markus_81 Posted March 9, 2017 Posted March 9, 2017 Ha bucato, é uscito il copertone e il carbonio ha picchiato sull'asfalto, immagino che i cerchi da cronometro siano roba ultraleggera e ultra fragile...
owluca Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 (edited) si: capitato mille secoli fa con una racchetta. non e' malleabile come il metallo , quindi "non piega ma si spezza", anzi si frantuma Edited March 10, 2017 by owluca Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
TurboGimmo Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 Il carbonio (o meglio, la fibra etc etc) si rompe cosi, prova a guardare i crash test dei musetti delle F1. Di questi ne vendono a secchiate. Vedrete. [scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Jack.Torrance Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 Avete presente quando in gara due auto si toccano e volano pezzetti di ali ovunque? I'M IN LOVE!™ "La 6° marcia, K@zzo!"
bik Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 Una cosa simile era capitata a Freddie Spencer sulla Honda NS 500 in un test, negli anni '80, da allora le moto da corsa non usano più cerchi in carbonio ma in magnesio. "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
gianmy86 Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 Ma il magnesio non è altamente infiammabile? - '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024) -'03 Ford StreetKa 1.6 Leather (dal 2022) My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com
bik Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 (edited) 39 minuti fa, gianmy86 dice: Ma il magnesio non è altamente infiammabile? Si, vengono utilizzate delle leghe e vernici o riporti superficiali appropriati per diminuire il remoto rischio di combustione ed il più concreto rischio di corrosione galvanica. Rispetto al carbonio, riesci a controllare meglio i difetti del processo di fusione e lavorazione. Edited March 10, 2017 by bik "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
bik Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 Il composito in fibra di carbonio è notevole, come rapporto tra rigidezza e peso, praticamente tutti i materiali metallici come alluminio, acciaio, magnesio, titanio ecc... hanno un rapporto peso-rigidezza simile, con l'eccezione del berillio, che però ha altri problemi di pericolosità. Il problema principale dei compositi in fibra di carbonio o similari è che ci sono diversi problemi se il processo non viene fatto a regola d'arte, e quei problemi non riesci a verificarli al 100% con collaudi non distruttivi, diversamente dai metalli. 2 "I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss] "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion] Seat Leon Copa 1.6Tdi - Suzuki V-strom 650
Matteo B. Posted March 10, 2017 Posted March 10, 2017 cerchio difettoso. secondo me nel ciclismo "troppi fanno troppo", si è arrivati all'esasperazione tecnica e con pochissime regole da parte delle federazioni. ci si può far male davvero (vedi)
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now