Vai al contenuto
  • 0

Box auto corto


s.a.

Domanda

Ciao a tutti, un po' di tempo fa avevo scritto chiedendo informazioni sull'ipotetico acquisto di una berlina (orientandomi sull'Alfa 159); mi sono però reso conto che contrariamente a quanto avevo precedentemente ipotizzato, tale tipologia di automobile non potrebbe entrare nel mio box che misura solo 4,7 metri sia in lunghezza sia in larghezza, ben 22 metri quadrati ma non ci posso far stare la 159!! (la 159 dichiara 4,660 m); escludendo soluzioni esoteriche e non so quanto ipotizzabili né attuabili (sfruttando cioé l'altezza o la diagonale), ma se avete delle soluzioni intanto sono ben accette, adesso il mio dubbio è il seguente, posto che vorrei comunque cambiare automobile:

A) prendermi comunque la 159, tenerla fuori, e sfruttare il box per altre utilità

B) prendermi un'automobile lunga massimo 4,5 metri

B1) prendermi un'automobile nuova

B2) prendermi un'automobile usata

Se dovessi puntare al nuovo andrei o sul Renegade o su Abarth 500 o al limite, ma proprio al limite, MiTo (uniche proposte italiane che mi soddisfano pur per motivi diversi; se dovessi puntare all'usato a parte i modelli di cui sopra (ammesso che si trovino) vedrei benino Alfa GT, Alfa Brera, Coupe (magari ma idea pazza). Il mercato estero tenderei ad escluderlo a meno che non ci sia qualcosa di realmente bello e quindi fatemi pure le vs. proposte che le vaglio.

Come avrete capito dovendo escludere le berline che io piazzo al n.1 del mio gradimento, mi piacciono le coupe, però anche Renegade e 500 (però meglio Abarth...) non mi dispiacciono. Però se dovessi fare una scelta di cuore, vorrei lo stesso la 159, ma è un po' un peccato non poter sfruttare il box.

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Seat Leon ST.

E' lunga 4.54m, quindi ci sta di misura, è spaziosa e con un bel baule ed ha una bella guida, anche se non paragonabile alla 156 e 159.

Sui motori manca un benzina prestante ed "umano", visto che si passa dai 125cv della 1.4tsi FR ai 280cv dalla cupra, ma sui diesel hai una bella scelta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io personalmente eviterei tutto ciò che sta di misura. Che poi ogni santo giorno devi fare manovre millimetriche col risultato che che prima o poi il musetto ce lo lasci.

Prenderei qualcosa di 4.2-4.3m, così puoi anche metterti qualcosa di morbido davanti per sicurezza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta Quadrifoglio Verde di un paio d'anni? Leggiti il post di TonyH nella sezione "Prove e Recensioni". ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Meglio la Honda Jazz...più corta, spaziosa, comoda, consuma meno :si:

O chiedere a Max quanto te fa per l'outlet della C30 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io personalmente eviterei tutto ciò che sta di misura. Che poi ogni santo giorno devi fare manovre millimetriche col risultato che che prima o poi il musetto ce lo lasci.

Prenderei qualcosa di 4.2-4.3m, così puoi anche metterti qualcosa di morbido davanti per sicurezza.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Basta attrezzarsi, da 4.70m a 4.54m ci sono 16cm, fissi un materassino di poliuretano espanso alla parete e tasselli un asse al pavimento per fermo ruota e il problema è risolto, anche perchè in larghezza lo spazio c'è.

Se, comunque, lo spazio di una berlina seg.c non lunga (visto che alcune sfiorano i 4.5m senza avere lo spazio interno della Leon ST) gli va bene ha molta scelta (Leon, Golf, Giulietta, Megane...) e senza sbattimenti.

Comunque se volete vedere delle magie venite da me, garage di 5m di lunghezza e 2.3m di larghezza, d'inverno con la moto dentro è un bel cubo di Rubik :mrgreen:

Infatti, non è un'impresa impossibile.

p.s. appellandosi alla relatività generale, la Giulia Quadrifoglio è lunga come una Punto quando ingrana la sesta.. l'importante è non frenare prima di aver abbassato la serranda del box. :mrgreen:

1280px-Contrazione_delle_lunghezze.svg.png

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cosa ne pensi di una MX5? :lol:

tornando alla richiesta di s.a., se ti piace tanto la 159 io andrei di alfa brera, sperando di trovarne una 1750 tbi o al piu' 2.0 jtdm.

alternativamente io tiferei per la 500 abarth o, se vuoi auto simil coupe' sportive piu' capienti del cinquino considera scirocco o megane coupe' (in questo caso pero' credo che dovresti andare di diesel perche' la RS forse va aldila' di quello che cerchi).

Devo ammettere che la tua risposta mi ha schiarito parecchio le idee.

In effetti guardandola bene, l'Alfa Brera mi stra-piace... Più della GT.

La 500 Abarth è un'altro sfizio che mi toglierei volentieri... Comunque.

Ma a livello di affidabilità e comfort chi vince tra le due?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.