Vai al contenuto
  • 0

Aiutatemi a scegliere l'auto


vjmargaren

Domanda

Ciao a tutti, cerco aiuto perchè il mondo delle automobili mi è alquanto sconosciuto.

A brevissimo devo cambiare auto e mi servirebbero dei consigli dato che in questa giungla non so districarmi.

Al momento ho una Citroen C3 del 2007, vorrei provare a salire di livello, qualcosa di più accattivante.

Sono un ragazzo di 30 anni, prospettive familiari non immediate, ma comunque nel giro di qualche anno.

PErcorro circa 20.000 km annui, specialmente nel fine settimana dove, la mia passione l'arbitraggio, mi porta in gira per l'Italia.

Cerco un auto comoda, spaziosa, esteticamente bella. BUDGET di circa 20.000 €.

Non sono avvezzo all'usato, la preferirei nuova o al massimo un km.0, però rendendomi conto che la scelta non è vastissima, potrei valutare anche qualche buon usato (anche se poi il problema sarebbe capire quanto buono eh).

Stavo vagliando la Opel Mokka, che più o meno rientrava nel budget e tutto sommato concordava con le mie esigenze. Ieri però mi hanno fatto vedere una audi A3 usata e sono rimasto folgorato. :oops:

Come potete intuire sono abbastanza indeciso, per questo chiedo il vostro aiuto, che opzioni avrei?

Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono stato al concessionario kia. Ho visto la kia sw, molto bella. La ceed non sw non era disponiible, ma mi ha assicurato che internamente sono identiche.

Vista anche la kia carens..mamma che spettacolo.

E che confusione..

Sono ottimi prodotti, ben costruiti e con materiali e finiture di buon livello.

Certo non metti un piede nella fossa se la compri.

5P e Wagon dentro ovviamente non cambiano. La Sw è parecchio più capiente nel bagagliaio come è normale che sia.

Era gia la ceed restyling? Fatto qualche preventivo?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono ottimi prodotti, ben costruiti e con materiali e finiture di buon livello.

Certo non metti un piede nella fossa se la compri.

5P e Wagon dentro ovviamente non cambiano. La Sw è parecchio più capiente nel bagagliaio come è normale che sia.

Era gia la ceed restyling? Fatto qualche preventivo?

Non so se fosse il restyling..da cosa si vede?..

Preventivo si. La versione high tech 5 porte viene 23.000. Con gli sconti e permuta arriviamo a 17.000. Per la wagon 800 euro in più..

E la carens come la vedi??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so se fosse il restyling..da cosa si vede?..

Preventivo si. La versione high tech 5 porte viene 23.000. Con gli sconti e permuta arriviamo a 17.000. Per la wagon 800 euro in più..

E la carens come la vedi??

Cambia qualche dettaglio dei fendi e del paraurti posteriore. Vai a vedere qui su Autopareri nella sezuine Kia e vedrai pubblicate le foto così potrai capire se hai visto il facelift o il pre-facelift.

17k immagino per la 1.6 crdi 110cv o 128cv? Comunque ottimo ottimo prezzo.

La Carens non è male, ma preferisco la Cee'd Wagon devo dire la verità. Certo se cerchi la guida rialzata e un po più di cm dietro allora Carens è meglio.

Esteticamente Carens scimmiotta un po troppo il Cmax nella parte posteriore, però non posso negare che come MPV sia gradevole e dentro è ben rifinito.

Dipende un po dalle tue esigenze e soprattutto da gusto estetico: mai acquistare un'auto che non ti piace o non acquistare quella che più ti piaceva (nel rispetto dei budget prefissati uvviamend....)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non hai chiesto se era il restyling? Cambiano cose piccole, tipo la trama della griglia della calandra, qualche particolare dei fari (penso solo una cornice argentata intorno ai fendinebbia) e le cornicette del cruscotto. Inoltre hanno messo plastiche piu' lucide e anti-graffio nella consolle centrale. Restyling molto simile a quello della rio a inizio anno (cornicette, trama della calandra, plastica lucida nella consolle). Insomma se non stai li' a guardare non le distingui le pre restyling dalle post Inoltre il turbodiesel maggiore passa da 128 a 136 cavalli (come sulla sorella i30). Se ti serve spazio la SW sarebbe ottima, io personalmente preferisco le auto normali ai monovolumi pero' tra carens e cee'd (ma in generale tra normale berlina o SW e MPV) devi scegliere tu.

Kia cee'd si rifà il trucco: ecco la nuova versione della media coreana 2016 - Motor Zone - J1897

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto se ti piace un interno che più roba ha e meglio è, ti consiglierei la Golf VII 1.6 TDI. E bella, costruita bene, materiali ottimi la puoi trovare con il pack (tech & Sound per caso?) che ti danno anche il navigatore touch incluso e secondo me riesci a stare nel budget che ti sei messo. Oltretutto sai che hai una vettura che quando mai avrai voglia di venderla, la venderai velocemente senza avere particolari problemi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora aggiornamento.

La kia ceed 5 porte é disponibile solo bianca. A me non piace il bianco, quindi ci metto una croce su.

Resta la ceed sw, versione cool, 110cv, mi fa 19.000 con permuta della mia c3.

Sinceramente dentro non mi é affatto dispiaciuta. Resta da vedere come si comporta su strada.

Mi ha anche proposto una Sportage, versione high tech a 25.000, esclusa permuta.

Restano in lizza la opel mokka (22.000 esclusa permuta): finora quella che mi convince maggiormente (ad esclusione del prezzo del cambio gomme che é una mazzata)

Peugeot 2008 (20.000 esclusa permuta) : riprovata oggi, non male, piacevole da guidare. Forse un pó sacrificata nei sedili posteriori. Internamente molto bella.

Modificato da vjmargaren
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi piace come ti ha trattato il concessionario kia. A parte che vorrei capire cosa significa che 5 porte c'e' solo bianca, cerchi la pronta consegna? Senti se ne possono prendere da altri concessionari oppure vacci direttamente tu. A quel prezzo ti ha trattato bene solo se hai tutti i pacchetti, ossia move and style, techno e ecodynamics (Se vuoi lo start and stop), cosi' hai praticamente una high tech. Se parliamo della versione vecchia a 19 mila coi pacchetti e' un affare, altrimenti no. Troppo alto il prezzo compresa la permuta della c3, assolutamente

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non mi piace come ti ha trattato il concessionario kia. A parte che vorrei capire cosa significa che 5 porte c'e' solo bianca, cerchi la pronta consegna? Senti se ne possono prendere da altri concessionari oppure vacci direttamente tu. A quel prezzo ti ha trattato bene solo se hai tutti i pacchetti, ossia move and style, techno e ecodynamics (Se vuoi lo start and stop), cosi' hai praticamente una high tech. Se parliamo della versione vecchia a 19 mila coi pacchetti e' un affare, altrimenti no. Troppo alto il prezzo compresa la permuta della c3, assolutamente

La 5 porte era in pronta consegna bianca. E mi ha fatto capire che non voleva ordinare altre. La sw a quel prezzo é la versione coil, non la high tech. Sinceramente sono rimasto deluso anche io. Mi ha valutato la mia citroen c3 del 2007 con 200k Jesolo 800 euro. Direi un pó poco.

Se le cose stanno così escludo la mia.

Mi restano in ballo opel mokka e peugeot 2008.

Oggi provo a fare un giro in Ford e vedere se c'è qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.