Vai al contenuto
  • 0

Alfa GT 1.9 Jtdm Q2 vs Renault Megane Coupé 1.9 GT Line


Giox96

Domanda

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dai,non ci credo!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh,se per te l'auto e' solo "un mezzo di locomozione",allora hai ragione.Per me ad esempio e' diverso,per cui diventa non solo secondario,ma proprio ininfluente.Non credo che non guiderei un f 40,solo perche' non ha air-bag.:lol::lol: ad esempio.

Personalmente preferirei la Gt alla Megane, ma la sicurezza passiva è uno degli aspetti importanti, magari non il primo in assoluto, ma di certo molto più importante degli schermi multifunzione e dei fanali a led

La robustezza strutturale di una vettura è un fattore primario in un periodo in cui mediamente la roba più leggera che ti può venire addosso pesa 1300 kg, come una Lancia Thema di 30 anni fa

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

D'altra parte un'auto che sta meglio in strada, ha un comportamento dinamico più sicuro, frena di più e/o meglio (e' un esempio) ha più sicurezza attiva.

Il semplice crash test dice poco e niente.

Il crash viene simulato a X kmh. Per quello che ne sappiamo entrambe le auto a X+1 kmh potrebbero disintegrarsi.

E le condizioni di crash sono diverse dal vero. Vedi ad esempio lo small overlap americano dove carri armati prendono voti strani.

Detto ciò, io andrei di Alfa per le superiori doti dinamiche (che possiamo anche vendercele come migliore sicurezza attiva).

Poi non so se abbia difettosità congenite e/o note.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che quel risultato l'Alfa lo fece con parametri EuroNcap inferiori a quelli di Megane 2008.

Detto questo, i difetti congeniti di Alfa erano:

1- Sospensioni posteriori rumorose (mai risolto)

2- Tubo dell'intercooler piuttosto fragile, cede di schianto

3- Plastiche interne soft touch che dopo X tempo di esposizione al sole diventavano "colla" (solitamente basta un potente pulitore per rimuovere tutta la colla)

4- Volante multifunzione di qualità infima: i tasti si scolorivano praticamente subito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto sia innamorato della Alfa GT è impossibile negare il fatto che la sua struttura in termini di sicurezza passiva (che IMHO deve essere un parametro importante nell'acquisto di un auto indipendentemente dal genere) sia inferiore a quella della Megane GT il cui progetto è molto più recente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro è diventato sempre più importante nel tempo

Nel 1990 potevi acquistare una vettura del 1978 senza rinunce apprezzabili quanto a sicurezza passiva

Nel 2000 avresti potuto comprarti una macchina di 10 anni prima ma già la differenza c'era quanto a robustezza

Oggi c'è un abisso tra una seg. C moderna come la Giulietta e la sua progenitrice.

Non che sia vietato girarci, ma la prospettiva che anche una G Punto possa farmi a fette in un frontale non è un aspetto secondario imho

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La GT senza dubbio per me.

Per il fattore sicurezza passiva, sono d'accordo, la megane è più recente con normative più severe, ma ciò non significa che in un frontale la GT possa fare questa fine:

2013-11-06_2217.png

di serie aveva una maggiore dotazione di sicurezza rispetto alla sorella 147, oltre a doti dinamiche di un certo livello.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.