David19 Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 Buongiorno a tutti, desidero un chiarimento su una cosa: ho da poco acquistato una Fiat Panda 1.3 multijet euro 4 del 2007 e siccome l'ho comprata usata mi sono rivolto presso un mio conoscente esperto di auto per verificare il chilometraggio effettivo dell'auto. Lui ha collegato una presa dal pc alla centralina e ha detto che i chilometri sulla centralina corrispondono a quelli del display e poi mi ha detto che la centralina ha subito una modifica: un aggiornamento... Che cosa si intende per aggiornamento della centralina? Vi ringrazio per le vostre delucidazioni!
jameson Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 La cosa curiosa è che sulla MIA auto presa nuova la centralina segnava abbastanza più chilometri del cruscotto.
David19 Posted May 30, 2017 Author Posted May 30, 2017 si anche a me segnava circa 200 km in piu' pero' ha detto che è normale
stev66 Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 25 minuti fa, David19 dice: Buongiorno a tutti, desidero un chiarimento su una cosa: ho da poco acquistato una Fiat Panda 1.3 multijet euro 4 del 2007 e siccome l'ho comprata usata mi sono rivolto presso un mio conoscente esperto di auto per verificare il chilometraggio effettivo dell'auto. Lui ha collegato una presa dal pc alla centralina e ha detto che i chilometri sulla centralina corrispondono a quelli del display e poi mi ha detto che la centralina ha subito una modifica: un aggiornamento... Che cosa si intende per aggiornamento della centralina? Vi ringrazio per le vostre delucidazioni! Normalmente il firmware di controllo del motore ( se esiste una versione nuova ) viene aggiornato, in maniera del tutto legale, dal Concessionario della casa madre in concomitanza dei tagliandi . Archepensevoli spanciasentire Socing.
David19 Posted May 30, 2017 Author Posted May 30, 2017 ah ecco... quindi non centra con manipolazioni illegali della centralina?
stev66 Posted May 30, 2017 Posted May 30, 2017 a priori non si può dire, se non dopo un controllo in officina Fiat. C'è da dire che appunto il fatto di segnalare l'aggiornamento normamente è indice di correttezza , nel senso che i taroccatori più bravi riescono a taroccare senza segnalare. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Recommended Posts