Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On ‎27‎/‎07‎/‎2018 at 16:36, falconero79 scrive:

ma io credo che il tuo sia stato un effetto placebo dovuto perchè sai che la veloce è a trazione integrale, ma di fatto, a meno che non hai fatto strade a bassa aderenza, quella che hai provato ha sempre funzionato in modalità sola posteriore

Fatemi guidare 2 vetture identiche senza dirmi quale è la Q4 e ve la riconosco al primo curvone veloce fatto in appoggio.

Assetto diverso e peso maggiore (non sono 40 kg, ma quasi un quintale effettivo sulle bilance) sono evidenti senza bisogno di essere piloti, basta avere un minimo di sensibilità di guida.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

si anche la scheda tecnica riporta 100kg di differenza tra le due.

se abitassi in una zona dove non serve non la prenderei neanche in considerazione. 

lo sport pack interno/esterno qui non c'è e la differenza di prezzo a parità di accessori non è elevata (quelle già disponibili) e per me sarebbe un plus non indifferente,  dipende chiaramente dalle esigenze.

 inoltre si se la normale è 50:50 e la q4 non ha il medesimo rapporto è probabile si senta con 100kg di più , io ho provato due volte la 280cv (con e senza pack performance) e solo una volta e poco la 180cv diesel

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Si sul benzina il 280 cv è solo Q4 purtroppo, e la differenza con il 200 cv è abissale, non hai scelta in quel caso.

Sul diesel invece il 210cv ha prestazioni molto vicine al 180 cv, ma in Svizzera la Sport Edition con il Pacchetto Veloce Ext non esiste.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Husqvarna scrive:

Io con la 150 devo stare molto attento a dove passo sia sui dossi che su alcune rampe. Giulietta è più comoda per il semplice fatto che ha un passo più corto

pensavo che la Giulia avesse un "punto d'attacco" più favorevole di giulietta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho un problema di angolo di attacco, il garage è a piano strada.

Ma per andare dal cortile alla strada c'è una curva a gomito tra i muri. Adesso hanno "limato" un po' l'angolo della casa, ma bisogna fare sempre attenzione per non lasciarci la fiancata.

E lì 1m di differenza di diametro di sterzata purtroppo fa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Non ho un problema di angolo di attacco, il garage è a piano strada.

Ma per andare dal cortile alla strada c'è una curva a gomito tra i muri. Adesso hanno "limato" un po' l'angolo della casa, ma bisogna fare sempre attenzione per non lasciarci la fiancata.

E lì 1m di differenza di diametro di sterzata purtroppo fa.

Eh si....immagino che rottura di scatole.

26 minuti fa, Husqvarna scrive:

Quello non è il problema della giulia, giulia “soffre” molto il passo tra l’asse anteriore e posteriore

capito... per ora prenderò giulietta....con l'idea di fare pure la giulia più in la...vedremo come si comporteranno sull amia rampa.

La gpunto coi cerchi da 15 toccava se non andavi pianissimo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Che differenze hai “ sentito” tra quella col pack performance e quella senza?

la 280cv con pack performance (aveva pure il tetto apribile) l ho provata lo scorso anno, per lo più in autostrada però le sospensioni mi sono sembrate molto più filtranti, mentre sempre la 280cv senza sospensioni a controllo elettronico mi sono sembrate più "sobbalzanti", ma con quest ultima ho fatto anche un tipo di percorso diverso e un po' più urbano.

comunque mi è parso proprio che col pack sono in grado di livellare al meglio quelle sollecitazioni delle strade più disconnesse.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.