Vai al contenuto
  • 0

70€ per cambiare le gomme


flori2

Domanda

Ieri il solito meccanico/gommista sotto casa che porto sempre le mie auto mi ha tirato una legna. Mi ha chiesto 60 euro per cambio gomme (bilianciatura ecc) e 10 euro per lo smaltimento. Ci sono rimasto di sasso. Non ho chiesto prima il prezzo perchè cliente storico. Storica fregatura....Eh si gomme da 17" con cerchio in lega, mi ha detto. Non mi vedrà piu...

Poi se qualcuno mi spiega la fatica in più tra gomme da 15-16-17-18 pollici per favore e del cerchio in lega.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Ammazza se si devono rifare. La manodopera è sui 40€/ora e non ci ha messo di sicuro 90min! Che poi il contrubuto smaltimento l'ho gia pagato e lui lo sa bene che dal 2011 funziona cosi. Ha perso un cliente...fesso.

Modificato da flori2

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un bel disonesto.

Lo smaltimento lo hai già pagato nell'acquisto delle gomme, i 60€ per montarle non sarebbero neanche poi così tanti, ma non mi devi certo giustificare il prezzo dicendo che sono gomme da 17 pollici, che te cambia scusa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non mi devi certo giustificare il prezzo dicendo che sono gomme da 17 pollici, che te cambia scusa?

Esatto, ma non è l'unico che differenzia il prezzo con il raggio della gomma. Mi sfugge il motivo. L'unico che penso sia: Hai gomme da 17"? Allora puoi pagare di più.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche ad un mio ex collega, 60€ gli ha chiesto il gommista...70 sono davvero tantissimi (anche 60 eh).

Che poi, smaltimento...ho un amico che lavora come gommista, e una buona parte delle gomme che cambiano le rivendono a chi cerca gomme usate...quelli sono soldi netti, la fortuna dei gommisti. Se chiedono anche 10€ per lo smaltimento è il colmo :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh sono tornato e gli ho chiesto indietro i 10 euro per lo smaltimento. Mi ha detto che mi fa contento ma che a lui gliele chiedono. Ho risposto che lui nulla deve al consorzio di raccolta visto che il contributo si paga a monte in anticipo

Non mi vede più

p.s. non mi ha emesso neanche fattura...

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.