Vai al contenuto
  • 0

krcc

Domanda

Buona sera ragazzi, sono qui per raccimolare opinioni da distribuire poi al mio amico riguardo ad un eventuale acquisto auto.

Premesse:

Ha cambiato lavoro e deve percorrere 100km al giorno circa. direi 70% extraurbano quindi siamo sui 25000 km annui

Ha un budget di massimo 16.000 euri

 

Veniamo al dunque perchè è un pelino complessa la cosa.

Diciamo che avrebbe la possibilità di "ereditare a poco" un golf IV del 2001, 1.6 77kw con 90k km benzina, tenuto davvero bene e regolarmente tagliandato (cinghia con 15k km alle spalle). Conviene pensare al gpl o metano? Lo terrebbe altri 3 anni e poi penserebbe al cambio.

Altrimenti acquisto auto nuova/km0/usato fresco appunto. Diesel o gpl va bene comunque, o meglio... quello più conveniente.

 

In questo caso credo sia davvero in difficoltà, inteso come ventaglio di opzioni. No Renault e no Ford che non gli piacciono.

Meglio segmento C.

 

25 anni, lavora in banca.

 

Ringrazio tutti anticipatamente

Buona serata :)

 

Modificato da krcc
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il golf già lo avrebbe da suo zio quindi è una persona fidata. Non avrebbe senso andare a cercarlo altrove.

Abbiamo dato un'occhiata sul forum vw italia e leggo riscontri tutto sommato positivi.

 

Quindi il succo del discorso è: secondo voi vale la pena fare sto impianto o conviene direttamente passare ad un auto nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non  mi sono spiegato:

 

"ereditare a poco" va confrontato con il "comprare a poco"  di cui al link che ti ho postato puoi farti una idea quanto sia.

poi ci aggiungi un 1200 euro di GPL ammesso che si possa fare, questo non lo so,   e ti fai una idea del costo totale:

penso che allora la wolkswagen facesse ancora auto realmente robuste, ma è  pur sempre un auto di 15 anni fà

 

 

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi pare il caso di scegliere un'auto di 15 anni per tutti quei km. Inoltre se trasformi a gpl è perché pensi di tenerla a lungo, visto che l'investimento va ripagato.

Io andrei di Giulietta 1.6 jtdm o 1.4 turbo gpl, km0 o usato fresco

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo io prenderei in considerazione la Giulietta, se vuoi una macchina che comunque faccia il suo figurino.

 

Sennò anche la Leon non è male se vuoi solo un mezzo per andare da A a B; vien via a poco ed è una macchina solida e curata.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul fatto che Leon venga via a poco ho qualche dubbio... mi ha fatto vedere un preventivo di 16.500€ per una Leon Business credo o che comunque non aveva tutti sti grandi optionals, anzi... con circa 20.000 km

Nel weekend vedremo di fare il punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf poteva essere una buona soluzione, e lo è, se è a corto di fondi. Ma potendo spendere, e visto che deve farne un uso intensivo, un prodotto nuovo o a km0 può essere una buona soluzione. Qualche idea: 

-Fiat Tipo. In cima alla lista essenzialmente per il fattore costi. A patto che gli piaccia potrebbe essere un buon affare, meccanica già rodata e no frills... con 16k euro credo si possa guardare anche il nuovo, sebbene un po francescano.

-Giulietta, un classico dei consigli qui sul forum. Credo che abbia tra i suoi vantaggi una scelta molto ampia sul mercato aziendale/km0. Gradevole da guidare e da vedere, ma molto vivibile in termini di spazio

-Seat Leon, altro bel mezzo

-Volvo V40, un outsider 

 

In alternativa (ma IMHO da fare solo se gli piacciono, io andrei comunque sul C) ci sono diverse B suv interessanti, su tutte Captur e Renegade/500X (ma qui credo che a km0 a quei prezzi ci sia pochino)

 

È una fascia di prezzo in cui la scelta è tanta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece ti consiglio la Nissan Pulsar 1.5 dCi km0, si trovano da meno di 15.000€

http://ww3.autoscout24.it/classified/290773963?asrc=pl|as

 

Grande, molto comoda, moderna (è su piattaforma Renault-Nissan Common Module Family, che ha dato origine anche a Megane IV, Talisman, Espace, ecc....) e più sicura di una Bravo, che seppur ottima, ha fatto il suo tempo.
Inoltre il 1.5 consuma veramente il nulla.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io fossi in lui erediterei la macchina: farei il passaggio di proprietà e la terrei per più di sei mesi senza montargli impianti di sorta.

Dopo la rottamerei (mi sembra sia necessario che la macchina sia in possesso da almeno sei mesi) e mi comprerei una nuova con gli sconti rottamazione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.