Vai al contenuto
  • 0

consiglio per acquisto


lio84

Domanda

volevo farmi un auto economica come gestione e comoda, con un budget di 4000 euro, percorro circa 12000 (massimo 15000) km l'anno percorso misto.

può convenirmi a metano?

nel caso avevo valutato questa. che ne dite?

 

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-5-porte-active-natural-power-metano-argento-2c1d4b66-576d-49fe-9e50-fee24f54935d?cldtidx=20

 

grazie.

 

Modificato da lio84
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

ho trovato solo questa ma mi sembra un pò cara... casomai aspetto un altro pò per vedere se esce qualcos'altro.

voi come la vedete? è buono come prezzo (anche se sono un pò fuori budget)?

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-grande-punto-1-4-gpl-5-porte-gpl-grigio-87d43b67-695a-480b-93f7-95df6c850bc5?cldtidx=1

Modificato da lio84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra meno di due anni, al decimo anno di vita, dovrai cambiarle il serbatoio del gpl e rifare l'omologazione: se ti va bene partono 500 €, se dovrai passare per rete ufficiale (da verificare la normativa sulle gpl omologate in fabbrica) anche 2000 €. 

Anche nella migliore delle ipotesi, secondo me il gioco non vale la candela con le tue percorrenze.

 

Trova una Grande Punto a benzina fresca e poco chilometrata, giraci un mese per vedere come ti trovi, e se proprio ti pesa l'esborso settimanale maggiore, con 600-700 € ce lo fai montare tu un impianto a gpl nuovo di pacca. E staresti bene per i successivi 10 anni, oltre ad essere coperto da garanzia per i primi due. Che non guasta.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie, quindi mi conviene prendere direttamente la 1.4 a benzina e non considerare per niente la 1.2?

tra le due a benzina quale consuma meno?

gli impianti fatti montare dopo l'acquisto sono buoni e adatti come quelli di serie?

Modificato da lio84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/7/2018 at 02:28, lio84 scrive:

grazie, quindi mi conviene prendere direttamente la 1.4 a benzina e non considerare per niente la 1.2?

tra le due a benzina quale consuma meno?

gli impianti fatti montare dopo l'acquisto sono buoni e adatti come quelli di serie?

Se fatti da un professionista serio, sono anche meglio. Oltre ad essere nuovi.

 

Soprattutto se l'idea è quella di gasarla, ti consiglio di escludere la 1.2, la quale sulla carta dovrebbe consumare di meno.

Ma che, alla pompa, consuma quanto la Fiesta 1.4 GPL che pure abbiamo in casa, se non di più, a parità di percorsi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 14/7/2018 at 18:59, lio84 scrive:

mi stai dicendo che la punto 1.2 a benzina consuma come o più della fiesta 1.4 a benzina?

così allora conviene sicuramente la punto 1.4 a gpl

 

Per la mia esperienza di guida personale, sì. Il consumo è praticamente identico, 10 km più o 10 km meno su un pieno.

 

Che poi era praticamente lo stesso consumo che avevo sulla Focus 2.0 GPL SW, sempre con lo stesso stile di guida e percorsi simili.

Un aspirato a gpl se poco potente ti costringe spesso a girare più alto, e salgono i consumi. 

 

Sulla Punto 1.4 Easypower ci sono stato solo da passeggero, è ho percepito una gradevolezza di guida decisamente maggiore rispetto alla 1.2 aftermarket. Non avrei dubbi a scegliere una 1.4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ragazzi poi alla fine ho preso una punto evo 1.2 dynamic ss 69cv del 2010 a 3500 euro da un privato (85000 km), cerchi diamantati a lega. mi hanno detto tutti che ho speso poco...

a fine mese quando la prendo vedo come va in salita, se va benino valuto per un impianto a gpl (12000 km annui).

 

volevo chiedere un consiglio forse un pò fuori topic:

può darsi che la lascio parcheggiata fuori di notte su strada, non proprio vicino alle case... per vostra esperienza cosa posso fare per star tranquillo vado di antifurti e assicurazione o è meglio se affitto un posto auto (sperando di trovarlo)?

prima ho avuto solo una y di poco valore e ovviamente non mi sono mai posto questi problemi.

grazie a tutti per i consigli.

Modificato da lio84
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, lio84 scrive:

volvo chiedere un consiglio forse un pò fuori topic:

può darsi che la lascio parcheggiata fuori di notte su strada, non proprio vicino alle case... per vostra esperienza cosa posso fare per star tranquillo vado di antifurti e assicurazione o è meglio se affitto un posto auto (sperando di trovarlo)?

 

Dipende dal costo degli affitti.

Per esperienza, un'auto che riposa al coperto nel tempo si usura meno di una all'addiaccio, soprattutto se le temperature son molto rigide, o temperature molto alte in estate.

 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, penso che tu abbia fatto un buon affare e pagato un prezzo corretto.

Per le grande punto del 2007 chiedono 2000€..

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.