Vai al contenuto

auto d'epoca a poco prezzo:quali sono le migliori occasioni?


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

...secondo voi quali auto d'epoca economiche,ma non molto vecchie(anche di 20 anni fa) potrebbero essere utili per avere la prima auto d'epoca?????

..a me vengono in mente queste:

R4

2cv/Dyane

...secondo voi quel'è la migliore :roll::?: ...non avete foto su queste auto,.anche degli interni :?: :?: ...

oppure una fulvia....una spider... :wink: ..che auto a poco prezzo mi consigliereste a max 4000€..neanche :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

R4 e Dyane sono auto favolose.

Io metterei in conto anche il Maggiolino, la Fiat 600 e la Mini Minor.

Almeno se parliamo di auto economiche.

Il massimo della praticità se vivi in un posto con carenza di parcheggi è però il cinquino.

Non spenderei grosse cifre.

Diciamo che entro i 3.000 euro dovresti riuscire, con un pò di pazienza, a trovare una qualsiasi di queste auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a 18 anni avevo trovato una bella Alfa 75 di quasi 10 anni rossa, mi pare un 1.6.

Stupenda, un po' trascurata, ma bellissima :lol:

...ma poi ho fatto due conti...o mi facevo adottare dall'Agip o da Agnelli :lol: , oppure...mi prendevo una Fiesta dell'80 :cry: ...color carta da zucchero...in pratica un'acquario :cry: !!!

Indovinate quale mi sono presa ... :cry: :cry:

Quella 75 mi è rimasta qua :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a 18 anni avevo trovato una bella Alfa 75 di quasi 10 anni rossa, mi pare un 1.6.

Stupenda, un po' trascurata, ma bellissima :lol:

...ma poi ho fatto due conti...o mi facevo adottare dall'Agip o da Agnelli :lol: , oppure...mi prendevo una Fiesta dell'80 :cry: ...color carta da zucchero...in pratica un'acquario :cry: !!!

Indovinate quale mi sono preso ... :cry: :cry:

Quella 75 mi è rimasta qua :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini o A112, in versione Abarth (58 hp).

Per le A112 si trova (quasi) tutto a livello di pezzi di ricambio, però occhio alla ruggine.

Per le mini i pezzi non sono un problema, ma mentre sulle A112 tutti (o quasi) i meccanici ci sanno mettere le mani, sulle mini.......cominciano a rognare.

La 500 è ok, ma trovarne una originale (con pezzi non taroccati) è un impresa, e poi ultimamente........che prezzi.

Dyane: non mi ha mai detto niente.

R4: conviene recuperarla in Croazia, è una delle auto più diffuse (prodotta nella ex Yugoslavia fino pochi anni fa) la paghi poco e ogni rottamaio ti può fornire tutti i pezzi. Per me però l'unica valida è la Frog (rara)

2CV: bella ma poco utilizzabile, da tenere nella casa al mare e da utilizzare sempre "aperta"; ma allora perchè non prendere una Mehari :roll:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Le valutazioni sono, come tutte le 128, basse intorno a € 1.500.

I lamirati cominciano a scarseggiare, scegliere un esemplare senza ruggine, ricostruire un lamierato costa più dell'auto.

da RC

128 coupé, 1973, grigio, 800 euro

originale, 70.000 km, buone condizioni, documenti originali

347/1819263

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.