Vai al contenuto

Le auto dal design più riuscito nel tempo


recuvision

Messaggi Raccomandati:

i credo che il parere in questo caso sia molto soggettivo. C'è chi preferisce una macchina "tamarrata" e chi quella dalle linee pulite.

Per quel che mi riguarda, i modelli che non sentono il peso degli anni secondo me sono:

 

Alfa147 prima serie

Alfa 156 prima serie

Alfa GT

Alfa Brera

Alfa Spider di Fumia

 

BMW Serie 3 E46 ed E90, in particolare la coupe

BMW Serie 5 di Bangle

 

Lancia Y di Fumia

 

Mini la prima versione dell'era moderna, le ultime sono troppo tamarrate

 

Fiat 500

Fiat Coupè e Barchetta

 

Opel Calibra

 

Peugeot 406 coupè di Pinifarina

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/2/2017 at 22:37, Gran Prix dice:

Concordo su quasi tutto ma secondo me 156 e 147 attuali ancora oggi

 

Ci metterei anche la Passat del 1996

image.jpg

ma non la CC;)

Concordo. Ce l'abbiamo in casa, identica..auto di 20 anni ma non si direbbe, trovo che sia invecchiata meglio dell'Audi A4 dello stesso periodo (bellissima, ma invecchiata peggio)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inserirei la Honda Civic 92-95 (azzurra l'ho avuta anche io 1.5 V-Tec), grande auto!

E inserirei la incompresa Citroen C6, a mio avviso gran design e forse troppo avanti (2005).

 

Citroen-C6_2005_Hecbeks_15121081451_13.jpg

1993-honda-civic-dx-hatchback-20th-anniversary-1.jpg

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Merak é ancora bellissima da vedere e sentire. Forse la berlinetta più bella in assoluto per l'equilibrio stilistico e la pulizia, per me alla pari con la Ferrari 288 GTO (che comunque aveva altre dimensioni e di altra categoria)

Maserati_Merak_-_Flickr_-_exfordy.jpg

maserati-merak-ss-c239903012014201603_1.jpg

maserati-merak-ss-c248418092016192819_4.jpg

e la Maserati Khamsin, una 2+2 con un design ricercatissimo, pulito, teso, ma  armonico, come solo gli italiani sapevano disegnare e produrre.

xmaserati-khamsin-green-metallic-02-f993f153.jpg.pagespeed.ic.AJLCkQsePm.jpg

Maserati_Khamsin.jpg

Ci metterei la Lancia Gamma Coupè, aristocratica, bella da vedersi anche oggi e con tanti spunti stilistici da reinterpretare.

car-lancia-gamma-berlina-ie-04.jpg

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.