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Agente di Commercio: Acquisto auto Nuova


superelio

Domanda

Ciao a Tutti,

Mi presento sono Elio e faccio l'agente di commercio, ho 32 anni.

Attualmente possiedo un Audi Q3 TDi 140cv Advanced Plus, ma conto di venderla entro la fine dell'anno.

Spero di ricavarci almeno 18.000€ da reinvestire su una nuova macchina con un budget di circa 35.000 al max 38.000€.

Percorro circa 35.000/40.000 km annui di cui il 90% sono autostrada il lavoro mi obbliga a sostituire la vettura ogni 3/4 anni. Mi interessa pertanto che la macchina non svaluti troppo e che sia abbastanza Vendibile.

Ovviamente godo di uno sconto agente che in genere sommato allo sconto del concessionario mi arriva ad un 14-15% (ma le case non lo applicano su tutti i modelli e non tutte le case automobilistiche lo fanno). Se sapete case che applicano sconti vantaggiosi per agenti ditemele.

Mi sto muovendo sin da ora per ponderare bene la scelta di primo impatto sto valutando 2 vetture in questo momento (ma sono aperto a qualsiasi suggerimento) la Land Rover Evoque e la Jaguar XE (la versione in lancio a breve che dovrebbe avere consumi molto ridotti).

La prima bella ma ha 2 nei per me, per averla al mio budget non posso mettere accessori ma soprattutto i consumi elevati e il bagagliaio troppo piccolo. Come cifra siamo un pelo oltre credo sui 39.000€

La seconda mi piace (ma vista solo in foto) dovrebbe avere degli ottimi consumi. Ma non ne conosco ne la svalutazione ne la rivendibilità (insieme ovviamente ad affidabilità che è fondamentale per il mio lavoro). Inoltre non vorrei che fosse un pò troppo vistosa. Online con il configuratore mi viene a costare sui 43.000€ ma se mi applicano un buon sconto ad esempio il 15% dovrei starci dentro.

Come Optional:

Sto valutando il Cambio atomatico (mai provato) - Bluetooth con attivazione vocale - cruise controll - sensori di parcheggio posteriori - USB-SD per mp3 - Climatizzatore automatico - specchietti ripiegabili. Questi quelli che sono imprescindibili.

Altri optional che mi piacerebbero (se non fanno lievitare troppo il prezzo):

Sedili in pelle o combinati pelle e tessuto - Navigatore satelleitare - connettività App. - Pacchetto porta oggetti interno - Pacchetto Luci interno.

Avete suggerimenti? Mi interessano anche parecchio le opinioni sulla Jaguar XE che mi ha colpito molto.

Grazie mille:lol:

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Poco ti so dire sulle Jaguar, hai pensato alle Volvo? (V70 o XC 60)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

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Vai sul sicuro e vai di Passat.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Se hai la certezza di cambiarle ogni 3-4 anni, valuterei seriamente le formule con maxirata (da non saldare poi).

In questo modo sai già a priori quanto varrà l'auto e non avrai sorprese o litigi.

E i soldi non pagati, li tieni da parte per l'anticipo la volta successiva.

Occhio solo alle case che impongono garanzie accessorie, il cui costo spesso manda a donnine tutta l'architettura.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Se uno dei parametri è la poca svalutazione, lascia perdere le Volvo, Mazda e compagnia varia.

Evoque la vedo un po' scomoda.

Andrei di Passat TDI Variant 150CV o di BMW 318d Touring 150CV. Entrambe automatiche versione Business.

La XE è un'incognita: può essere un'assegno circolare come la Evoque o una macchina che si svaluta come una Volvo (vedi il precedente con la X-Type)

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Va sostanzionalmente....a culo. O meglio, scopri sempre solo ex-post.

Ex-ante, sarebbe come prevedere il cambio €/$ tra 4 anni....ciao...

Perchè su 3-4 anni possono intervenire fattori esogeni che mandano a donnine tutto.

Nel 2008 le Diesel 3.0 si picchiavano per volerle.

Dal 2011 non le vuole più nessuno.

Nel 2012-2013 trovati le 911 di 2 anni a metà prezzo o poco più, per la paura dei controlli. In compenso le pochissime Evora vendute chiedevano quotazioni da goiellieri.

I cayenne da nuovi furore, poi crollati.

Una 500 Abarth invece di 2 anni rischiavi di pagarla poco meno che nuova.

Se l'obiettivo è minimizzare la spesa....o non la si paga tutta e amen (maxirata), oppure la si prende di 12-18 mesi che han già subito la svalutazione più pesante.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Secondo me conviene prendere un usato fresco di 18 mesi con pochi km e rivenderlo dopo 4 anni (quando ne avrà 5/6). Ti bruci via 5000€ di svalutazione iniziale.

Evoque ha consumi elevati, secondo me sarebbe meglio passat 2.0 tdi, 508 2.0 hdi oppure 320d

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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