Vai al contenuto
  • 0

AUTO NUOVA/KM0/POCO USATA CASA UFFICIO


holY

Domanda

Ciao a tutti,

 

ho una grande punto 1,3 multijet che mi ha regalato grandi emozioni ..( ok piu o meno) è arrivata a 110,000 km e mi chiedevo se non convenisse passare a qualcosa di nuovo.

 

Il valore dell'auto dai concessionari è di circa 3,500 € che tutto sommato mi va piu che bene.

Stavo valutando diverse alternative sul nuovo/km0 e usato aziendale, ma il range di prezzo è sfortunato, mi piacerebbe stare sui 14/15 mila piu l'usato grande punto al massimo. Quindi un 17/18 mila euro di budget. L'uso è praticamente quello casa/ufficio ~ 30/40 km giorno. Nei week end ho una seconda auto fuoristrada con cui scorrazzo già allegramente.
 

Ecco i dubbi:

1) Tengo la Grande punto rifacendo ammortizzatori e frizione ( ~ 500/600 € ) e spero di arrivare a 200,000 km
2) Cerco un auto diesel tipo Giulitta, Astra o simili
3) Forse si riesce a trovare qualcosa nel gradino poco sopra di A3/V40/ClasseA

4) Altro ?

grazie mille per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Economicamente comviene ripristinare perché ci sono lavori per un importo decisamente inferiore al valore dell'auto.

 

Il cambio è giustificato solo per ragioni di sfizio e/o maggiore comfort.. 

 

Per 18000€ c'è la astra o la giulietta, classe A viene troppo base sia motoristicamente che come allestimento 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio di tenere la Punto, arrivare a 200.000km senza grandi sorprese non è utopistico.

 

Se proprio vuoi cambiarla come sfizio io passerei ad un auto a benzina, il tuo kmtraggio attuale non è elevato e il minore costo del carburante non compensano il maggiore esborso iniziale e le spese di manutenzione maggiori del diesel.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.