Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, davos scrive:

scusa non seguo sempre quindi non ho idea del grado di affidabilità Delle notizie che riporti.

ma Panda e y aggiornano solo i motori senza un restyling?

Prendile con le pinze. 

 

Ypsilon ho detto che non vi è certezza. 

 

Panda dovrebbe esser aggiornata nei motori e forse introducono l’UConnect touch (quindi restyling della plancia centrale). 

 

Giulietta e Granturismo dovrebbero terminare ad agosto 2019 e il D-SUV Maserati insieme ad Alfieri entrano in produzione un anno dopo. 

La produzione a Modena è ferma fino al 24 Maggio e assembleranno le ultime GT e GC. 

 

Settembre 2020 parte anche C-SUV Alfa. 

 

Come gia avevo detto Alfieri Blue EV potrebbe vedersi a settembre 2019 in veste di fanta-prototipo ma arrivera nel 2020

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me non torna l'arrivo dei FireFly sulla Ypsilon praticamente mono mercato che non farà più di 70K pezzi annui, la cui linea dovrebbe essere lasciata libera per la Jeepina, anche se forse a Tichy c'è ancora lo spazio lasciato dalla Ka. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Tichy avrebbe la possibilita' di ospitare molte piu' linee di montaggio rispetto alle attuali.

Se adesso la' si producono Fiat 500, Abarth 500, Fiat 500C, Abarth 500C e Lancia Ypsilon, c'e' da pensare che fino al 2011 si aveva la saturazione con:

 

1) Fiat 500

2) Abarth 500

3) Fiat 500C

4) Abarth 500C

5) Lancia Ypsilon (a partire dal 2011, preceduta fino all'anno precedente dalla Fiat 600)

6) Fiat Panda "Classic"

7) Fiat Panda 4x4 e Cross

7) Ford Ka

 

Sinceramente non so se Fiat e Abarth sono sulla stessa linea di montaggio, come anche 500 e 500C, o Panda Classic e Panda 4x4/Cross.

Sta di fatto che paragonando ad ora, lo stabilimento polacco ha vissuto un periodo di saturazione.

 

Sapremo inoltre cosa produrranno al posto del 1.3 Multijet, dato che verra' abbandonato in favore dei motori Firefly.

 

Quanto all'impianto in Serbia: mi chiedo quanto possa produrre. Se la B-SUV affianchera' per un certo periodo la 500L, si puo' dedurre che possano esserci due linee di montaggio. Ma si potrebbe fare di piu', oppure l'impianto sara' gia' saturo con l'arrivo del modello nuovo? O a meno che, al pensionamento di 500L, non si decidesse di produrre un altro modello... .

 

E poi ci rimane l'impianto in Turchia, il quale oggi produce la gamma Tipo, il Doblo' e il Qubo/Fiorino. Fino a poco tempo fa faceva anche il Combo di Opel e Bipper e Nemo di PSA.

Se non ricordo male, il responsabile dell'impianto aveva detto qualche anno fa che con la produzione della gamma Tipo, l'impianto era saturo.

Si sa che il Nuovo Doblo' arrivera' nel 2020. Ma non si sa niente dell'erede di Fiorino/Qubo? Sarebbe un peccato non farlo, visto che ha venduto molto, molto bene.

Modificato da Bertoz

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, nucarote said:

A me non torna l'arrivo dei FireFly sulla Ypsilon praticamente mono mercato che non farà più di 70K pezzi annui, la cui linea dovrebbe essere lasciata libera per la Jeepina, anche se forse a Tichy c'è ancora lo spazio lasciato dalla Ka. 

On Tichy there is no space for a modern products. They must invest in it and replace all carriers.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Bare scrive:

On Tichy there is no space for a modern products. They must invest in it and replace all carriers.

The Tichy plant should be under renovation for the Mini-Jeep and new 500.

So I find this news on the Ypsilon really strange.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Lancia fa al Max 55/60 k pezzi oggi .

Con un restyling potrebbe fara un po' di più.

Certo.

Dipende a cosa intendono per restyling in FCA: qualche modifica di qualche particolare nel design o materiali, o un lieve facelift? Oppure un ricarrozzamento in stile Stilo-Bravo o VW Golf V - Golf VI?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Lancia fa al Max 55/60 k pezzi oggi .

Con un restyling potrebbe fara un po' di più.

Si ma per lo più a botta di km0 e pronta consegna e tutti fatti su un SOLO mercato... non credo che pensano davvero di reintrodurre la Ypsilon per il resto dell'EU.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, nucarote said:

Si ma per lo più a botta di km0 e pronta consegna e tutti fatti su un SOLO mercato... non credo che pensano davvero di reintrodurre la Ypsilon per il resto dell'EU.

IMO. For the rest of Europe A+ segment size is a major drawback for Ypsilon. Not to mention weird instrument cluster positioning.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.