Vai al contenuto

Medicina e salute mentale


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

secondo voi gioverebbe, se ogni tanto tutti noi, facessimo un giretto dallo strizza cervelli? Lo mettiamo obbligatorio sin da piccoli! Rabbia, insicurezza, paure, ansie, violenza verrebbero portate a galla e "messe in sicurezza"

  • Mi Piace 2

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ilmerovingio dice:

secondo voi gioverebbe, se ogni tanto tutti noi, facessimo un giretto dallo strizza cervelli? Lo mettiamo obbligatorio sin da piccoli! Rabbia, insicurezza, paure, ansie, violenza verrebbero portate a galla e "messe in sicurezza"

 

Negli Stati Uniti d'America è una pratica molto diffusa. Infatti è il Paese dove c'è la maggior percentuale di utilizzo di psicofarmaci tra i minorenni.

Con qualche piccolo problema collaterale.

 

http://www.linkiesta.it/it/article/2015/09/28/inside-out-scoperchia-un-problema-labuso-di-psicofarmaci-sui-bambini/27569/

 

http://www.lifegate.it/imprese/news/la-certificazione-fsc-e-un-vantaggio-per-le-aziende

 

https://www.ccdu.org/comunicati/psicofarmaci-inferno-personale

 

Col tempo possono insorgere tristezza profonda, rabbia e aggressività. Rimuovendo serotonina e dopamina dal cervello, chi fa uso prolungato di antidepressivi non riesce a provare né trovare felicità. Piuttosto, viene sommerso da una valanga di cattiveria. E se non riesci a provare o trovare felicità nella vita, allora qual è il punto? Cosa t'impedisce d'impiccarti o di sterminare i tuoi compagni di scuola? Non molto, quando vivi nel tuo inferno di antidepressivi.

Pensi si tratti di opinioni?

Secondo la FDA (l'agenzia statunitense di controllo dei farmaci) gli antidepressivi possono causare ideazioni e comportamenti suicidi, peggioramento della depressione, ansia, attacchi di panico, insonnia, irritabilità, ostilità, impulsività, comportamento aggressivo, episodi psicotici e violenza. Secondo i produttori, alcuni antidepressivi causano anche ideazioni omicide. Molta gente, dopo avere fatto uso prolungato di antidepressivi, racconta di non riuscire più a provare emozioni normali. Si sente intontito, come uno zombie.

Gli effetti avversi di questi farmaci non sono tuttavia limitati al peggioramento del tuo stato emotivo e al causare psicosi e violenza. Vi sono anche effetti collaterali di tipo fisico, tra cui sanguinamento anomalo, difetti di nascita, attacchi cardiaci, crisi epilettiche e decesso improvviso. Come una sirena d'allarme, sono stati pubblicati oltre duecento avvisi – includendo studi e raccomandazioni da parte di agenzie di supervisione dei farmaci – sulla pericolosità degli antidepressivi.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Negli Stati Uniti d'America è una pratica molto diffusa. Infatti è il Paese dove c'è la maggior percentuale di utilizzo di psicofarmaci tra i minorenni.

Con qualche piccolo problema collaterale.

 

http://www.linkiesta.it/it/article/2015/09/28/inside-out-scoperchia-un-problema-labuso-di-psicofarmaci-sui-bambini/27569/

 

http://www.lifegate.it/imprese/news/la-certificazione-fsc-e-un-vantaggio-per-le-aziende

 

https://www.ccdu.org/comunicati/psicofarmaci-inferno-personale

 

Col tempo possono insorgere tristezza profonda, rabbia e aggressività. Rimuovendo serotonina e dopamina dal cervello, chi fa uso prolungato di antidepressivi non riesce a provare né trovare felicità. Piuttosto, viene sommerso da una valanga di cattiveria. E se non riesci a provare o trovare felicità nella vita, allora qual è il punto? Cosa t'impedisce d'impiccarti o di sterminare i tuoi compagni di scuola? Non molto, quando vivi nel tuo inferno di antidepressivi.

Pensi si tratti di opinioni?

Secondo la FDA (l'agenzia statunitense di controllo dei farmaci) gli antidepressivi possono causare ideazioni e comportamenti suicidi, peggioramento della depressione, ansia, attacchi di panico, insonnia, irritabilità, ostilità, impulsività, comportamento aggressivo, episodi psicotici e violenza. Secondo i produttori, alcuni antidepressivi causano anche ideazioni omicide. Molta gente, dopo avere fatto uso prolungato di antidepressivi, racconta di non riuscire più a provare emozioni normali. Si sente intontito, come uno zombie.

Gli effetti avversi di questi farmaci non sono tuttavia limitati al peggioramento del tuo stato emotivo e al causare psicosi e violenza. Vi sono anche effetti collaterali di tipo fisico, tra cui sanguinamento anomalo, difetti di nascita, attacchi cardiaci, crisi epilettiche e decesso improvviso. Come una sirena d'allarme, sono stati pubblicati oltre duecento avvisi – includendo studi e raccomandazioni da parte di agenzie di supervisione dei farmaci – sulla pericolosità degli antidepressivi.

Sono un professionista nel campo della salute mentale. Per favore evitiamo evitiamo di riportare minchiate sensazionalistiche e prive di senso come quelle da te citate.

Aggiungo, infine, che il titolo del topic non mi sembra dei più azzeccati... sarebbe opportuno utilizzare unn titolo un pò più rispettoso di questa terribile tragedia

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith dice:

Sono un professionista nel campo della salute mentale. Per favore evitiamo evitiamo di riportare minchiate sensazionalistiche e prive di senso come quelle da te riportate.

Aggiungo, infine, che il titolo del topic non mi sembra dei più azzeccati.

 

Ho preso i primi link capitati sotto mano, ma mi sembra che ci siano anche pareri autorevoli in merito. Non ho la tua esperienza, posso solo augurarmi che sia come dici.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, Lagarith said:

Sono un professionista nel campo della salute mentale. Per favore evitiamo evitiamo di riportare minchiate sensazionalistiche e prive di senso come quelle da te citate.

Aggiungo, infine, che il titolo del topic non mi sembra dei più azzeccati... sarebbe opportuno utilizzare unn titolo un pò più rispettoso di questa terribile tragedia

Potresti, in breve, spiegarci perche' l'oggetto del tuo commento sono minchiate? Oppure allega un link. Vorrei capire

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, vince-991 dice:

Potresti, in breve, spiegarci perche' l'oggetto del tuo commento sono minchiate? Oppure allega un link. Vorrei capire

 

Son talemente minchiate che basta leggere un bugiardino di quelle schifezze di psicofarmaci e una persona sana di mente se ne guarda bene dall'assumerle!!! (...io mi rifiuterei di prescriverle se fossi uno psic...)

 

Tutto IMHO e senza offesa. e chiudo questo aspetto che è O.T.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Alce_NeroWRC dice:

 

Son talemente minchiate che basta leggere un bugiardino di quelle schifezze di psicofarmaci e una persona sana di mente se ne guarda bene dall'assumerle!!! (...io mi rifiuterei di prescriverle se fossi uno psic...)

 

Tutto IMHO e senza offesa. e chiudo questo aspetto che è O.T.

Una mia ex ragazza è finita in TSV per una banale litigata in famiglia (da quello che so ha rotto due piatti).. 

Arrivata al pronto soccorso si è trovata davanti uno psichiatra che ha iniziato subito a ricattarla, dicendole che se non avesse fatto come diceva lui l'avrebbe mandata in TSO. 

Dopo qualche giorno l'hanno dimessa,  prescrivendogli "obbligatoriamente" una sostanza chiamata "paliperidone". 

Questo farmaco nel giro di un mese gli ha fatto venire prima dei forti fischi alle orecchie (che ha ancora oggi e probabilmente avrà per tutta la vita),  poi gli è comparso all'improvviso il diabete di tipo 2 (è giovane e normopeso). 

In più dal post-ricovero soffre di attacchi di panico molto violenti e non riesce a fare a meno degli ansiolitici. Inoltre mi dice sempre che ha mal di testa. 

 

Lo psichiatra che l'ha seguita dopo il ricovero le ha detto che la terapia ricevuta in ospedale era assolutamente inadeguata e fuori luogo (un farmaco contro la schizofrenia ad una ragazza che rompe due piatti?), infatti glie l'ha sospesa immediatamente, forse anche a causa degli effetti collaterali che ha avuto. 

Questa ragazza si è distrutta la vita per la prepotenza di un nazistone che l'ha obbligata a fare quelle punture, terrorizzandola. 

 

Questa poveretta prima del ricovero era sanissima (al netto di una famiglia di m. che si ritrova), adesso è uno zombie nel vero senso della parola. Mi dispiace tantissimo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby dice:

commenti sparsi:

 

- violenza e indifferenza ce ne sono sempre state. E' inutile tirare in ballo videogiochi o psicofarmaci, siamo sostanzialmente delle bestie bipedi che fanno fatica ad adattarsi ad un mondo che non è più fatto di scappa/attacca.

- i vecchi sono saggi, i giovani sono maleducati, ecc ecc... le generalizzazioni, in generale, sono una stronzata.

- gli psicofarmaci fanno bene o male? come tutte le cose, l'abuso di psicofarmaci crea problemi. Ma se prescritti nelle dosi e modalità giuste, da professionisti capaci, direi che sicuramente i vantaggi sono maggiori degli svantaggi.

- la pena di morte è la sconfitta della società civile, è un fallimento. E' la dimostrazione che una società, con tutti i suoi apparati governativi, le leggi, i controllori della legge, le scuole, gli istutiti di rieducazione ecc... non è in grado di comportarsi meglio del "peggiore" dei suoi componenti. Prevenire, punire e rieducare, questo è quello che dovrebbe fare una società che si definisca civile o che almeno aspiri ad esserlo!

Il problema è che nella psichiatria di "professionisti capaci" ce ne sono si, ma pochi. 

Ma in fondo è questo il loro mestiere, se ti dicessero che con una buona psicoterapia potresti fare a meno dei farmaci andrebbero contro i loro stessi "interessi" , ca va sans dire... (a pensar male) 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, dennisjocks90 dice:

I disturbi mentali non puoi diagnosticarli con una radiografia o con un esame del sangue ;)

Questo è vero. Ma non vedo il nesso col discorso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.