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Apro questo topic per fare il punto della situazione, in assenza d'informazioni ufficiali.

 

 

Alla presentazione del Renegade MY 2019, Maria Grazia Lisbona, Responsabile FCA Powertrain Engineering, ha svelato che pure i 2 diesel, il 1.6 ed il 2.0 sono stati aggiornati: invariate le potenze (rispettivamente 120 e 170 CV), EURO 6D-Temp grazie a filtro SCR ad additivo AdBlue (urea), ed una nuova famiglia di turbocompressori, per ottenere un'erogazione ai bassi giri più corposa.

 

Al momento non si hanno notizie sul 2.2 del Cherokee 2018, ma mi aspetto che sia pure quello omologato Euro 6D-Temp.

 

Per Alfa Romeo, sappiamo che sono in arrivo i 2.2 JTDm Euro 6D-Temp, la cui potenza passa da 150 a 160 CV per l'entry level, mentre lo step intermedio arriva passa dai 180 ai 190 CV, tutti dotati di SCR con AdBlue.

 

 

Se avete altre informazioni, cerchiamo di chiudere il cerchio  ;-) 

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1 ora fa, J-Gian scrive:

Al momento non si hanno notizie sul 2.2 del Cherokee 2018, ma mi aspetto che sia pure quello omologato Euro 6D-Temp.

Siamo sempre nel campo delle  supposizioni, ma sarebbe ragionevole aspettarsi i 2.2 Alfa anche su Cherokee, no? Basamento in alluminio e tutte le modifiche che stanno debuttando su Stelvio e Giulia in questi giorni, ma col motore montato trasversalmente.

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Adesso che lo fai notare, mi sorprende l'aggiornamento del 2.0. Pensavo che fosse stato sostituito in tutto dal 2.2.

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Per quello che può valere, tempo fa ho letto questo su un profilo Linkedin

 

Cita

Consultant in Fiat Chrysler Automobiles, Sezione Manufacturing Engineering Test per Segula Technologies
▪ Progetti: GIORGIO (nuova Alfa Romeo GIULIA) 2.2 N-S. 180hp e 210 hp
WRANGLER 2.2 N-S 200 hp.
1.6/2.0/2.2 E6D 120/200hp.

Di recente è stata annunciato ufficialmente il 2.2 multijet sul new Wrangler

 

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Anche il 1.3 Multijet aggiornato a Euro 6D? 

 

Non si era ipotizzato l'addio al piccolo 1.3 Multijet?

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Da cio' che si e' letto in rete, anche io pensavo che il 1.3 Multijet sarebbe uscito di scena. Forse invece era da intendere la sua dismissione per le seg A e B

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Infatti ufficialmente nessuno ha mai detto che il 1.3 multijet verrà cassato(che guardando il futuro del diesel e in ottica di razionalizzare la gamma poteva essere anche possibile, ma erano solo ipotesi),Marchionne disse solo che non sarà più offerto sulle prossime 500 e Panda(sostituito da mild hybrid a benzina), da qui qualcuno ha travisato creando ''fake news''....

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14 ore fa, GL91 scrive:

Siamo sempre nel campo delle  supposizioni, ma sarebbe ragionevole aspettarsi i 2.2 Alfa anche su Cherokee, no? Basamento in alluminio e tutte le modifiche che stanno debuttando su Stelvio e Giulia in questi giorni, ma col motore montato trasversalmente.

Non saprei, i 2.2 sono usciti più o meno nello stesso periodo, solo che di fatto il 2.2 di Cherokee è un 2.0 evoluto, ma basamento praticamente uguale ed in ghisa.

 

Il 2.2 Alfa invece è nuovo, tutto in alluminio ecc. Verrà montato anche sul Wrangler, ma la configurazione meccanica longitudinale è più affine con quella di Giulia, quindi non sarà aritmetico vederlo anche su altre auto :pen:

 

 

4 ore fa, KimKardashian scrive:

 

Spoiler

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Vedo che si parla di Euro 6D, ma attualmente non penso sia possibile omologarle come tali, sbaglio? Non dovrebbe essere EURO 6D-Temp?

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