Vai al contenuto
  • 0

Auto d'epoca bagno di sangue?


Mich95

Domanda

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi abbastanza qualsiasi auto rispetto a una attuale.. Della serie se pensi di prendere un'auto d'epoca per risparmiare, lascia perdere.. Se lo fai perché ti piace, benvenuto, ma ci spenderli su ben di più che una equivalente moderna.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Direi abbastanza qualsiasi auto rispetto a una attuale.. Della serie se pensi di prendere un'auto d'epoca per risparmiare, lascia perdere.. Se lo fai perché ti piace, benvenuto, ma ci spenderli su ben di più che una equivalente moderna.

Intendo se la prendo di 20 anni fa in cosa posso spenderci di più? Rotture più frequenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello, consumi, affidabilità inferiore, pezzi che non si trovano o costano comunque come un nuovo di pari categoria attuale... O molto.probabilmente di più, fermi macchina per sistemarla.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mich, se la cosa piace, appassiona e si sa scegliere l'esemplare adatto, non lo è.

Ma se uno ha l'ottica del risparmio quando di auto d'epoca ne capisce niente e non ne ha mai avuto la passione (tradotto: per me l'auto è solo un elettrodomestico e penso a ben altro), lasci perdere e viva di usati di 5-6 anni da sfinire.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende sempre di quanti soldi disponi e che tipo di auto d'epoca cerchi.

Molto dipende dal prezzo di acquisto, ci sono alcune anche a 1000/2000 ma che necessitano di una decisa messa a punto.

Io ti consiglierei un'auto italiana tipo Giulietta, Alfa 75, fiat Regata, Fiat 127, Fiat 128, Fiat 131, Fiat 132, Fiat Ritmo, Fiat Argenta, Lancia Delta... si tratta di auto generalmente più leggere e di cilindrata più piccola delle tedesche.

Questo se sei veramente interessato ad un auto d'epoca, se è per risparmiare te lo sconsiglio vivamente perchè i costi di mantenimento sono elevati e spesso i pezzi di ricambio sono molto difficili da trovare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto d'epoca è uno sfizio, e come tutti gli sfizi...costano se fatti bene :)

L'errore fondamentale da evitare, è pensare che siccome la si compra a una frazione del costo originale, la manutenzione si sia deprezzata in egual maniera. No.

Anche se compri una Thema Turbo al costo di una Uno, i costi di ripristino/mantenimento saranno ben differenti.

Se uno vuole cimentarsi in questo mondo (che se approcciato bene può regalare soddisfazioni indescrivibili), meglio partire da qualcosa di semplice.

Evitare auto troppo potenti e famose per le prestazioni all'epoca (su tutte, Delta Integrale ad esempio), preferendo cose più semplici.

Perchè quello che non c'è, non si rompe e non costa :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'auto d'epoca è uno sfizio, e come tutti gli sfizi...costano se fatti bene :)

L'errore fondamentale da evitare, è pensare che siccome la si compra a una frazione del costo originale, la manutenzione si sia deprezzata in egual maniera. No.

Anche se compri una Thema Turbo al costo di una Uno, i costi di ripristino/mantenimento saranno ben differenti.

Se uno vuole cimentarsi in questo mondo (che se approcciato bene può regalare soddisfazioni indescrivibili), meglio partire da qualcosa di semplice.

Evitare auto troppo potenti e famose per le prestazioni all'epoca (su tutte, Delta Integrale ad esempio), preferendo cose più semplici.

Perchè quello che non c'è, non si rompe e non costa :mrgreen:

Ecco Tony, esattamente come la penso io, e lo stesso vale per chi compra, per esempio, un'A6 3000 diesel di 8-9 anni al prezzo di una Panda pronta consegna credendo di aver risparmiato: perchè il complessivo della vettura, con gli anni, si deprezza, ma il prezzo dei ricambi quello rimane, purtroppo....

Ecco perchè auto vecchiotte e dai ricambi costosi in Italia si trovano spesso abbandonate...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro diventa anche una questione di sicurezza.

Le mie due vecchiette ancora oggi potrebbero vedere i 180-190 reali. Tutto quello attorno quindi deve essere all'altezza per il bene mio e di chi mi sta attorno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me piacerebbe moltissimo (perchè sono un grande appassionato di auto e sono convinto che le auto pre anni '90 erano qualcosa di artistico a differenza di quelle di oggi :D ) avere una Fiat 127 o una Lancia Delta o un'Alfa Giulia però purtroppo so che è un grande impegno economico e di cura superiore alle mie possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è difficile trovare una vecchietta che non sia mangiucchiata dalla ruggine, e tutti i componenti avranno 20-30 anni, cioè solo gli ammo sono da cambiare a prescindere come manicotti in gomma cinghie ecc. e chi le sistema di certo non le regala

e poi consumano troppo e tutte, è difficile fare più di 10km/l

va bene come seconda auto da usare 5000 km l'anno e basta, se riesci ad avere agevolazioni sull'assicurazione ad esempio ancora di più

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.