Vai al contenuto

Fenomeno dei SUV, perchè secondo voi?


Acquisterai mai un SUV?  

76 voti

  1. 1. Acquisterai mai un SUV?

    • Sì, lo sto considerando come prossimo acquisto
      7
    • Potrei valutarlo in futuro
      11
    • Penso di no, ma mai dire mai
      40
    • No, mai e poi mai
      18


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Solo perchè corri! :-P:-P:-P

 

Facendo ultimamente parecchia strada con auto diverse, noto che adesso lo sfanalamento è diventato "selettivo".

Sfanalano di più quando sei alla guida di un'auto reputata "lenta".

(pur essendo mia abitudine di viaggiare a 130km/h col cruise).

 

Il top dell'aggressività (senza particolare distinzione di veicoli) la subisco col GTV, reo di avere la targa nera. Quindi vecchio quindi lento.

(#credici)

4 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Mentre, nei danni di tutti i giorni :mrgreen:, concorderai che se una è in difficoltà con una Panda cubica perché non ne percepisce le misure e il suo rischio di graffi/botte è X, con un affare meno percepibile il rischio è un multiplo di X...

(e ci sono anche gli uni in difficoltà, non solo le une)

 

Più che in difficoltà guidano ancora come se avessero la Panda.

Compresi parcheggi "al tocco" (nonostante sensori, telecamere). 

Solo che il tocco della Panda o di un CX-5 (#vitavissuta) sulla tua auto hanno effetti diversi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Questa è la grande truffa del SUV :mrgreen: anni fa avevo trovato uno studio che analizzava come la bellezza di questi affari era di fare più danno agli altri senza farne di meno ai propri occupanti :disp2:

Tendenzialmente perché la non compatibilità delle strutture funziona in due direzioni... e sottolineavano anche che, dopo l'impatto, il veicolo più alto tendeva pure a capottarsi molto più di frequente :disp2:

 

Ora, nel frattempo la questione si è moderata, per civilizzazione del veicolo medio; ma quello della sicurezza passiva rimane il mio main concern e tuttora non ho trovato risposte semiscientifiche che dicano "Tranquillo, è una fisima del passato come le Fiat di carta velina". A parole sì, nella pratica mi manca il dato.

 

 

Mentre, nei danni di tutti i giorni :mrgreen:, concorderai che se una è in difficoltà con una Panda cubica perché non ne percepisce le misure e il suo rischio di graffi/botte è X, con un affare meno percepibile il rischio è un multiplo di X...

(e ci sono anche gli uni in difficoltà, non solo le une)

 

 

Comunque, a titolo puramente soggettivo e irrazionale, secondo me siete tutti grulli (cit. signora Necchi) >:) perché anche esteticamente quei cosi bidoni nascono e bidoni restano >:)

 

io penso che il q7 giustifichi  questa avversione,  ma come da video preferirei essere li che non sulla 500.

 

8 minuti fa, TonyH dice:

 

Facendo ultimamente parecchia strada con auto diverse, noto che adesso lo sfanalamento è diventato "selettivo".

Sfanalano di più quando sei alla guida di un'auto reputata "lenta".

(pur essendo mia abitudine di viaggiare a 130km/h col cruise).

 

 

 a me non mi sfanala nessuno neanche con la Splash.

a me non mi propone di pulirmi i vetri nessuno  neanche con la mazda blu.

 

.....a me mi telefonano i rumeni della vodafone:

 

sarà forse perchè non video chiamano ?:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende quale autostrada fai.

Sulla To-Mi è assai raro subirli, perché generalmente a 130 riesci a passare la maggior parte del tempo in seconda corsia.

Mi capita più spesso sulla A21, dove l'assenza di tutor e le sole due corsie ti obbligano a stare più spesso in corsia di sorpasso (cosa che irrita alcuni guidatori)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sul serio, non è per amore di polemica, ma sulla a21 ci vado spesso e non mi è mai capitato,

non mi ritrovo proprio con varie vostre affermazioni.

 

anzi al massimo è il contrario è a me che vien voglia di sfanalar ei TIR "veloci" che  a 91k/h in seconda e unica corsia

sorpassano quello lento che viaggia solo a 89km/h mettendoci venti minuti.

 

 

p.s. se succedesse  credo che il tale sarebbe ancora li dietro,  anche adesso che sono sull frecciarossa 1000 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrà dire che ultimamente li ho trovati tutti io, che devo dire.

Posto che non mi piace inventare le cose "tanto per". Non vedo il perché.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa che non ho detto è che fosse inventato.

 

per il resto  faccio addirittura  fatica a ricordare eventi problematici come quelli che descrivete

e comunque non li associo nei ai suv ne a potenti autovettire tedesche (che un tempo in effetti impazzavano)

ma li considero associati alla stupidità o arroganza dle genere umano che non dipendono dalla vettura.

 

 

p.s. ultimamente sulla A4 mi è capitato qualche caso di tir che sorpassa all'inprovviso senza guardare chi arriva da dietro,

cosa che consideravo ormai deseuta da anni.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiunta:

 

 come dicevo utilizzo il cruise adattativo, per cercare di calmierare la guida e quind iaumentare la sicurezza di tutti.

 

tuttavia mi rendo conto che  delegando al cruise adattativo la frenata e la accelerazione alcune monovre non vengono eseguite con la destrezza con cui le farei io e potrebbero risultare livemente intralcianti o  fastidiose per gli alitri e per questo mi sarei apsettato anche qualche rimostranza, che invece non c'è stata.

 

piuttosto procedendo a velocità rigorosamente costante (125) ti accorgi di quanti idioti ci sono:

 

quelli che ti superano a 126 km/h e poi si pazzano davanti a te a 120

quelli che vanno a 120, ma quando con tranquillità li superi, accellerano improvvvisamnete a 130

quelli che ti superano a pochi metri dal casello  per infilarsi nella tua (nel senso di scelta 500 metri prima) corsia del casello/telepass

 

 

però di auto che vanno veloci se ne vedono pochissime e (tolti i muletti si stelvio &c)  o sonoauto banali  oppure vere super car, magari con targa sguizzera

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, owluca dice:

 

 

piuttosto procedendo a velocità rigorosamente costante (125) ti accorgi di quanti idioti ci sono:

 

quelli che ti superano a 126 km/h e poi si pazzano davanti a te a 120

quelli che vanno a 120, ma quando con tranquillità li superi, accellerano improvvvisamnete a 130

quelli che ti superano a pochi metri dal casello  per infilarsi nella tua (nel senso di scelta 500 metri prima) corsia del casello/telepass

 

 

La mia media autostradale in strade con limite di 130km/h è di solito 120 tachimetrici (3300 giri) e mi ritrovo in tutto quello che dici.

Aggiungo solo una postilla:

 

 

quelli che ti superano a pochi metri dal casello e fanno la staccatona pochi metri dopo per mettersi in fila per il pedaggio alla barriera, mentre tu passi agevolmente con il Telepass: per poi ritrovarteli affiancati mediamente 2/3 km dopo (e qui ritornano le casistiche precedenti)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, owluca dice:

l'unica cosa che non ho detto è che fosse inventato.

 

per il resto  faccio addirittura  fatica a ricordare eventi problematici come quelli che descrivete

e comunque non li associo nei ai suv ne a potenti autovettire tedesche (che un tempo in effetti impazzavano)

ma li considero associati alla stupidità o arroganza dle genere umano che non dipendono dalla vettura.

 

Problematici stai ingrandendo il discorso.

Non ci sono più le Golf sfanalanti di 15 anni fa, ma i "tampinatori" ci sono ancora.

Quelli che si fanno molto sotto mentre stai sorpassando e arrivano quasi allo sfioro mentre ti sposti.

Pochi, per fortuna (1 ogni 2 viaggi mediamente), con mezzi molto diversi (dal furgone alla SW tedesca alla Punto).

 

Come tentavo di dire sopra (senza vena polemica, era solo un pour parler, lasciamo le punte degli aghi tranquille) è che ho notato che quando uso la Giulietta, pur adottando il medesimo stile di guida, la medesima velocità....prima di fare pressione psicologica aspettano un po' di più rispetto alla Note, che a sua volta li fa reggere di più rispetto alla 500.

Col GTV invece non aspettano, ti ribalterebbero immediatamente a lato o sotto l'auto sorpassante.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, gianmy86 dice:

 

 

 

 

quelli che ti superano a pochi metri dal casello e fanno la staccatona pochi metri dopo per mettersi in fila per il pedaggio alla barriera, mentre tu passi agevolmente con il Telepass: per poi ritrovarteli affiancati mediamente 2/3 km dopo (e qui ritornano le casistiche precedenti)

 

 

quando mi capita  con ll telepass, se posso cambio  corsia e  poi superato  il casello di rondissone dove in realtà l'autostrada continua per 10 km mi concedo una

corposa ripresa  sfrecciandogli  vicino e passandoli prima  ceh finisca il piazzale.

 

 

@tony, anche stamani non ho nemeno notato alcun veicolo che procedesse a velocità veramente azzardate in terza corsia, pochi che magari procedevano a 140 ma veramente 

no mi capita mai.

 

 

a parte la pzza con la 600 che all'altezza di chivasso un paio di mesi fa mi sfanalava mentre io ero a 130 in terza corsia

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.