Vai al contenuto
  • 0

Nissan Micra?


CrickCrock

Domanda

Salve, volevo un'informazione sul motore della Nissan Micra;

Su alcuni listini di alcune testate giornalistiche, ci sono allestimenti che possono essere guidati dai neopatentati, ed altri no, nonostante il motore sia lo stesso. Possibile? Come mai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sessanta chili in più? E che ci mettono, due sacchi di cemento e mezzo nel bagagliaio? :-P

Secondo me è la stessa auto, cambia solo il dichiarato. Sulle Young avranno "barato" meno

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, k.a.r.r. dice:

Beh molto lo fa anche la motorizzazione. 

Una Fiesta Titanium coi vari pacchetti + metallizzato e cerchi da 16 e motore 1.0 Ecoboost 100cv costa appunto 15k o giù di lì 

Appunto. Una fiesta ecoboost titanium è ben più sostanziosa di una micra 80cv seppur full optional..

Se il fiesta ecoboost titanium costa 15000€ la micra deve costare assai meno

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Fabione90 dice:

Appunto. Una fiesta ecoboost titanium è ben più sostanziosa di una micra 80cv seppur full optional..

Se il fiesta ecoboost titanium costa 15000€ la micra deve costare assai meno

 

Si insomma... è più una questione di percezione che di reali differenze secondo me. Anche io sento la Fiesta "più macchina", però se vai a guardare bene siamo lì..

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiaramente il prezzo non è 15k, quello è da configuratore, poi si scenderà di un bel pò. Stavo vedendo la Hyundai i10, mi piace, soprattutto gli interni (e ha gli alzacristalli elettrici anche posteriori), cosa ne pensate?

Il 1.0 3 cilindri è buono? Oppure è meglio il 1.2?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1.2 di Micra o di i 10 ?

Io la Micra 1.2 3L l'ho guidat. Bel frullino, ma penalizzato dai rapporti troppo lunghi.

Consumi uguali alla Panda 1.3 fire, ma dotazione di accessori da B alta.

Un po' troppe vibrazioni al minimo provenienti dal motore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7 gennaio 2016 at 14:19, Fabione90 dice:

Appunto. Una fiesta ecoboost titanium è ben più sostanziosa di una micra 80cv seppur full optional..

Se il fiesta ecoboost titanium costa 15000€ la micra deve costare assai meno

 

una Micra 1.2 Tekna (quindi la più bella, già con navigatore bla bla bla) la porti via attorno ai 13.000

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, se la devono usare più mani ed è una seconda auto vada per Micra, ma come hanno detto altri al giusto prezzo: guardando le km 0 secondo me trovate l'affare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Uno Turbo D No no, sarebbe prima auto, passa solo per le mie mani. O meglio, abbiamo anche un'altra auto, ma la usa mio padre per andare a lavoro, quindi la posso usare poco e niente.

Comunque, cosa ne pensi della Hyundai? Migliore della Micra? (A livello d'interni, mi sembra 1000.0000 volte migliore, ha il clima automatico che non sembra una ruota di scorta, alzacristalli elettrici, hill holder (che non fa mai male), 4 freni a disco, ecc..). Insomma, sulla carta sembra buona.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah sai, parere personale, io le auto della categoria della i10, cioè citycar segmento A, non le consiglio mai. A meno di avere seri problemi di parcheggio.

 

Perché una utilitaria segmento B è più comfortevole, accessoriata, insonorizzata, sicura. È più solida, più macchina. E costa solo 1000€ in più.

 

Ad esempio potresti guardare la i20 1.2 che spero sia guidabile da neopatentati.

Altrimenti i neopatentati possono guidare la yaris 1.0 che beve poco. Non male la Peugeot 208 1.2 vti active, kia rio 1.2

Qual'è il tuo budget? 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.