Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata budget ridicolo


scatoletta

Domanda

Ciao a tutti.

Ultimamente sto valutando l'ipotesi di acquistare una vettura usata, per uso personale, poiché l'auto dei miei non è mai disponibile e ho bisogno di espandere il mio raggio d'azione e fare un po' di più i miei comodi.

Per gli spostamenti cittadini uso tranquillamente i mezzi,

ma per andare dall'altra parte della provincia (FI) mi serve la macchina.

Il carsharing l'ho dovuto scartare perché non posso spendere 50 euro a uscita.

In linea di massima, per ciascun utilizzo percorrerei 50-80 km, sia in autostrada che in strada normale.

Veniamo alla parte dolente: il budget.

Non ho un lavoro fisso con una paga decente e quindi non me la sento di andare oltre i 1500 euro :oops:.

Secondo voi è pensabile trovare qualcosa di accettabile a questo prezzo?

Quanto può costare mantenere una carretta (dovrei pensarci da me perché i miei non sono d'accordo)?

Considerate che vengo da una Matiz (principalmente a GPL).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
http://.15Q Z1@@<a href="http://$$$" target="_blank">$$$</a>[img'>" target="_blank">.15Q Z1@@<a href="http://$$$" target="_blank">$$$</a>a><a  href=' alt='a>[img'>'>"].15Q Z1@@$$$%7Boption%7D

Sarebbe? Il link dà "pagina non disponibile"...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi ringrazio dei pareri, intanto.

come carburante preferirei benzina anche perché, conoscendo i miei, non posso garantire l'uso solo fuori città per quelle tratte di cui vi dicevo.

non sono neopatentata e guido responsabilmente:drive:, perciò forse (forse) il discorso Bersani non mi farebbe grande differenza a livello di assicurazione (ipotizzo).

oppure il fatto di non aver mai commesso infrazioni non c'entra?

ho notato che nessuno ha menzionato le twingo usate: non son buone? :(

proprio oggi la Matiz dei miei ha tirato le cuoia :((((dal rumore sembrava roba di pistoni) e non so se verrà posto rimedio in qualche modo, per cui adesso sono proprio appiedata e devo accantonare momentaneamente il pensiero auto usata finché non saprò cosa hanno intenzione di fare (rottamare e comprare una scatoletta nuova? andare a piedi per il resto dei loro giorni?).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vi ringrazio dei pareri, intanto.

come carburante preferirei benzina anche perché, conoscendo i miei, non posso garantire l'uso solo fuori città per quelle tratte di cui vi dicevo.

non sono neopatentata e guido responsabilmente:drive:, perciò forse (forse) il discorso Bersani non mi farebbe grande differenza a livello di assicurazione (ipotizzo).

oppure il fatto di non aver mai commesso infrazioni non c'entra?

ho notato che nessuno ha menzionato le twingo usate: non son buone? :(

proprio oggi la Matiz dei miei ha tirato le cuoia :((((dal rumore sembrava roba di pistoni) e non so se verrà posto rimedio in qualche modo, per cui adesso sono proprio appiedata e devo accantonare momentaneamente il pensiero auto usata finché non saprò cosa hanno intenzione di fare (rottamare e comprare una scatoletta nuova? andare a piedi per il resto dei loro giorni?).

Allora in primis penso che se fai spesso viaggi extraurbani ti ci vuole una segmento B perche' le A di 10 anni fa sono auto cittadine poco confortevoli e poco adatte ai viaggetti. Parlo di KA, twingo, panda vecchia etc.

Una via di mezzo potrebbe essere la hyundai getz ad esempio, o la micra.

Se preferisci il benzina la scelta e' molto ampia ma ti consiglio di stare lontana dai millni visto l'uso che ne devi fare almeno 1200 1400.

La legge bersani ti permette di ereditare la classe di rischio di un parente prossimo, cosa che non c'entra niente con il fatto che tu non abbia avuto incidenti o non sia neopatentata.

Se le prospettive sono cambiate adesso che l'auto dei tuoi si e' rotta facci sapere in caso se cambiano anche i parametri di scelta della tua auto!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.