Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto prima Auto


Chin8

Domanda

Ciao a tutti,

Devo acquistare la mia prima auto. Spero possiate aiutarmi.

Sto cercando un auto giovanile (ho 25 anni), comoda (sono abbastanza alto) ed elegante e per il momento sono indeciso tra:

  1. Volkswagen Golf Highline bluemotion 1.4 TGI BlueMotion Highline 81 kW/110 CV man: Con gli stessi optional costa molto di piu della seat leon quindi sarei costretto a qualche rinuncia ed apparentemente mi sembra più piccola dentro.
  2. Seat Leon Style 1.4 TGI Start/Stop 81 kW (110 CV): L’alternativa a golf. Scegliendo questo modello posso permettermi di aggiungere qualche optional in più. Il display è lo stesso ce usa golf e mi piace molto. La vedo però un po’ come una macchina piccola mascherata da grande. e un po scarna. Non ho capito inoltre se il freno a mano c'è solo vecchio stile o anche con il pulsante.
  3. Nuova Peugeot 308 Allure: BlueHDi 120 Manuale a 6 marce. Non mi dispiace la trovo comoda ma l'idea che sia tutto comandato dal display (esempio condizionatori) non mi piace molto. Il volante non mi sembra molto funzionale.
  4. Ho visto anche la nuova hyundai i30 e mi è piaciuta molto esternamente (forse la piu di tutti) e per gli interni spaziosi ma temo che oltre a quelli non abbia molti più vantaggi rispetto le auto precedenti
  5. Nuova ford focus: devo andare ancora a vederla.

Se avete altre auto da consigliarmi sono ben accetti.

La mia indecisione riguarda anche:

Il motore:

Per il momento mi sono solo interessato delle opzioni con Metano ma mi chiedevo quali sono i costi delle manutenzioni in confronta al diesel e se veramente mi possa convenire facendo circa 18000km all'anno.

Gli optional:

La tendina (si chiama cosi?) del tettino panoramico fa in modo di chiudere bene il passaggio dei raggi solari? nelle giornate calde in confronto ad un auto che non ha il tettino la macchina si scalda più facilmente? Pensate possa essere un grosso sfizio? (non se ne vedono molti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con 18000km annui il metano ti da una buona mano anche rispetto al diesel. Manutenzione hai la revisione bombole ogni 4 anni che costa 250€ e il resto stessa manutenzione del benzina. Non hai noie di filtri antiparticolato.

Golf dentro è molto spaziosa e le prestazioni del 1.4 tgi sono leggermente superiori a quelle del 1.6 tdi col vantaggio che spendi meno. Se vuoi il diesel tantovale puntare al 2.0 tdi.

Stesso discorso per leon, con la differenza che costa 2000€ in meno di golf a parità di optional e ha interni un pochino meno curati, ma siamo già su un buon livello.

308 è molto bella con allure, la plancia è un po minimal ma non hai il metano. Devi vedere che prezzo riesci a strappare e come finiture è a metà tra golf e leon.

Il tetto in vetro con la tendina non è un handicap, sotto il sole tutte le auto diventano un forno per cui per 5 gradi in più non mi farei problemi.

In marcia se hai l'aria condizionata d'estate stai bene lo stesso. Dico cosi perché ho una yaris style con tetto in vetro e tendina.

Ps: cosa ne pensi della giulietta 1.4 120cv turbo gpl?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

Devo acquistare la mia prima auto. Spero possiate aiutarmi.

Sto cercando un auto giovanile (ho 25 anni), comoda (sono abbastanza alto) ed elegante e per il momento sono indeciso tra:

  1. Volkswagen Golf Highline bluemotion 1.4 TGI BlueMotion Highline 81 kW/110 CV man: Con gli stessi optional costa molto di piu della seat leon quindi sarei costretto a qualche rinuncia ed apparentemente mi sembra più piccola dentro.
  2. Seat Leon Style 1.4 TGI Start/Stop 81 kW (110 CV): L’alternativa a golf. Scegliendo questo modello posso permettermi di aggiungere qualche optional in più. Il display è lo stesso ce usa golf e mi piace molto. La vedo però un po’ come una macchina piccola mascherata da grande. e un po scarna. Non ho capito inoltre se il freno a mano c'è solo vecchio stile o anche con il pulsante.
  3. Nuova Peugeot 308 Allure: BlueHDi 120 Manuale a 6 marce. Non mi dispiace la trovo comoda ma l'idea che sia tutto comandato dal display (esempio condizionatori) non mi piace molto. Il volante non mi sembra molto funzionale.
  4. Ho visto anche la nuova hyundai i30 e mi è piaciuta molto esternamente (forse la piu di tutti) e per gli interni spaziosi ma temo che oltre a quelli non abbia molti più vantaggi rispetto le auto precedenti
  5. Nuova ford focus: devo andare ancora a vederla.

Se avete altre auto da consigliarmi sono ben accetti.

La mia indecisione riguarda anche:

Il motore:

Per il momento mi sono solo interessato delle opzioni con Metano ma mi chiedevo quali sono i costi delle manutenzioni in confronta al diesel e se veramente mi possa convenire facendo circa 18000km all'anno.

Gli optional:

La tendina (si chiama cosi?) del tettino panoramico fa in modo di chiudere bene il passaggio dei raggi solari? nelle giornate calde in confronto ad un auto che non ha il tettino la macchina si scalda più facilmente? Pensate possa essere un grosso sfizio? (non se ne vedono molti)

sono tutte segmento C che a me piacciono, anche se personalmente la nuova golf esteticamente la trovo povera e gli preferirei la leon!

Se ti piace la i30 ti consiglio caldamente la sorella cee'd, piu' bella esteticamente secondo me e si strappano ottimi sconti.

Per l'alimentazione vedi tu, forse 18 mila km annui con autostrada o super o strade a grande scorrimento sono da diesel (a meno che tu non faccia abbastanza urbano)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutte buone, anche se stento a definire Golf giovanile e trovo Focus oscena esteticamente...d'accordo con Fabione aggiungerei, se ti aggrada, Giulietta.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sono tutte segmento C che a me piacciono, anche se personalmente la nuova golf esteticamente la trovo povera e gli preferirei la leon!

Se ti piace la i30 ti consiglio caldamente la sorella cee'd, piu' bella esteticamente secondo me e si strappano ottimi sconti.

Per l'alimentazione vedi tu, forse 18 mila km annui con autostrada o super o strade a grande scorrimento sono da diesel (a meno che tu non faccia abbastanza urbano)

La giuletta la escludo, Non fa per me.

Ho visto la kia cee'd non sembra male ed ha tutti gli optional ma come mai tutta questa differenza di prezzo? la high tech 23000 (non ho possibilità di mettere optional me credo ci siano tutti) mentre nelle auto che ho citato (tranne golf) i configuratori con le opzioni che scelgo mi arrivano a 28000/29000 circa e solo facendo preventivo dai vari concessionari riesco ad arrivare a 24000 circa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutte buone, anche se stento a definire Golf giovanile e trovo Focus oscena esteticamente...d'accordo con Fabione aggiungerei, se ti aggrada, Giulietta.

Beh dai addirittura oscena l'ultima FoFo...a me invece gusta molto il frontale Aston Style e dentro l'hanno ben ripulita da tutti quei tasti. Il 1.5 tdci 120cv ne parlano molto bene. Dietro ha meno spazio per le gambe rispetto a quasi tutte le altre C nel nominate eccetto 308 5porte: dietro è davvero avara di cm...

Ma il budget qual è? Perché secondo me una golf tgi highline viene.fuori un bel botto di soldi....

La nuova i30 è particolarmente invitante come estetica, ma come motore è quasi obbligo scegliere il.1.6 crdi 110cv

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh dai addirittura oscena l'ultima FoFo...a me invece gusta molto il frontale Aston Style e dentro l'hanno ben ripulita da tutti quei tasti. Il 1.5 tdci 120cv ne parlano molto bene. Dietro ha meno spazio per le gambe rispetto a quasi tutte le altre C nel nominate eccetto 308 5porte: dietro è davvero avara di cm...

Ma il budget qual è? Perché secondo me una golf tgi highline viene.fuori un bel botto di soldi....

La nuova i30 è particolarmente invitante come estetica, ma come motore è quasi obbligo scegliere il.1.6 crdi 110cv

Beh, nella sua semplicità, preferivo di gran lunga il modello prima: ma alla fine è solo un parere personale, nel complesso parliamo di una vettura validissima.

Però il mio problema non è il frontale, bensì il posteriore della berlina che trovo troppo pesante e indigesto: non per niente, la SW mi piace mooolto di più. E devo dire la verità che se potessi, ci penserei serissimamente ad una ST station: peccato che non abbia il tettuccio apribile :(((

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La giuletta la escludo, Non fa per me.

Ho visto la kia cee'd non sembra male ed ha tutti gli optional ma come mai tutta questa differenza di prezzo? la high tech 23000 (non ho possibilità di mettere optional me credo ci siano tutti) mentre nelle auto che ho citato (tranne golf) i configuratori con le opzioni che scelgo mi arrivano a 28000/29000 circa e solo facendo preventivo dai vari concessionari riesco ad arrivare a 24000 circa

La HT ha tutto, e considera pure che kia fa buoni sconti. La differenza la devi principalmente al blasone e al fatto della politica dei prezzi che ha kia che e' piu' aggressiva rispetto alle sorelle hyundai. E' un marchio che si deve imporre. Io ho preso la rio a ottobre ma sulla cee'd ci ho sempre lasciato gli occhi, ora che e' uscita la high tech poi sono praticamente innamorato della sorella piu' grande della mia...pero' non diteglielo :D

Comunque a me le C piacciono quasi tutte a parte la golf ma solo esteticamente anche se poi costa tanto essendo considerata la C premium per eccellenza a parte i marchi iperblasonati. Per me la nuova focus con lo scudo aston martin davanti e' fighissima.

Sui contenuti me intendo un po' di meno, ad esempio non so quali segmento C moderne utilizzino i nuovi acciai stile golf o ultima jazz che diminuiscono peso quindi consumi e aumentano quindi tenuta e comodita' di guida.

Per tornare alla domanda principale...non c'e' niente sotto, la cee'd e' un'ottima segmento C che viene via a prezzi realtivamente bassi, soprattutto se ti serve un diesel accessoriato, pero' la fanno solo col crdi da 128 cavalli e non con quello da 110.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me 308 allure, sticavoli il clima touch, ci sono cose mplto più importanti in un auto....308 ha le migliori prestazioni e consumo più basso tra i 1.6, oltre che interni nettamente superiori e un peso molto contenuto che la rende dinamicamente molto efficace.

kia/Hyunday sono modelli che reputo inferiori, sopratutto come motori prestazioni e interni che sono solidi ma non danno la stessa percezione di qualità....certamente sono comunque auto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Leon Golf non mi piacciono molto esteticamente ma sono comunque ottime, i distributori di metano però sono pochi e i tempi di attesa per fare il pieno sono maggiori.

Preferirei puntare su Giulietta gpl, bella sportiva giovanile e bella da guidare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vai di Golf, è la migliore a 360° e dovrebbe svalutarsi mooolto meno rispetto alle altre...

Se non vendi l'auto dopo tre anni sono discorsi inutili, senza considerare che quello che rifai sull'usato spesso non basta a coprire il listino iniziale maggiore di Golf.

Mi ero scordato di dire del tetto panomaramico.....l'ho già avuto su Peugeot e Nissan, non dà nessun problema, vai tranquillo ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Budget sui 24 massimi meglio di meno ovviamente. Auto deve durare parecchi anni. Per il momento non penso di venderla nel breve periodo è nel caso scegliersi Peugeot non prenderei il tettuccio dato che non si può aprire..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.