Vai al contenuto
  • 0

auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io avevo esigenze abbastanza simili alle tue e sto chiudendo per una Honda Civic Tourer quasi nuova (8.000 km scarsi a 18.800 incluso passaggio, somma da cui togliere l'usato in permuta).

Ha tutto quello che cerchi di accessori (telecamera posteriore in particolare), baule da monovolume motore 120 cv definito da tutti brillante, come anche il cambio ha fama di eccellente.

Ne trovi parecchie di simili perchè è un lotto di vetture immatricolate nuove per fungere da auto al seguito del giro d'Italia, credo che sia un'occasione da prendere al volo.

Come alternativa avevo la Kia Carens, stesso motore della Sportage, più economica perchè meno alla moda, spazi interni più razionali.

Come motore, tenuta di strada, cambio è meglio la Honda però.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 3008 esce a novembre perciò per ora penso che gli sconti siano davvero bassi,mentre a gennaio si troveranno le prime km0 targate a dicembre e allora si può pensare di spuntare un buon prezzo

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le leggi nel topic dedicato alla 3008, di cui ho anche detto la mia, si parla di scontistiche piuttosto alte, invece, e anche di ottime valutazioni di eventuali usati da ritirare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cita

Le leggi nel topic dedicato alla 3008, di cui ho anche detto la mia, si parla di scontistiche piuttosto alte, invece, e anche di ottime valutazioni di eventuali usati da ritirare.

fatto...

ieri per caso l'ho vista in esposizione in un c. commerciale (la gt-line) e devo dire che la forma dello sterzo mi lascia un pò perplesso, ma soprattutto mi sembra che abbia un grosso svantaggio, molta carrozzeria aggressiva all'esterno a discapito dell'abitabilità interna che aveva la "vecchia"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 20/1/2017 at 12:44, TheTofax dice:

Poi cosa hai acquistato?

Vergognosamente ancora niente... non mi convinceva nulla, ma ora sono alle strette, devo acquistare entro fine anno (ultimatum del commercialista), sono salito con il budget e disposto anche a prendere un 2.0

Le auto attualmente in "ballo":

- Seat ateca: leggo di fruscii già a 90 kmH, ma come la cugina “ricca “Tiguan (anche lei in ballottaggio) è un po’ anonima.

- Tucson e sportage: entrambe belle, ma esteticamente e come finiture interne preferisco la Kia. Andrei in entrambi i casi di 1.7 -141 cv, montano in questa versione solo il cambio automatico; leggo che sia “doveroso” su queste auto… io non sono un grande esperto in materia.

- Grandland X: parente della 3008, di cui non mi piace l’estremismo estetico. Sono un po’ scettico sulla motorizzazione diesel offerta, l’unica disponibile è 1.6 - 120cv

- T-roc: non l’ho mai vista da vicino, credo che sia un po’ più piccola delle altre, ma mi è parsa molto bella dai video e in foto.

 

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.