Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto=vendita usato alla concessionaria, come funziona?


Ileanaste

Domanda

Buongiorno,

circa due settimane fa ho acquistato la mia nuova Fiesta, vendendo la mia vecchia Micra, scusate ma é corretto che l'atto di vendita sia a mio carico e anche il fatto di andare presso l'agenzia a firmare?

Penso che la concessionaria si stia comportando un pochino scorrettamente....che ne dite?Io ignoro completamente queste procedure!

Qualche mese fa anche mio marito ha avuto un'esperienza simile e la concessionaria si é occupata di tutto.

Inoltre per usufruire della Legge Bersani l'assicurazione mi ha chiesto lo stato di famglia, che voi sappiate é da chiedere con o senza bollo, e nel primo caso che costo ha?

Vi ringrazio in anticipo per i chiarimenti.

Buona giornata Ile

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Di andare presso l'agenzia a firmare è normale, se la concessionaria non è abbastanza grossa da avere il notaio in sede.

il CDP come venditore va firmato...dal venditore. Te in questo caso.

A tuo carico in che senso? Che ti hanno fatto pagare la mini-voltura?

per lo stato di famiglia dì che vuoi avvalerti dell'autocertificazione.

È un tuo diritto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure mia mamma quando ha acquistato la yaris è dovuta andare in un'agenzia pratiche auto per firmare la vendita e pagare 225€ di voltura. Tutto normale insomma

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di andare presso l'agenzia a firmare è normale, se la concessionaria non è abbastanza grossa da avere il notaio in sede.

il CDP come venditore va firmato...dal venditore. Te in questo caso.

A tuo carico in che senso? Che ti hanno fatto pagare la mini-voltura?

per lo stato di famiglia dì che vuoi avvalerti dell'autocertificazione.

È un tuo diritto.

Ah vedi che non ne sapevo nulla...in pratica ho pagato per la voltura 250 eurini circa, e mi sembrava scorretto insomma...mi ricredo allora...non che sia il massimo comunque :roll:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Pure mia mamma quando ha acquistato la yaris è dovuta andare in un'agenzia pratiche auto per firmare la vendita e pagare 225€ di voltura. Tutto normale insomma

Meno male che ci siete va...grazie:accordo:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ed anche il presentare certificato di famiglia per usufruire dei vantaggi della legge Bersani è indispensabile. Con l'autocertificazione ti crei solo problemi anche se eserciti un diritto. La prudenza è sacrosanta ma non tutto ciò che fa un concessionario è scorretto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.