Vai al contenuto

NUOVE FOTO ALFA 158...


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Infatti ho postato quello che mi è stato detto appunto per avere maggiori delucidazioni... dalle foto sembrerebbero praticamente identiche comunque.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 795
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sapete la rigidita' torsionale ? da qualche parte avevo letto 20.000Nm/g

ma non e' troppo bassa ! (inferiore anche alla mini) con questi valori

si riescono ad avere accoppiamenti e tolleranze al top?....

o un buon telaio/assetto?.....

Non ha alcuna attinenza.

La rigidità torsionale dichiarata in questo modo non serve a nulla ai fini del comportamento stradale.

Bisognerebbe ragionare sulle sollecitazioni combinate, cosa che viene in effetti fatta per lo studio delle sospensioni.

Ma questo dato, chiaramente, nessuno è così idiota da dichiararlo. :D

In ogni caso, anche on una rigidità effettivamente bassa, non è detto che l'assetto non sia buono.

Bisogna vedere se l'assetto è stato studiato tenendo conto delle deformazioni relative della socca oppure no.

Se queste sono state messe in conto, l'effetto sull'assetto dovrebbe essere ininfluente.

ciao ciao!

grazie per la risp. ma.....

potrebbe avere importanza sul quel "senso di robustezza visiva "

o di "compattezza" che si nota quando si sale per la prima volta su alcune "tedesche"?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la risp. ma.....

potrebbe avere importanza sul quel "senso di robustezza visiva "

o di "compattezza" che si nota quando si sale per la prima volta su alcune "tedesche"?

Beh... no.

Non vedo come potrebbe, sinceramente... la rigidità torsionale è un parametro del tutto disgiunto da qualsiasi parametro visivo.

E' disgiunto anche dalla forma e dimesione stessa della scocca, che peraltro è già un elemento non visibile.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima dario apparte i discorsi fatti da Artemis che spero ti hanno dato delle risposte e cui condivido al 100% non c'e' pubblicato ancora un dato sulla rigidita' torsionale della 158 per cui il dato che riporti e' un dato che non risponde al vero, la rigidita' torsionale della 939 sara' comunque molto elevata per il segmento di appartenenza dal momento che usa un pianale originariamente sviluppato per vetture di segmento E e superiori...due dei principali vantaggi che ha premium su epsilon(il pianale usato da Saab 9-3,Opel vectra-Signum e Fiat 194) e' la rigidita' torsionale molto piu' alta e la sua modularita'.....i due svantaggi sono un peso maggiore dell'epsilon ed un costo sensibilmente superiore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è il caso della 158. la sospensione è palesemente un trilink, come andavo dicendo da una vita, è ispirato alla scuola Honda e anche questo mi pare ora evidente con la foto.

Una volta erano i giapponesi a copiare da noi.. :(

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta erano i giapponesi a copiare da noi.. :(

Poi i giapponesi sono diventati bravi... e ora copiamo noi da loro... dalla logica di flessibilità produttiva fino alle soluzioni tecniche.

Purtroppo il popolo giapponese, oltre ad essere molto sveglio, è anche molto umile.

Prima di dire che qualcosa che fanno loro va bene, imparano dagli altri tutto quello che c'è da imparare.

Poi passano a copiare facendo porodotti uguali agli europei, poi migliorano.

Infine inventano.

E quando cominciano ad inventare sono veramente cavoli stargli dietro.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' vero la GT e' stata studiata per avere i dopi scarichi ed infatti dal 2006 in poi li avra'...il gancio del traino e' verso il lato ma un po prima dello scarico non certo in centro dai un occhiata piu' attenta...

aspettate di vedere l'interno definito anche nei piccoli particolari prima di esprimere giudizi...

Link al commento
Condividi su altri Social

da autoscoops

alfaromeo158_6.jpg

alfaromeo158_7.jpg

ragazzi ma questa console centrale (e non solo)fa veramente paura!

i pannelli porta assomigliano parecchio a quelli della 156.ma l'innovazione dove l'abbiamo lasciata, parlavamo male dei tedeschi perchè non avevano fantasia,ed estro le loro macchine sono fotocopie una dell'altra, e adesso cosa facciamo noi...seguiamo loro .....

forse fiat ha paura di sbagliare?

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo francesco,è solo un muletto...io fossi in te non mi prenderei così male per un semplice muletto aspettiamo le famose foto ufficiali...guarda la sr3...per farla apparire un attimino originale l'hanno dovuta conciare a festa e tutta full-optional...secondo me l'abitacolo di 158 è parecchio sportivo e quando lo potremo vedere nell'insieme e con le giuste colorazioni ed i giusti materiali, sarà un abitacolo molto sportivo ed elegante, come si addice a tale macchina...

se lo analazziamo bene..possiamo riscontrare un cruscotto inedito...una plancia tutto sommato differente anche se molto semplice e pulita e di chiara ispirazione 156...le modanature ci fanno intuire l'assenza della plancia color finto legno, a beneficio di probabili modanature i radica vera se non addirittura legno...un po' come su thesis...la radio sicuramente ed il clima probabilmente, avranno colorazioni differenti e probabilmente la radio non è detto che sia una di quelle che ci sarà sul modello di serie...il volante è sportivo e osservandolo si intuisce chiaramente che è posticcio in molte componenti....fanno,inoltre,la loro presenza il portaoggetti ed un ampio braggiolo abribile e multiscomparto...cosa che è assente su 156 attuale,credo..e che su 166 è veramente piccolo...

e ripeto...immaginate la configurazione luxury...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.