Vai al contenuto
  • 0

Richiesta con targa pari, immatricolata con targa dispari...


baloo

Domanda

sono alquanto scocciato, avevo chiesto una targa pari per una nuova macchina invece la macchina è stata immatricolata con numero dispari...che voi sappiate, si può ritargare una macchina nuova? se non fosse possibile, posso chiedere una diminuizione del prezzo? (che avrei già saldato, tra l'altro)

grazie per i consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

le targhe sono assegnate in modalità casuale e non c'è nessun modo per esaudire richieste particolari se non quello previsto dal Cds (art. 100 comma 8), ovvero inoltrando domanda onerosa direttamente al Dipartimento per i trasporti terrestri.

in genere i concessionari possono esaudire certe richieste (targhe pari o dispari, numeri "facili" da ricordare o altro) perché in via informale sono nella situazione di poter scegliere le targhe tra quelle disponibili, ma è appunto una procedura non ufficiale. 

se la tua richiesta è stata disattesa non puoi fare nulla (a parte incacchiarti col venditore).

 

per ritrargare l'auto la dovresti reimmatricolare (con relativi costi).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Crice dice:

Magari ha già in famiglia una targa dispari e nei giorni con traffico chiuso a targhe alterne alterne vuol comunuque aver la possibilità di girare...è sensato

Esatto, proprio per questo motivo .  

11 ore fa, gianmy86 dice:

Approfittane per farti regalare qualche tagliando.

Domandero' quanto costa ritargare la macchina, sono 30 anni che compro macchine nuove, non è mai stato un problema avere la targa pari o dispari .  Non avevo previsto nessuna clausola contrattuale ed ho fatto male perché adesso con tutte targhe dispari,  appena sarà finito il.periodo di esenzione dai blocchi per la nuova euro 6, mi arrabbiero' non poco a non poter  circolare per la leggerezza di chi doveva avere questa banalissima scontatissima semplicissima attenzione. Se ritargare costerà troppo, chiederò almeno il primo tagliando gratuito. Grazie a tutti :-)  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/7/2017 at 09:53, Crice dice:

Magari ha già in famiglia una targa dispari e nei giorni con traffico chiuso a targhe alterne alterne vuol comunuque aver la possibilità di girare...è sensato

Sagace :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.