Vai al contenuto

La pubblicità della opel karl la avete mai vista?


Messaggi Raccomandati:

Io ci vedo un malcelatissimo complesso di inferiorità in questi spot...e non solo io. Due miei amici, non appassionati di auto, hanno commentato in questo senso lo spot della Corsa (o del Mokka, non ricordo). Non mi sembra un gran risultato in termini pubblicitari...

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Repetita iuvant...

In 16 secondi hanno detto tedesco/a 4 volte 4

Questi il capitolo sul messaggio subliminale l'hanno saltato in blocco :)

E perché alla fine non dicono più "Opel, wir leben autos"? Ci stava bene in questo spot, metti che uno voglia sapere di che nazionalità è l'auto :lol:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi il capitolo sul messaggio subliminale l'hanno saltato in blocco :)

E perché alla fine non dicono più "Opel, wir leben autos"? Ci stava bene in questo spot, metti che uno voglia sapere di che nazionalità è l'auto :lol:

Mmmm forse hanno abbandonato l'aura premium che si stavano costruendo.

Io vedo la Karl come una commodity.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questi spot cercano di sfatare il luogo comune di Opel auto economica; la hostess che trova le chiavi dell'Insignia in aereo, si stupisce che le abbia perse Klopp(tecnico del Dortmund) che sta in business class ed esclama sorpresa "ah non credevo" ( che una persona del suo rango guidasse una Opel).

Idem quella della Corsa con la Schiffer...

La più patetica resta quella della Mokka, veramente insulsa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo curioso che sia proprio la casa automobilistica meno tedesca di tutte a sentire la necessità di ricordarci che loro sono tedeschi, tedeschi, TEDESCHI! avete capito??! non siamo americani!! siamo tedeschi! per Goethe! ...o forse il punto é proprio quello :) detto questo, claudia resta una gran gnocca...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo curioso che sia proprio la casa automobilistica meno tedesca di tutte a sentire la necessità di ricordarci che loro sono tedeschi, tedeschi, TEDESCHI! avete capito??! non siamo americani!! siamo tedeschi! per Goethe! ...o forse il punto é proprio quello :) detto questo, claudia resta una gran gnocca...

Il prossimo anno mi aspetto un ometto piccolino coi baffetti che dice: "comprare OPEL, ezere auto ariana":|

Io davvero gli italiani non li capisco, orgoglio nazionale 0.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prossimo anno mi aspetto un ometto piccolino coi baffetti che dice: "comprare OPEL, ezere auto ariana":|

Io davvero gli italiani non li capisco, orgoglio nazionale 0.

+

Cosa c'entrano gli italiani:pen:?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

+

Cosa c'entrano gli italiani:pen:?

2 motivi:

1. Uno spot del genere, in Italia, dovrebbe avere come risultato il far vendere 0 Opel.

2. Avrebbero dovuto bloccare lo spot in quanto offensivo per gli italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 motivi:

1. Uno spot del genere, in Italia, dovrebbe avere come risultato il far vendere 0 Opel.

2. Avrebbero dovuto bloccare lo spot in quanto offensivo per gli italiani.

concordo

tra l'altro mi giunge voce che questo spot sia stato trasmesso anche in altri paesi latini

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

trovo curioso che sia proprio la casa automobilistica meno tedesca di tutte a sentire la necessità di ricordarci che loro sono tedeschi, tedeschi, TEDESCHI! avete capito??! non siamo americani!! siamo tedeschi! per Goethe! ...o forse il punto é proprio quello :) detto questo, claudia resta una gran gnocca...

tra l'altro fa riflettere anche il fatto che, negli anni 60-70-80, cercassero invece di sottolineare in tutti i modi la loro parentela con GM (basti guardare qualche pubblicità d'epoca)

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.