Vai al contenuto
  • 0

utilitaria 10000 € , circa 8000km anno


gallas

Domanda

Ciao a tutti,

 

Visto che è la quarta volta in 6 anni che rimaniamo a piedi (intendo proprio abbandonati con necessità di chiamare il carro attrezzi)con una peugeot 207 del 2011 (è l'auto di mia moglie) ho deciso di cambiarla...non ho mai avuto un buon feeling con questa auto...preferireri sbarazzarmene.

Cercavo qualcosa che potesse andare bene per un uso cittadino, meno di 8000km annui, affidabile e che abbia una risposta migliore rispetto al polmone 1.4 75cv che ora  monta il 207.

 

La 208 puretech 82cv è diversa rispetto alla 207? Sembra che sia un po più leggera e con qualche cavallo in più dovrebbe rispondere meglio.

pensavo anche alla fiesta ecoboost

un usato fresco o una km zero dovrebbe saltare fuori..cosa ne pensate?

 

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 208 1.2 tricilindrica è senza meno più briosa del "polmone" in oggetto, così come le Fiesta citate (la 100 e la 120cv lo sono nettamente).

Con 10.000€ riuscirai a prendere una sostituta che non vi lasci a piedi ogni 18mesi, ma penso convenga girare un po' e vedere chi vi tratta meglio considerato il reso ...solo conti alla mano si potrà stabilire quale sia l'offerta più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 82cv che avevo provato mi era sembrata più che adatta all'utilizzo quotidiano e, con quel volantino, anche divertente da guidare in città, inoltre ha una abitabilità interna molto buone perla lunghezza. Ne ho viste recentemente Km0 attorno agli 11.000 volturate nella versione Active che già ha quello che serve per quel tipo di auto, comprese di Cerchi in lega+Sensori posteggio+Fendinebbia e Specchietti ripiegabili. Se avessi quelle esigenze e chilometraggio, punterei a questa.

Le Fiesta modello vecchio non so a che prezzo le svendano, ma dubito attorno a 10.000 a meno che non siano versioni super-base.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su Active cerchi in lega, sensori parcheggio fendinebbia e specchietti regolabili sono optional .

Confermo l'ottima abitabilità interna rispetto alle dimensioni ( punto di forza dell'auto ) , la buona qualità percepita di plancia ed interni.

Per contro la posizione di guida è particolare, il bagagliaio è medio per la categoria, il cambio a 5 marce pessimo ( ma tu vieni dalla 207 che ha lo stesso :) )

.

il 1.2 82 CV era nato con un contralbero d'equilibratura per le vibrazioni, ora però sembra che non ci sia più. Va provata quindi per vedere se le vibrazioni del tre cilindri  non siano troppo fastidiose .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a noi è capitata una 208 1.2 sfigata probabilmente, quindi non la te la consiglierei,

al netto del modello sfigato, che puo capitare con qualsiasi marchio, io ti direi provarla perchè la posizione di guida è un po diversa per via dell i-cockpit, oltre ai comandi completamente touch, clima a parte se manuale, che a me personamente non piacciono,

ma ahime è la direzione verso cui vanno praticamente tutti i produttori

 

se sono 10k di budget piu il tuo usato, non dovresti aver problema a trovare qualcosa anche in pronta consegna

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamenti:

Allora oggi mia moglie ha quasi litigato con quelli della Peugeot....quindi ci ha messo una pietra sopra sul marchio...

 

Di seguito troverete una lista delle auto selezionate per le quali dal prossimo sabato inizierò a richiedere preventivi ed a fare i test drive:

Dacia sandero 0.9 tce laureate

Fiat panda 69cv (non mi ispira)

Fiesta 1.2 85cv e

Ford ka+ 1.2 85cv

Hyundai i10 e i20 con 1.2 87cv e Kia rio o picanto.

Skoda Fabia con tsi 1.0

Suzuki swift e Baleno con il 1.2 vvt 90cv.

Io ci butterei anche c3 1.2 82cv psa ( ma non dico alla moglie che é lo stesso motore Peugeot...ah ah ah)

Sulla carta mi ispirano molto Hyundai e Suzuki ma anche ford ka+ con 1.2 85cv.

Vi prego di farmi sapere se avete esperienze negative con questi motori :)

 

Se avete qualche altro suggerimento é ben accetto.

 

 

Modificato da gallas
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se le piace la 208 potresti provare a preventivarla presso un altro concessionario ;)

Tra quelle da te citate sopra, Sandero e Ka+, per quanto possano essere valide, mi paiono un gradino sotto come tipologia di auto, invece Panda e i10 sono due segmento A.

Mi sembrano molto interessanti le Suzuki(la Swift personalmente mi piace molto), magari col mini-ibrido, oltre alla Fiesta che ho sempre ritenuto un'ottima scelta nel suo segmento.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/11/2017 at 18:05, gallas dice:

i 1.2 69cv tipo Fiat invece non mi convincono, credo sia fiacco...

 

Fiacco è fiacco, ma dipende sempre da quel che dovete farci. Se vivete in zona collinare va in sofferenza, mentre in pianura, fino ai 110/120 km/h si disimpegna tutto sommato ancora benone (ho appena restituito una Ypsilon 1.2 nuova di pacca avuta a noleggio per 10 gg).

Ha il plus, notevole, dei 4 cilindri, una rotondità che non ha paragone, ad esempio, con l'unico frullino tricilindrico che abbia guidato, ovvero il 1.0 aspirato 70 cv di Smart Forfour.

 

Detto questo, vedo che ti piace Ka+; ti direi di orientarti piuttosto sul una delle ultime Fiesta 1.0, 80 o 100 cv. Il telaio è ottimo e lo conosco bene, il motore no, ma prende elogi a tutto spiano, e anche qui ci sono un paio di possessori che ne sono entusiasti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.