Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Auto per neopatentato


FranRukario

Domanda

Salve,

Sono qui per chiedere a gente sicuramente più competente di me l'acquisto per un auto.

Questo mese dovrei dare gli esami pratici della patente,e dovrei guidare una Hyundai Atos 1.0 Gl,però non vorrei che io e mia madre ci dovessimo litigare per chi debba guidare l'auto e ne vorrei acquistare una con budget sui 2000/3000€ per tenerla 2/3 anni(Finchè non sono sicuro di poterne acquistare una nuova).

Faccio pochi kilometri annui (Scuola e città d'inverno e d'estate vado a mare circa 20-30Km),vorrei che magari si pagasse poco di assicurazione e benzina.

Abito nella zona di Lecce se può esservi utile.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Golf 5 porte 2003 quella coi 75 cv

un polmone, il corpo vettura è pesante

se trovi un golf 4 tdi 90cv vai molto meglio, anche se il kmetraggio non è esattamente da benzina, ma non ha fap niente quindi no problem

se la scuola non è nello stesso paese il risparmio è più consistente, andando a 90-100 in 5° non consuma una mazza

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un polmone, il corpo vettura è pesante

se trovi un golf 4 tdi 90cv vai molto meglio, anche se il kmetraggio non è esattamente da benzina, ma non ha fap niente quindi no problem

se la scuola non è nello stesso paese il risparmio è più consistente, andando a 90-100 in 5° non consuma una mazza

Allora se è un polmone meglio lasciare perdere,quella golf citata non la si puo guidare appena patentati,per cui purtroppo scartare golf

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Valla a trovare poco sfruttata, essendo auto di 15 anni quelle in giro hanno quasi tutte chilometraggi al di sopra dei 200mila.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio una yaris 1.0 68 cv prima serie: macchina indistruttibile e super affidabile.

Al sud le Fiat te le fanno saltare quindi niente italiane a meno che tu non faccia furto e incendio.

Rimangono:

Lupo

106

Saxo

Polo

Corsa

Queste sono tutte piacevoli da guidare e ottime per un patentato a mio avviso.

Fossi in te però cercherei di prendere una Jappo. Fanno meno scena ma sono le migliori quanto ad affidabilità. Prova una yaris e vedrai che non te ne penti ;)

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti consiglio una yaris 1.0 68 cv prima serie: macchina indistruttibile e super affidabile.

Al sud le Fiat te le fanno saltare quindi niente italiane a meno che tu non faccia furto e incendio.

Rimangono:

Lupo

106

Saxo

Polo

Corsa

Queste sono tutte piacevoli da guidare e ottime per un patentato a mio avviso.

Fossi in te però cercherei di prendere una Jappo. Fanno meno scena ma sono le migliori quanto ad affidabilità. Prova una yaris e vedrai che non te ne penti ;)

Perché dici questo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget una jazz sarebbe ottima ma mi sa che ci scappa solo la prima serie con 78 cavalli, le altre sono troppo potenti no? soprattutto la seconda serie, che poi a 3000 E e' introvabile!

Per me una delle scelte miglio puo' essere la getz crdi 3 cilindri con 59 kilowatt! Da quello che leggo e' molto affidabile e parco come motore e non disdegna qualche viaggetto. Inoltre l'auto e' robusta ed essenziale (per me anche carina) e puoi trovarla anche con ESP, tipo questa dell'annuncio, a prezzi molto svalutati in quanto hyundai e oramai sostituita da due generazione di i20.

Hyundai Getz 1.5 CRDi TD 12V 5p. GL Comfort usata, Diesel, ? 2.900,- a MELENDUGNO - LE

Diesel se magari vuoi farci qualche viaggio visto che hai gia' la atos a benzina come city car. Altrimenti di benzina piccoli penso vadano bene piu' o meno tutte le auto che ti hanno detto. Anche la stessa getz a benzina penso che puoi trovarla a buon prezzo anche con esp.

Tipo questa, scusa e' a torino ma e' per non fare ricerche troppo estese, giusto per esempio

http://ww3.autoscout24.it/classified/264658174?asrc=st|as

pero' visto che i prezzi sono molto simili io considererei il diesel, poi se stai sempre in citta' invece anche con questa seconda auto allora meglio benzina.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché dici questo?

Perché quando gli è stata consigliata la punto ha detto che ha paura che gliela rubino, ho dedotto che abiti in una zona a rischio. Le Fiat sono le più rubate al sud, non so il motivo ma è così . Una jappo non te la ruba nessuno. .

Toyota Yaris I serie (04.2012 - 03.2015)

Fiat Panda Trekking, 1.3 M-Jet

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.