Vai al contenuto
  • 0

è arrivato il momento di prenderla! sono alto 2m ma non volgio un monovolume


Rolle

Domanda

Ragazzi devo prendere la mia prima auto, anche usata!

premetto che ho bisogno di una macchina che abbia un minimo di brio e che portandola in Germania dove ho parenti i 200km/h li prenda senza che si distrugga e senza drammi, ma questo è un problema!
non ho piu che altro una limitazione esagerata sul budget ma diciamo che il massimo a cui vorrei arrivare è 25k euro, possibilmente anche meno!

diciamo che la machcina la vorrei diesel(anche perchè mio padre è fissato col diesel) e faccio circa 20km annui con percorsi abbastanza misti!

ho un un'unica grandissima limitazione che probabilmente non mi permetterà di fare una scelta felice e se la scelta della mia prima auto non sarà felice, preferisco rimanere con una vecchia fiesta grigia del 2004 con il 1.4 68cv della Ford che è a dir poco disgustoso: cilindrata massima 1.6/1.7 per bollo assicurazione ecc(so bene che la differenza con un 2.0 non sarebbe poi tanta ma mio padre anche qui è fissato)

ho 23 anni quidi non vorrei qualcosa di troppo serioso e deve essere bella, inoltre sono alto 2m e non esile(non grasso, ma sportivo) e questo è un problema!

Mi piace la Golf 7, ne trovai una versione Lounge(22k euro con 25k km di importazione) bi-xeno, cerchi da 18 ma con cambio DSG e 1.6 110cv di cui molti mi dicono che non è il massimo e che una Golf va presa 2.0.. e che comnque il 1.6 fiat è un'altra cosa!

la Leon...a sto punto prendo la Golf

Audi A3, almeno ha le sei marce e allo stesso prezzo prendo una Golf piu accessioata

Giulietta, bo...non mi sembra il massimo di comodità vista l'altezza e infatti non ci sto proprio comodissimo, il motore so che è na bomba ed è il piu divertemente in questo segmento..dicono abbia problemi di elettronica spesso e volentieri e inoltre gli interni mi sembrano antichi, poco tecnologici al contrario di una golf Lounge che per quanta spartana è avanti anni e anni

la 500X forse sarebbe il miglior compromesso ma mi sembra una macchina troppo allegra, vorrei un misto di eleganza e sportività, con linee tirate!

per dirne una la Mazda CX3 che con 24k euro prendo la full optional nuova e mi piace un sacco, il motore come è? il 1.5 da 105cv (poi perchè non ha la levetta della Sport se su internet la vedo nelle recensioni?).. mi ci sono  seduto dentro e per quanto mi vien voglia di prenderla nonostante tutto, non è comoda!

Astra, Focus, Megane ecc non mi sembrano bo, macchine che possono durare 10 anni e più! basta vedere i precedenti modelli che per quanto carini appena usciti ora per me sono ingurdabili(la mazda forse la stessa cosa?)

Renegade carina ma a sto punto prendo la 500x!

Volvo V40 non amo quel maledetto posteriore!

la tipo non mi piace, la Classe A nemmeno e come motore non so come sia! il Serie 1 prenderlo 1.6 non ha senso :(!

la DS4 scartata per i vetri posteriori che non si aprono!

Cactus non mi convice, le Renault Captur nemmeno e la Juke per me è orrenda!

P308 non digreisco il full touch e la posizione della sterzo rispetto a tachimetro ecc

insomma sto uscendo pazzo credetemi!

 

 

è da uno due anni che ci penso e ancora non ho concluso nulla!

le provo e ok, vengo da quella fiesta e tutte mi sembrano buone ma certaente non so come si comporta il motore a prestazioni piu elevate perchè me la fanno provare sempre nel traffico e in pista non posso andare per provare le machcine qua descritte!

fatemene uscireee!

Modificato da Rolle
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma dici? Quando provai su strada privata di un mio amico con tanti soldini, la mito 1.6 120cv i 180 li ha presi in poco e a 200 è arrivata senza problemi. Ma era il senso che volevo intendere con quella frase 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Rolle dice:

Ma dici? Quando provai su strada privata di un mio amico con tanti soldini, la mito 1.6 120cv i 180 li ha presi in poco e a 200 è arrivata senza problemi. Ma era il senso che volevo intendere con quella frase 

Occhio però, la mito è una segmento B ed è più leggera di quelle altre vetture che hai citato. Alla rosa aggiungerei due mezzi che non hai citato, ovvero Mazda 3 (ben più grande della CX3) e Honda Civic. Del 1.6 Honda ne parlano un gran bene, certo esteticamente deve piacere..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, the prof. dice:

Occhio però, la mito è una segmento B ed è più leggera di quelle altre vetture che hai citato. Alla rosa aggiungerei due mezzi che non hai citato, ovvero Mazda 3 (ben più grande della CX3) e Honda Civic. Del 1.6 Honda ne parlano un gran bene, certo esteticamente deve piacere..

Non amo la linea e strana come è sai che o si  ama o si odia.

Certo, la Mazda 3 mi piace un sacco veramente ma il diesel è solo 2.2 e per il 1.5 si deve andare di nuovo visto che è uscito ora ed è out of budget. 

:(

Credetemi, mi sta portando finito questa storia. Scegliere la. Macchina dovrebbe essere qualcosa di bello ma mi sta dando solo stress, spero possiate aiutarmi.

1 minuto fa, francomilano dice:

prendi questa e sei a posto :Phttp://m.subito.it/vim/164037442.htm

Ecco, mi si erano illuminati gli occhi quando hai risposto... Maledetto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualsiasi scelta farai avrai PRO/CONTRO

L'importante è che tu faccia un acquisto "consapevole"

Logicamente restando SOLO sul 1,6 TD avrai uno sprint inferiore.

La Civic è stata segnalata , ma io penserei anche alla nuova ASTRA cosi come la Megane

 La nuova 3008 è forse un po' troppo in ritardo per te, ma la 308 normale dovresti provarla bene su strada per giudicarla

 

PS Infiniti Q30 ?

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Rolle dice:

 

la 500X forse sarebbe il miglior compromesso ma mi sembra una macchina troppo allegra, vorrei un misto di eleganza e sportività, con linee tirate!

 

Renegade carina ma a sto punto prendo la 500x!

 


Sicuro di non voler riconsiderare la Renegade? Se vuoi una 500X più rustica, seria, tirata, è la tua macchina...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà preferisco la 500x cross, la Renegade è poco elegante e la amo, si la amo, solo nella versione full dark batman ma non se ne trovano. 

Ho visto la infiniti q30 come suggerìtomi, bellosisma.. Ma chi l'ha consigliata non ha tenuto conto del budget forse o no? 

Ragazzi, in tutta onestà. Che ne dite della Mazda 3 1.5 diesel.. Troppo grossa per quel motore? Pensate abbia più spazio a bordo della cx3? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.