Vai al contenuto
  • 0

scenic202

Domanda

ciao a tutti, 
dopo 14 anni di duro servizio è arrivato il momento di mandare in pensione la mia vecchia renault scenic..... 
dopo varie ricerche l'occhio è caduto su queste due autovetture: 

- opel astra elective 1.4 benzina 150cv 
- ford focus 1.0 125 cv ecoboost 

Ho scelto i motori benzina in quanto percorro pochi km annui(circa 12/13mila). 

Visto che non sono proprio un grande intenditore di macchine e motori volevo chiedervi un consiglio in merito a quale auto, secondo voi, è la migliore per prestazioni e consumi; il 1.0 ecoboost 125cv mi sembra un po' misero e sottodimensionato per una vettura come la focus mentre il motore opel mi da l'impressione che consumi molto. 

mi sapreste dare qualche consiglio ? 

grazie! 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Focus è (quasi) a fine carriera (leggi: sconto), l'Astra è appena arrivata.

 

La Focus con l'ecoboost si muove bene, molto meglio della vecchia con il millesei aspirato.

L'Astra dovrebbe consumare meno della precedente, vista la cura dimagrante a cui è stata sottoposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ecoboost non è misero per niente @k.a.r.r. e  @led zeppelin ti sapranno dire come va dato che lo guidano tutti i giorni.

 

Pur essendo soddisfatto cliente Ford, a parità di prezzo, ti consiglierei Astra solo perchè più recente e più potente e anche perchè in Opel hanno fatto un'auto eccellente.

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.0 ecoboost di focus è paragonabile al 1.0 turbo di astra 115cv.

 

Comunque ecoboost non è affatto sottodimensionato, ai 15kml se guidi fluidamente ci arrivi.

Ovviamente il 1.4 150cv di astra ha prestazioni migliori e perderai giusto 1kml come consumi.

 

Se guidi tranquillo scegli astra 1.0 turbo 115cv, il 150cv se sei esigente in fatto do prestazioni 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.0 su Focus non è sottodimensionato.

Io ho il 100cv ed è più reattivo e agile del 2.0 aspirato da 150cv della Focus Sw di mia moglie.

Certo, rispetto al 2.0 in alto tira molto meno, ma ai bassi e medi regimi l'ecoboost è un altro pianeta, molto meglio anche del 1.6 aspirato Ford che ho avuto modo di provare.

Viaggiando col piede leggero ci faccio i 16kml abbondanti e quando chiedo potenza l'auto si muove egregiamente. 

Ritengo che il 125cv 6 marce e con overboost sia ancora più prestante e consumi uguale al mio se non meglio. 

Se non hai grandi pretese di chissà quale potenza l'ecoboost va benissimo. 

Non conosco l'unità Opel, sarà senz'altro ottima.

Spero abbiano migliorato le finiture interne perché la vecchia Astra non è che eccellesse in tal senso.

Quelle della Focus sono molto buone.

L'attuale modello è stato ristilizzato a fine '14 (l'uscita della Focus è stata ad inizio  '11) ed è quindi presumibile che il prossimo uscirà tra un paio d'anni massimo. 

Per me l'unico difetto vero della Focus è l'abitabilita' posteriore che non è delle migliori  (baule invece  piuttosto capiente e regolare)

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.