Jump to content

Recommended Posts

É stata una delle auto piú aspettate degli ultimi anni, e alla fine e stata svelata e ora é sulle nostre strade. Molti la considerano perfetta ( io ), ma ci sono alcuni di voi che cambierebbero qualche dettaglio per renderla ancora piú desiderabile??

Edited by Wilhem275

Placati

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Tommy99 dice:

É stata una delle auto piú aspettate degli ultimi anni, e alla fine e stata svelata e ora é sulle nostre strade. Molti la considerano perfetta ( io ), ma ci sono alcuni di voi che cambierebbero qualche dettaglio per renderla ancora piú desiderabile??

BEH , pochi giorni fa mi sono buttato a capofitto sul configuratore Alfaromeo Giulia e devo dire che : con qualche intervento mirato di pack la super diventa perfetta con un contenuto sovrapprezzo. C'è da dire inoltre che la lista delle personalizzazioni è del tutto in linea con la migliore concorrenza teutonica.

Lasciandola così comè va comunque benissimo come auto per le flotte aziendali ecc.MA soprattutto anche la base da 35500€ offre tutto il know how italiano in fatto di vere berline sportive (vedi albero in carbonio su TUTTA la gamma, quadrilatero alto anteriore..Multilink evolutissimo dietro...insomma si offre più alle sensazioni di "chiappa" che a quelle visive (lo sapete no che oltre che con braccia e gambe le auto si sentono col fondoschiena no?)

QUINDI rispondendo al caro TOMMY : NO della giugiu non cambierei una virgola...PERo' aspetterei con tantissimo entusiasmo una versione coupè anti serie 4 o meglio ...S P R I N T !!!

 

p.s.:anzi sapete cosa vi dico? vado a vederla stasera.

Edited by Erik Mancini
Link to comment
Share on other sites

Ho apprezzato la Giulia dalla prima foto che ho visto, e, quando l'ho vista dal vivo - finalmente - domenica (ieri), me ne sono perdutamente innamorato.

Non cambierei una virgola.

Ma, visto che siamo in questo topic e visto che l'amore per questo modello mi ha dato una certa ispirazione, vi propongo un ESperimento: la mia visione di una coupé su base GQ.

Non una semplice versione "con due porte in meno" (ci sono tanti rendering del genere sul web) ma qualcosa di un po' diverso. Anche perché la Giulia è così bella e slanciata che farne un coupé eliminando le portiere posteriori è fin troppo semplice.

La mia proposta - umilmente - si ispira un po' al concetto (non alla linea) della ES30 (poi SZ): una sportiva dalla linea non convenzionale, non necessariamente bellissima o con linee fluide, ma di certo molto aggressiva e appariscente.

La mia proposta è meno estrema e meno appariscente, comunque ;) anche perché non sono bravo in grafica e non sono riuscito a modificare adeguatamente muso e coda. Insomma, qui la parentela con GQ è molto più evidente che non quella tra SZ e 75.

Ad ogni modo, cosa ne pensate? (Non infierite! fate i bravi... )

COUPE SA.jpg

  • I Like! 7

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, savio.79 dice:

Ho apprezzato la Giulia dalla prima foto che ho visto, e, quando l'ho vista dal vivo - finalmente - domenica (ieri), me ne sono perdutamente innamorato.

Non cambierei una virgola.

Ma, visto che siamo in questo topic e visto che l'amore per questo modello mi ha dato una certa ispirazione, vi propongo un ESperimento: la mia visione di una coupé su base GQ.

Non una semplice versione "con due porte in meno" (ci sono tanti rendering del genere sul web) ma qualcosa di un po' diverso. Anche perché la Giulia è così bella e slanciata che farne un coupé eliminando le portiere posteriori è fin troppo semplice.

La mia proposta - umilmente - si ispira un po' al concetto (non alla linea) della ES30 (poi SZ): una sportiva dalla linea non convenzionale, non necessariamente bellissima o con linee fluide, ma di certo molto aggressiva e appariscente.

La mia proposta è meno estrema e meno appariscente, comunque ;) anche perché non sono bravo in grafica e non sono riuscito a modificare adeguatamente muso e coda. Insomma, qui la parentela con GQ è molto più evidente che non quella tra SZ e 75.

Ad ogni modo, cosa ne pensate? (Non infierite! fate i bravi... )

COUPE SA.jpg

MOLTO BELLA! ma hai accorciato il passo?

comunque anch'io ieri domenica 29 l'ho vista...ed è MAGISTRALE

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Erik Mancini dice:

MOLTO BELLA! ma hai accorciato il passo?

comunque anch'io ieri domenica 29 l'ho vista...ed è MAGISTRALE

 

Sì.

A spanne: passo più corto di 50 mm; sbalzo posteriore più corto di 150 mm; lunghezza totale più corta di 200 mm; altezza più bassa di 40 mm (il parabrezza è alquanto più basso, ma il tetto sale verso l'alto fino all'altezza delle teste dei passeggeri anteriori, per permettere agevolmente l'uso del casco; poi da lì scende fino alla base del lunotto, che è molto più inclinato della berlina: è in questa silhouette che c'è un vago omaggio alla SZ, ma senza effetto copia-incolla).

Tetto e parte del montante posteriore in fibra di carbonio a vista (non verniciato), come per lo spoiler posteriore e la minigonna (rimasti uguali a quelli di GQ).

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, TONI dice:

ho provato a farla un pò più tradizionale nella zona del montante centrale e di quello anteriore

2mxhpqr.jpg

fa troppo "cabriolet" cè necessariamente da armonizzare la linea della base del finestrino posteriore e capire dove "carbonizzare"in maniera efficacacie osservando bene  l'SZ...forse.

inoltre al bando lo sfogo aria laterale cromato..un' alfa corsaiola non deve avere nessun "blin blin" tamarroide mediorientale.

Edited by Erik Mancini
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.