Vai al contenuto

La pubblicità della opel karl la avete mai vista?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è vero, ma quantomeno ci risparmiamo l'arroganza da esseri superiori.

Guarda..io ho vissuto in diversi paesi.. Tra cui Germania. Italia e Francia... Se ascolti Francesi o Italiani in giro si sentono tutti "superiori " e con questo chiudo perche questo tipic e degenerato . Sembra di assistere ad un servizio di TG4...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "è una tedesca", è forse il problema ultimo delle pubblicità Opel.

E' proprio quel taglio di "arroganza e strafottenza" che le rende antipatiche....vedasi quella della Mokka coi biker, o quella della Adam Rock che parcheggia con un ruota sul marciapiede :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda..io ho vissuto in diversi paesi.. Tra cui Germania. Italia e Francia... Se ascolti Francesi o Italiani in giro si sentono tutti "superiori " e con questo chiudo perche questo tipic e degenerato . Sembra di assistere ad un servizio di TG4...

No no dai ....portalo almeno al grado tg7 tipo e a maratoooona televisiva :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "è una tedesca", è forse il problema ultimo delle pubblicità Opel.

E' proprio quel taglio di "arroganza e strafottenza" che le rende antipatiche....vedasi quella della Mokka coi biker, o quella della Adam Rock che parcheggia con un ruota sul marciapiede :disp2:

Purtroppo il problema che Opel affronta oggi è che l'essere concreti non attacca bottone col grande pubblico... Opel ha sempre fatto, e continua a fare, auto più che oneste ma non particolarmente di carattere. Noi che conosciamo pregi e difetti delle gamme non ci facciamo problemi a tenere le Opel in buon conto nei confronti, ma col popolano medio c'è il rischio che il marchio affondi nel mare dell'ignoranza (nel senso che di essere ignorato). "Opel? E che è?".

Per cui li vedo un po' costretti a cercare immagini forti per comunicare solo "Ehi! Ci siamo anche noi". L'inghippo è che si stanno affidando a immagini veramente del menga, ma lì si tratta pure di trovare un pubblicitario un po' meno baluba :roll:

In generale, la mia impressione è che chi gli stia gestendo questa campagna sia qualcuno che ragiona in maniera estremamente autoreferenziale... che tipicamente, nel business, è la miglior via per prendersi dei calcioni nel derriere :disp2:

Vabbè alla fine sono comunque sempre opinioni personali. Non avendo la memoria corta e vedendo come ragionano e giudicano tutt'oggi rimango della mia, ovvero disprezzo e odio

Soggetti. Chi sono quelli che "ragionano e giudicano tutt'oggi", qual'è il campione? Fritz H.? Hans K.? La popolazione maschile della Franconia? La cittadinanza di Rüsselsheim? CHI ha affermato COSA?

Oppure semplicemente è qualche scribacchino al soldo di giornali parziali, ripreso su questo lato delle Alpi da qualche altro suo collega al soldo di altri giornali parziali e che fanno business sull'alzare casino?

Idem sostituendo "scribacchino" con "politicante". Il ministro dei trasporti tedesco, nome e cognome Alexander Dobrint, Democrazia Cristiana bavarese, è un demagogo stronzo. E dunque? Quale Paese ne è privo? Come se noi ne avessimo pochi...

Come se poi esistesse un unico "spirito tedesco" a cui fare riferimento... :lol: è questo che mi dà il segnale che si sta dando aria alla bocca sui "tedeschi", già il fatto di considerarli come un corpo unico è il metro del non saperne una virgola :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo il problema che Opel affronta oggi è che l'essere concreti non attacca bottone col grande pubblico... Opel ha sempre fatto, e continua a fare, auto più che oneste ma non particolarmente di carattere. Noi che conosciamo pregi e difetti delle gamme non ci facciamo problemi a tenere le Opel in buon conto nei confronti, ma col popolano medio c'è il rischio che il marchio affondi nel mare dell'ignoranza (nel senso che di essere ignorato). "Opel? E che è?".

Per cui li vedo un po' costretti a cercare immagini forti per comunicare solo "Ehi! Ci siamo anche noi". L'inghippo è che si stanno affidando a immagini veramente del menga, ma lì si tratta pure di trovare un pubblicitario un po' meno baluba :roll:

In generale, la mia impressione è che chi gli stia gestendo questa campagna sia qualcuno che ragiona in maniera estremamente autoreferenziale... che tipicamente, nel business, è la miglior via per prendersi dei calcioni nel derriere :disp2:

Solo che così, da pubblicità inutile passano a pubblicità controproducente. :disp2:

A mio avviso, se il prodotto è concreto, anche la promozione deve essere CONCRETA.

Che in questo caso, può essere su due cardini

1- farle provare

2- assoluta cura nella rete di vendita E assistenza.

Soprattutto la seconda viene sempre trascurata....che alla fine sono l'interfaccia che il cliente vede più spesso.

E di solito, è più facile piazzare un prodotto "onesto" ma venduto e seguito il cliente bene, che un prodotto della madonna ma venduto e seguito di merda....

p.s. Un'idea per migliorare l'assistenza l'ho vista oggi, furgone attrezzato dell'officina per gli interventi a casa del cliente.

Per le cacate...tipo batteria, lampadine, un check elettronica veloce......invece di farlo smadonnare e farlo venire in officina gli spedisci l'officina a casa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come se poi esistesse un unico "spirito tedesco" a cui fare riferimento... :lol: è questo che mi dà il segnale che si sta dando aria alla bocca sui "tedeschi", già il fatto di considerarli come un corpo unico è il metro del non saperne una virgola :lol:

bisognerebbe dirlo anche a loro, dato che da sempre vanno avanti (tv, giornali, mediomen intervistati a campione, ecc.) a luoghi comuni sugli altri popoli, italiani in particolare. Non vedo proprio il motivo per cui un italiano dovrebbe difenderli a spada tratta...sanno benissimo difendersi da soli (anzi, fin troppo).

Tornando in topic, forse ai più è sfuggito uno spot di qualche mese fa che è ancora più arrogante e fastidioso:

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Secondo me la Opel sta cercando disperatamente di rendere più seducente la propria immagine e lo fa lanciando diversi messaggi: con la Mokka e la Adam Rock cerca di lanciare il messaggio dell'auto irriverente, destinata a chi non guarda in faccia a niente ed nessuno. Con la Karl invece punta tutto sulla famigerata qualità teutonica e sul basso prezzo; come è ovvio che sia vista la clientela totalmente diversa dalle altre due.

Il problema è che a mio parere lo fa utilizzando campagne pubblicitarie totalmente sballate, con il risultato di non ottenere quello che vuole. Un po' come il classico secchione che tenta di atteggiarsi a figo, fallendo clamorosamente.

Ciò poiché da un lato la Opel non offre quei modelli di rottura, capaci di sedurre la clientela facendo leva sul semplice aspetto emotivo (ci hanno provato con la Speedester, la GT e la Adam ma…) e dall'altro non ha avviato nessuna campagna pubblicitaria capace realmente di sgretolare l'immagine del marchio, per costruirne una più seducente.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. Un'idea per migliorare l'assistenza l'ho vista oggi, furgone attrezzato dell'officina per gli interventi a casa del cliente.

Per le cacate...tipo batteria, lampadine, un check elettronica veloce......invece di farlo smadonnare e farlo venire in officina gli spedisci l'officina a casa...

LOL come per le MMT?

I costi sarebbero un po altini da gestire secondo me

Soggetti. Chi sono quelli che "ragionano e giudicano tutt'oggi", qual'è il campione? Fritz H.? Hans K.? La popolazione maschile della Franconia? La cittadinanza di Rüsselsheim? CHI ha affermato COSA?

Oppure semplicemente è qualche scribacchino al soldo di giornali parziali, ripreso su questo lato delle Alpi da qualche altro suo collega al soldo di altri giornali parziali e che fanno business sull'alzare casino?

Idem sostituendo "scribacchino" con "politicante". Il ministro dei trasporti tedesco, nome e cognome Alexander Dobrint, Democrazia Cristiana bavarese, è un demagogo stronzo. E dunque? Quale Paese ne è privo? Come se noi ne avessimo pochi...

Come se poi esistesse un unico "spirito tedesco" a cui fare riferimento... :lol: è questo che mi dà il segnale che si sta dando aria alla bocca sui "tedeschi", già il fatto di considerarli come un corpo unico è il metro del non saperne una virgola :lol:

Ecco lo vedi? Ti stai comportando come l'ufficio stampa della Opel, arroganza e presunzione.

Questi due aggettivi sono tipici nel raffiguare il tedesco medio ..... e siccome in OPEL ci lavorano tedeschi ......

Di certo non sto scoprendo l'acqua calda.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tornando in topic, forse ai più è sfuggito uno spot di qualche mese fa che è ancora più arrogante e fastidioso:

Grazie Amleto, era proprio quello che ci voleva

Vado in bagno e torno

Grazie OPEL

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.