auto con tanti anni e tanti chilometri sul groppone, con i conseguenti rischi di manutenzione ordinaria e straordinaria alti e con dotazioni e sicurezza , ovviamente datate.

tra le due comunque meglio mini, meno costosa e quindi facile da travere più recente e con meno chilometri.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.