Vai al contenuto
  • 0

Incidente Giulietta.


James Harden

Domanda

Ragazzi, eccomi qui.. sicuramente sarò stato inattivo in questo periodo di tempo, ma a tutto c'è un perché. Molti di voi, sicuramente sapranno dell'acquisto della mia Giulietta 1.6 JTD presa qualche mese fa. Non ho mai avuto problemi con essa, ma purtroppo il destino è veramente crudele a volte. Circa una settimana fa, sono stato vittima di un incidente in un'extraurbana secondaria del mio paese. L'asfalto bagnato e sporco (non so di cosa, forse di olio), mi ha fatto perdere il controllo della vettura, facendomi sbandare e fuoriuscire dalla strada. Menomale, grazie a dio, non mi sono fatto niente tranne qualche graffio, ma la macchina causa il violentissimo urto, si è distrutta. Ora non ho avuto il tempo di girare per le agenzie assicurative ecc.. vista la settimana abbastanza impegnata, che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Drucker, se si dovessero guardare cablaggi e altre stronzatine....si dovrebbe comprare Giulietta m.y. 2014 senza remora alcuna sulla qualità.

A Giulietta si possono imputare mancanze in alcune finiture estetiche (i montanti all'interno non coperti), ma sulla qualità di quello che non si vede non teme granché i confronti.

Ricordo solo che a un utente qua per 2 pin bruciati gli han chiesto 2000+IVA più manodopera....

Non é coglione chi compra estero....ma non è nemmeno coglione chi evidenzia che FCA non è più la baracca qualitativa di 10-15 anni fa.

Se si deve giudicare, almeno che lo si faccia con regole eque da entrambe le parti :asp:

Ma sicuramente peró partire scivendo "tu sei attirato dal blasone" ecc.. mi sembra a dir poco errato. Perché una A Klasse non va sicuramente peggio di una Giulietta su strada e a Volte e veró che si sminuisce il prodotto nostrano ma nel caso specifico avendo potuto fare un paragone con Giulietta 2011 io prenderei la tedesca. Non perché Alfa mi stia sui Maroni anzi (ho una lista abbastanza lunga di Auto biscionate avute ) ma perché trovo che alcune impostazioni sulla Giulietta non siano all´altezza (posto guida , utilizzo di plastiche economiche pannelli porta , reparto sospensivo di serie....) sul restyling non mi pronuncio ma onestamente non Credo sia cambiato molto;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non ho detto che la concorrenza vende fumo, ma spesso quel che si paga di più è il marchio... e mi infastidisce assai

Perché al contrario di Alfa si sono creati una reputazione negli anni ,quello che finalmente Alfa Romeo proverá a fare nei prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E soprattutto non si sottolinea mai abbastanza che a listino golf, classe a e compagnia cantante costano, a parita' di motorizzazione ed accessori, da 3000 a 5000 euro di piu' delle loro concorrenti. Cifra alta e non giustificata da nulla se non dal peso mediatico del marchio. tant'e vero che poi almeno in italia quasi tutti comprano le km0 aziendali e quant'altro, conprezzi guarda caso allineati alla concorrrenza.

Questo aldila' dell'indubbio valore delle auto stesse, che nessuno discute.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E soprattutto non si sottolinea mai abbastanza che a listino golf, classe a e compagnia cantante costano, a parita' di motorizzazione ed accessori, da 3000 a 5000 euro di piu' delle loro concorrenti. Cifra alta e non giustificata da nulla se non dal peso mediatico del marchio. tant'e vero che poi almeno in italia quasi tutti comprano le km0 aziendali e quant'altro, conprezzi guarda caso allineati alla concorrrenza.

Questo aldila' dell'indubbio valore delle auto stesse, che nessuno discute.

Il prezzo lo fa il mercato vedremo se il piano marchionne per alfa riuscirá se qualcuno si lamenterá dei prezzi e comprerá coreano.... Poi la differenza di prezzo non sta solo nel blasone ma nelle finiture . Confronta un pannello porta della Giulietta con A Klasse per fare un esempio terra terra . Non Credo che alfa regali le sue Auto...

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sicuramente peró partire scivendo "tu sei attirato dal blasone" ecc.. mi sembra a dir poco errato. Perché una A Klasse non va sicuramente peggio di una Giulietta su strada e a Volte e veró che si sminuisce il prodotto nostrano ma nel caso specifico avendo potuto fare un paragone con Giulietta 2011 io prenderei la tedesca. Non perché Alfa mi stia sui Maroni anzi (ho una lista abbastanza lunga di Auto biscionate avute ) ma perché trovo che alcune impostazioni sulla Giulietta non siano all´altezza (posto guida , utilizzo di plastiche economiche pannelli porta , reparto sospensivo di serie....) sul restyling non mi pronuncio ma onestamente non Credo sia cambiato molto;).

E invece col restyling é cambiata, e non poco.

2010 aveva una buona base ma vuoi per fretta vuoi per ancora scarsa cultura aveva delle ingenuità.

2014 molte ingenuità le hanno corrette. Dà sensazione di essere più su rispetto a 2010, più "monolitica".

Prima si poteva dire "si, ma Golf"...adesso la cosa è assai labile.

Golf è un ottimo prodotto. Lo è anche Classe A, lo è anche Serie 1. Ma se uno si aspetta di trovare "un altro mondo" rispetto a Giulietta 2014 potrebbe esserne assai deluso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E invece col restyling é cambiata, e non poco.

2010 aveva una buona base ma vuoi per fretta vuoi per ancora scarsa cultura aveva delle ingenuità.

2014 molte ingenuità le hanno corrette. Dà sensazione di essere più su rispetto a 2010, più "monolitica".

Prima si poteva dire "si, ma Golf"...adesso la cosa è assai labile.

Golf è un ottimo prodotto. Lo è anche Classe A, lo è anche Serie 1. Ma se uno si aspetta di trovare "un altro mondo" rispetto a Giulietta 2014 potrebbe esserne assai deluso...

Ma non puó che farmi piacere. Spesso vengo etichettato in maniera errata quando vorrei solo fare emergere le mancanze rispetto alla concorrenza se qualcosa é cambiato ne prendo atto. Poi che Giulietta su strada messa giú bene sia veramente godibile non posso negarlo. (sempre prendendo ad esempio quello che ho in casa)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E soprattutto non si sottolinea mai abbastanza che a listino golf, classe a e compagnia cantante costano, a parita' di motorizzazione ed accessori, da 3000 a 5000 euro di piu' delle loro concorrenti. Cifra alta e non giustificata da nulla se non dal peso mediatico del marchio. tant'e vero che poi almeno in italia quasi tutti comprano le km0 aziendali e quant'altro, conprezzi guarda caso allineati alla concorrrenza.

Questo aldila' dell'indubbio valore delle auto stesse, che nessuno discute.

Vero, assolutamente vero, però il blasone devi essere bravo a creartelo, e non è così facile..

Alfa paga una sua gestione pessima degli ultimi 30 anni. È già tanto che non abbia voltato i piedi all'uscio...se non è accaduto è solo per, appunto, il blasone che il marchio ha ancora per quanto fatto dal 1910 fino a metà degli anni 70, perché poi sono iniziati i problemi.

Tornando a Golf, è vero che come generalista la paghi di più, a parità di motorizzazione e accessori della media, e le km0 ce le hai adesso che è tre anni che è uscita, ma all'inizio i prezzi erano ben più alti (quelli reali) e la Golf era comunque in testa alla classifica delle vendite.

Non vedo perché VW dovrebbe cambiare una strategia vincente, sia dal punto di vista estetico (auto bene o male sempre uguale come vuole la tradizione) che nei prezzi superiori alla media, finché vende...

Io mi ripeto, ricomprerei Giulietta se quello che è durato purtroppo poco è stato comunque amore...se invece non frega nulla la passionalità, ma si vuole mettere una nuova pedina nella collezione, beh ben venga il cambio di modello e Golf è una buona alternativa, indubbiamente.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vete mai guardato una Giulietta da sotto?

Sì, una Giulietta da sotto l'ho vista... la prima cosa che ho pensato è stata "La vedo nera... lo sapevo che era una finta bionda!" :lol: :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, una Giulietta da sotto l'ho vista... la prima cosa che ho pensato è stata "La vedo nera... lo sapevo che era una finta bionda!" :lol: :lol:

Nel mio caso, l'unica bionda naturale che ho conosciuto. :si:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.