Vai al contenuto

MANGA


Guest Aeris

Messaggi Raccomandati:

Guest Aeris
i miei preferiti sono 20th Century Boys, Monster, Eva, e soprattuto La storia dei tre Adolf.

a casa ne ho piu di 1500 :!::!::D:D:D

Se considero tutti i manga che ho letto i miei preferiti in assoluto sono stati: I''S e Video Girl Ai di Masakatsu Katsura, Chobits e Tokyo Babilon delle CLAMP, F.Compo di Hojo, Evangelion, Utena e La madonna della Ghirlanda di Chihi Saito

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ero un fumettaro accanito in età adolescenziale.... col passare del tempo l'interesse è un po' scemato, in concomitanza però con una (secondo me) diminuzione della qualità dei manga sul mercato. All'epoca adoravo (e adoro tuttora) Ranma, ho tutti i numeri della prima ristampa; poi Evangelion (sul quale potremmo stare a parlare per secoli, e confido ke prima o poi lo facciamo), Marmelade Boy ( :D ), Amici (manga "contenitore" con quattro fumetti diversi al suo interno), Dragon Ball.... ho provato a seguire I'S ma non mi ha preso. Al momento sto seguendo (o meglio sta seguendo mio fratello) Capitan Tsubasa...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io li leggevo ai tempi delle superiori. però prima ho conosciuto i cartoni giapponesi, Ranma in primis. quando ho scoperto che esistevano anche in versione cartacea, ho iniziato a leggerli anche se ho dovuto abituarmi alle infinite differenze che spesso ci sono. in quel periodo per esempio leggevo city hunter, e non mi andava assolutamente giù il fatto che nel fumetto i personaggi avessero nomi diversi dall'anime ma poi ci ho fatto l'abitudine :wink:

Mi avevano veramente preso quei giornaletti... specialmente per i disegni dove a volte si raggiungono dei livelli di realismo impressionanti. avete mai letto "Sei in arresto"? mi sembra che fossero pochissimi numeri, ma è incredibile la cura maniacale per i dettagli delle automobili, delle quali l'autore è un appassionato.

poi vabè... mi son sempre divertito a disegnare storie a fumetti tutte mie dalle elementari, e dopo aver conosciuto i manga ne disegnai una enorme (88 pagine) tutta in quello stile lì... con tanto di retino ecc.. in un altro pc ho anche delle scansioni di qualche pagina, magari un giorno ve ne farò vedere qualcuna se volete :wink:

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Aeris

poi vabè... mi son sempre divertito a disegnare storie a fumetti tutte mie dalle elementari, e dopo aver conosciuto i manga ne disegnai una enorme (88 pagine) tutta in quello stile lì... con tanto di retino ecc.. in un altro pc ho anche delle scansioni di qualche pagina, magari un giorno ve ne farò vedere qualcuna se volete :wink:

si si dai!!! 19.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici (manga "contenitore" con quattro fumetti diversi al suo interno

Amici!!! Mi sono rimasti solo i numeri conclusivi di miracle girls... gli altri sono stati buttati via in un raptus di ordine :roll: Mi manca Benio adesso :cry:

Solo nel silenzio la parola,

solo nel buio la luce,

solo nel morire la vita:

glorioso il volo del falco sul vuoto cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

preferisco topolino.... :lol::D:D:D:D:D ..zio paperone,paperino,paperina,i bassotti,pippo....ect....ect...ect :D 8)

io preferisco ridere...soprattutto con paperino e paperoga agenti 8) 8) 8)

...fanno morire.... :lol::lol::lol::lol: :arrow:

ingredibbile mavvero quoto il frazionato.... ai tempi del liceo li avevo iniziati a leggere (i manga) ma non mi hanno mai appassionato. le risate e il divertimento che invece mi hanno regalato la banda dei paperi e/o pippo sono su un altro pianeta.

Un fumetto che adoravo [e che ora continuo a comprare nonostante sia diventato una cagata, ma ce l'ho dal numero zero, non posso interrompere così...] è però forse il più manghesco della disney, PK.... bello bello bello (soprattutto la prima e seconda serie) e con una profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi. Poi si sono resi conto che stavano facendo un fumetto troppo adulto e dai vertici hanno imposto una regressione bambinesca.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
poi Evangelion (sul quale potremmo stare a parlare per secoli, e confido ke prima o poi lo facciamo), Marmelade Boy ( :D ), Amici (manga "contenitore" con quattro fumetti diversi al suo interno), Dragon Ball.... ho provato a seguire I'S ma non mi ha preso. Al momento sto seguendo (o meglio sta seguendo mio fratello) Capitan Tsubasa...

Contaci che ne parleremo prima o poi, di Eva... :D :D

Marmelade Boy non mi piace per niente sinceramente, così come non mi è piaciuto molto I''S... che ho sempre trovato abbastanza banale e anche un po' logorroico.

Al contrario, sempre di Katsuka, Video Girl Ai è uno dei capolavori assoluti del manga... davvero bellissimo.

Ad Evangelion e Ranma (che per me sono una religione), aggiungo anche i manga di Mitsuru Adachi (H2, Touch, Rough, Slow Step, Short Program) che sono solitamente manga sportivi, ma con una vena di ironia e di poesia che li rende davvero bellissimi.

Sempre da citare molti manga del maestro Tsukasa Hojo (City Hunter, il non bellissimo Cat's Eyes, Rush, Tra i raggi del sole, ma soprattutto il FAVOLOSO F.Compo, che è anche, al momento, il mio manga preferito in assoluto)

Il resto per me è bella roba ma un po' meno... gradisco così così Inuyasha (sempre della Takahashi), Patlabor (che ho mollato perchè mi aveva stufato), e varia robetta delle CLAMP, con un plauso particolare al bellissimo Chobits, l'unico che è assolutamente imperdibile.

Anche Tokyo Babylon non è male, ma secondo me non vale altrettanto. Al contrario detesto X/1999, ed i fan di questo fumetto mi devono ancora spiegare perchè a loro piace.

Altri manga carini che ho letto sono Kanon e la Madonna della Ghirlanda, di Chiho Saito, belli, ma un po' ambiguo il primo ed un po' grottesco il secondo. Eccellente invece Utena, che mescola la psicologia con l'amore e con il fantastico, in un mix davvero ben riuscito. peccato per l'anime semiscandaloso che ne hanno tirato fuori.

Concordo inoltre con D-Sign per il bellissimo "Sei in Arresto"... manga che alla fine non era sto granchè, ma disegnato benissimo e con una cura maniacale per le automobili :D

E, a proposito, vogliamo tutti vedere le pagine del tuo manga ;)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
[e che ora continuo a comprare nonostante sia diventato una cagata, ma ce l'ho dal numero zero, non posso interrompere così...] è però forse il più manghesco della disney, PK.... bello bello bello (soprattutto la prima e seconda serie) e con una profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi. Poi si sono resi conto che stavano facendo un fumetto troppo adulto e dai vertici hanno imposto una regressione bambinesca.

Anche io ho PK dal numero zero.

E, confermo, era davvero bellissimo... purtroppo per motivi di forza maggiore (soldi nada) ho dovuto interrompere a pochi numeri dal 30° della 1° serie.

Poi ho letto un paio di storie della seconda, ed un paio della terza... che effettivamente mi fanno schifo.

In effetti PK era praticamente l'unico fumetto con i paperi ad avere un impostazione molto "manghesca", come hai giustamente detto tu, in cui la psicologia dei personaggi ricopriva un grande ruolo.

Purtroppo, evidentemente, hannno dovuto allargare il target dell'utenza... peccato, perchè era davvero bello.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

[e che ora continuo a comprare nonostante sia diventato una cagata, ma ce l'ho dal numero zero, non posso interrompere così...] è però forse il più manghesco della disney, PK.... bello bello bello (soprattutto la prima e seconda serie) e con una profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi. Poi si sono resi conto che stavano facendo un fumetto troppo adulto e dai vertici hanno imposto una regressione bambinesca.

Anche io ho PK dal numero zero.

E, confermo, era davvero bellissimo... purtroppo per motivi di forza maggiore (soldi nada) ho dovuto interrompere a pochi numeri dal 30° della 1° serie.

Poi ho letto un paio di storie della seconda, ed un paio della terza... che effettivamente mi fanno schifo.

In effetti PK era praticamente l'unico fumetto con i paperi ad avere un impostazione molto "manghesca", come hai giustamente detto tu, in cui la psicologia dei personaggi ricopriva un grande ruolo.

Purtroppo, evidentemente, hannno dovuto allargare il target dell'utenza... peccato, perchè era davvero bello.

ciao ciao!

Credo che il motivo per cui pk ci è piaciuto tanto è che hanno fatto fare una evoluzione verso l'adulto ai personaggi dei fumetti di quando eravamo bambini proprio mentre anche noi stavamo crescendo... e quindi ce li siamo portati dietro ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavoooo!!!!!!

Menzione d'onore al più bel manga che abbia mai letto: Devilman, del super maestro Go Nagai!!!!

Davvero un capolavoro assoluto, un tratto spezzato e grezzo che racchiude al suo interno la + meravigliosa storia di amore e odio, di azione e introspezione, di fantasia, mitologia e attualità che sia mai stata dipinta....

Una meraviglia, consigliatissimo a tutti

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.