Vai al contenuto

F1 2017 - GP Malesia


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Dopo questa il mondiale é chiuso. Ora capisco l'allontanamento del motorista.

Non bisogna aggiungere altro oltre al fatto che il motore inglese della mercedes f1 é nettamente più affidabile. Peccato che Raikkonen sia mancato ancora una volta in un momento decisivo e lo stesso farà domani. Difficile vincere un mondiale quando non hai il migliore team ed i migliori piloti...

Modificato da weidman
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Kippur dice:

Se non hanno ancora messo il 4 (a causa dell'incidente di Singapore), non possono mettere il 5.
Sfiga nella sfiga.

☏ Nexus 5 ☏
 

Spoiler

Il 4 l' hanno montato stamattina, col turbo del motore 3 per non avere penalità. Probabilmente il 5 lo potrebbero usare per domani, chissà. A questo punto io cambierei tutto ciò che è possibile, motore, turbo, MGU-K,H e tutte le lettere dell' alfabeto 

 

22 minuti fa, weidman dice:

Dopo questa il mondiale é chiuso. Ora capisco l'allontanamento del motorista.

Non bisogna aggiungere altro oltre al fatto che il motore inglese della mercedes f1 é nettamente più affidabile. Peccato che Raikkonen sia mancato ancora una volta in un momento decisivo e lo stesso farà domani. Difficile vincere un mondiale quando non hai il migliore team ed i migliori piloti...

Spoiler

Mi pare si sia rotto un solo motore, oltretutto non per un difetto ma per via dell' incidente di Singapore, in cui si è sfasciato un radiatore ed il motore è rimasto senza acqua e lubrificante per quasi un minuto. Questa affidabilità Ferrari così scarsa io non la vedo.

 

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo questa il mondiale é chiuso. Ora capisco l'allontanamento del motorista.

Non bisogna aggiungere altro oltre al fatto che il motore inglese della mercedes f1 é nettamente più affidabile. Peccato che Raikkonen sia mancato ancora una volta in un momento decisivo e lo stesso farà domani. Difficile vincere un mondiale quando non hai il migliore team ed i migliori piloti...

 

Perdona la mia cafoneria: ma che stai a di!? 1 guasto in una stagione per altro pare a causa dell'incidente.

 

A me pare proprio sia la pu più affidabile del circus.

 

☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi è semplice 

Non abbiamo la migliore macchina 

Non abbiamo i migliori piloti

Non abbiamo il miglior team

 

Si arriva secondi 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivabene dixit: il motore montato è il 4, la turbina montata la 3 e non la 4, rimasta sul motore sostituito, causa assenza di tempo per operare una sostituzione completa. Quindi la PU 4 era già assemblata con la turbina 3. Il motore 4 non è rotto, la turbina 3 anche. A detta di Arrivabene, ma la cosa è ancora d'approfondire, ci sono stati problemi d'"integrazione/collegamento" tra ICE 4 e turbina 3: quest'ultima non ne voleva sapere di funzionare con continuità; una volta accesa la PU, la turbina funzionava per un tot di tempo e poi si spegneva, entrando in protezione. Conseguentemente urgono approfondimenti. Per quanto riguarda la gara di domani, possono fare quello che vogliono (gomme, ICE, turbina, MGU-K/H).

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina migliore probabilmente c'é, complessivamente, il problema principale é il team (vedi messa a punto a Monza  + mancanza di strategia in partenza) e la coppia di piloti, in particolare il nervosismo di Vettel che gli ha fatto perdere dei punti decisivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, weidman dice:

La macchina migliore probabilmente c'é, complessivamente, il problema principale é il team (vedi messa a punto a Monza  + mancanza di strategia in partenza) e la coppia di piloti, in particolare il nervosismo di Vettel che gli ha fatto perdere dei punti decisivi.

Un bell'imho ci sta sempre bene, altrimenti ci si spaccia per Nostradamus e così sobbonitutti ! :lol: :-D

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, weidman dice:

Hanno avuto due problemi...uno nelle libere 3 e l'altro in q1. Mercedes?

Hanno avuto un solo problema, al motore 3, durante le libere. Motore danneggiatosi in seguito ad un incidente, non rottosi perchè inaffidabile. Il problema nelle qualifiche è probabilmente dovuto alla fretta con cui hanno dovuto rimontare tutto (come già detto da pennellotref), quindi è collegato al guasto precedente.

22 minuti fa, LucioFire dice:

Ragazzi è semplice 

Non abbiamo la migliore macchina 

Non abbiamo i migliori piloti

Non abbiamo il miglior team

 

Si arriva secondi 

Sul primo punto non sono d' accordo, questa macchina è forte, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

Sul secondo magari si, nel senso che Kimi in molte occasioni non è stato all' altezza. Ha avuto anche parecchia sfiga.

Sul terzo nemmeno, le cappelle le fanno tutti, anche in Mercedes (un esempio, il poggiatesta di Hamilton a Baku).

 

EDIT: non so se si possa montare un 5 motore per domani, ho letto la regola ma non è molto chiara (fonte Wikipedia):

 

Sempre da quest'anno non sarà più possibile accumulare unità motrici sostituendone più di una durante un evento Gran Premio (come nel caso di Hamilton nel Gran Premio del Belgio 2016). Difatti solo l'ultima unità montata in monoposto potrà essere utilizzata per gareggiare. Tutte le altre sostituite verranno "bruciate" e non saranno utilizzabili.

 

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, GL91 dice:

Hanno avuto un solo problema, al motore 3, durante le libere. Motore danneggiatosi in seguito ad un incidente, non rottosi perchè inaffidabile. Il problema nelle qualifiche è probabilmente dovuto alla fretta con cui hanno dovuto rimontare tutto (come già detto da pennellotref), quindi è collegato al guasto precedente.

Sul primo punto non sono d' accordo, questa macchina è forte, ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

Sul secondo magari si, nel senso che Kimi in molte occasioni non è stato all' altezza. Ha avuto anche parecchia sfiga.

Sul terzo nemmeno, le cappelle le fanno tutti, anche in Mercedes (un esempio, il poggiatesta di Hamilton a Baku).

Non spacciamo leggende per notizie vere: il motore 3 non è rotto, non lo dico io ma la Ferrari. La sostituzione è avvenuta per motivi precauzionali e di tempo, visto che si è nel we di gara e non belli comodi e con tutto il tempo che si desidera in fabbrica. Al termine di ogni gp le PU sono controllate da capo a piedi fin nei minimi particolari. Pensate veramente che avrebbero rimontato la stessa PU se non ci fossero stati adeguati margini di sicurezza ? Pensate che in F1 ci si muova alla "vediamo come va e che Dio ce la mandi buona"? :)

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.