Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su nuova auto (seconda mano) quale prendere e perchè?


Endorfina88

Domanda

Salve a tutti sono felice possessore di un alfa 147 1.6 aspirata a benzina (un chiodo), avendo racimolato un buon gruzzoletto ora posso pure osare di comprare qualcosa di più prestante, il mio occhio oramai si è concentrato su questi modelli (non sono necessariamente dello stesso segmento) 


Grande punto abarth 155cv 1.4 t-jet 
Punto abarth evo 165cv 1.4 m.air 
Golf 6 1.4 tsi 160cv 

Ebbene si, sono veramente indeciso e avrei alcune domande, quale delle 3 auto innanzitutto con manutenzione ordinaria senza imprevisti è la più economica nell'insieme? (bollo - assicurazione - benzina - manutenzione - ) 
esempio, se io nell'arco dell'anno facessi circa 12-14k km con quale avrei speso meno nel complessivo e perchè affermate cosi? quale delle 3 (a parità di potenze) riesce a consumare un qualcosa meno? che difetti o pregi abbinate ad ognuna di essa? cosa vi sentite di consigliarmi se dovessi scegliere il miglior rapporto / qualità / prezzo / prestazioni / mantenimento? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le più economiche come gestione, soprattutto manutenzione, sono le fiat.

 

Qual'è il tuo budget? Vedo che di km non ne fai pochissimi, quindi ti direi di prendere un motore tjet 155cv da trasformare a gpl. La mito 1.4 155cv non ti ispira? Altrimenti puoi trasformare la grande punto abart tjet.

Le prestazioni non cambiano.

 

La vw non te la consiglio con il 160cv perché si è rivelato inaffidabile, piuttosto scegli la 2.0 tsi gti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao grazie della risposta, la mito non mi ispira per nulla sinceramente, il t-jet lo gradisco meglio ma la evo mi piace di più esteticamente, il mio budget si aggira intorno ai 12.000, le cilindrate maggiori le ho gia scartate in partenza per via di un costo assicurativo magggiore 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che il 155cv sia quello meglio gasabile eventualmente.

Non sarebbe da escludere visto che di km comunque ne fai e quei cavalli invitano spesso a schiacciare e a consumare. Evita il tsi 160cv perché ha dato non poche rogne...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giulietta multi air 140 o 170 cv.

Parere personale , senza offesa, ma che senso ha comprare un auto cosi cavallata e pensare a quella che consuma meno e più economica da mantenere?

giulietta multi air 140 o 170 cv.

Parere personale , senza offesa, ma che senso ha comprare un auto cosi cavallata e pensare a quella che consuma meno e più economica da mantenere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le fiat sono più economiche per la manutenzione, però tra un 1.4 tsi 160cv e una 2.0 tsi gti non ci sono differenze abissali. Sono 200€ annui in più tra bollo e assicurazione che visto il tipo di motore dovrebbero essere ininfluenti.

E come consumi c'è 1kml di differenza.

 

Restando nei 1.4 ci sarebbe il turbo multiair 170cv di giulietta che è in budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

quali tsi del golf 6 sono affidabili? del tsi 140 cosa mi dite? come va rispetto al tjet 155 o il multiair 165? costa tanto di più ugualmente mantenerlo rispetto ad un abarth 155 o evo 165? (parlo di manutenzione ) e il 1.4 170 c'è gia sulla golf 6 che voi sappiate? 

 

Ps: (pazza idea non prendetemi a mazzate) un gtd sarebbe più esoso?

Modificato da Endorfina88
domanda
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.